Piedi morbidi e idratati: 5 Maschere da provare assolutamente!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/11/2022

Volete sconfiggere definitivamente quella sensazione terribile di avere i talloni dei piedi screpolati? Questa sensazione spesso vi limita nella scelta delle scarpe da indossare? Ecco le 5 maschere per piedi che saranno una soluzione definitiva a questo problema e daranno vita nuova alla pelle del vostro piede...

Piedi morbidi e idratati: 5 Maschere da provare assolutamente!

Lo sapevate che esiste un intero mercato, nella cosmetica, dedicato alle maschere per i piedi? Non dobbiamo certo smuovere i principi della riflessologia per capire quanto sia importante la cura del piede in un’ottica estetica ma anche di equilibrio della nostra quotidianità. I piedi sono la parte del nostro corpo che ci da equilibrio, ma anche una parte molto sensuale che gioca un ruolo importante nei nostri diversi outfit di ogni stagione. Per avere piedi sempre morbidi ed idratati ecco 5 maschere che dovete provare assolutamente!

Sephora Collection, Maschera al cactus, 92% a base naturale!

maschera sephora piedi

Con il 92% di ingredienti di origine naturale, la proposta di Sephora per i nostri piedi è una maschera con estratti vegetali. In pratica si tratta di un paio di calzini che possono essere applicati e tenuti in posa per 20 minuti. Nutrienti riparatrici o rinfrescanti defaticanti, questo è un trattamento speciale per chi soffre con i piedi screpolati o stanchi, donando loro un comfort immediato. Tra i componenti qui spicca la noce di cocco, ricca di acidi grassi, l’olio di cocco, che viene utilizzato per le sue proprietà nutrienti e lenitive, perfette per riparare le screpolature. Inoltre è presente il cactus, famoso per le sue note proprietà idratanti, e perfetto per “coccolare” i piedi dopo una giornata in piedi o dopo una sessione di allenamento in palestra! A rendere tutto anche molto divertente sono le decorazioni dei calzini che riportano le immagini degli elementi naturali impiegati per realizzare il trattamento. 

Plantifique, Maschera Esfoliante. Il prodotto consigliato da Amazon!

plantifique maschera piedi

Questa maschera esfoliante di Plantifique per i nostri piedi è la scelta consigliata da Amazon. Si tratta di un prodotto specifico per i piedi alla pesca, capace di rimuovere i calli dagli strati più profondi della pelle senza causare dolore. Il complesso “plantis” aiuta anche a sbarazzarsi della pelle morta e secca e l’olio di nocciolo di pesca ringiovanisce e accelera la rigenerazione delle cellule della pelle. La qualità e la sicurezza della maschera sono garantite dal Laboratorio Dermatologico Tedesco Indipendente istituito nel 1978 in cui è stato sviluppato questo peeling per piedi senza sostanze chimiche aggressive o nocive.

Beauty Pro, Foot Therapy. Calzini al Collagene per una miscela anti-età!

beauty pro foot

Più che una maschera, questo è un vero concentrato di coccole per i piedi affaticati, grazie ai calzini infusi con collagene e punte delle dita rimovibili Foot Therapy di BeautyPro, un’innovativa maschera a doppia funzione che idrata e nutre i piedi secchi. I calzini monouso si infilano facilmente, rilasciando all’istante una miscela di ingredienti anti-età. Arricchito con un benefico mix a base di collagene marino, burro di karité e vitamina E, il prodotto avvolge i piedi in un velo di ricca idratazione che nutre la pelle, mentre l’infuso di menta piperita li rinfresca. Dato che la punta delle dita è rimovibile, i calzini a doppio strato si possono indossare mentre si applica lo smalto sulle unghie per rendere ancor più attraenti i vostri piedi. In 20 minuti potrete rimuovere i calzini e otterrete una pelle morbida, giovane, elastica e estremamente idratata.

Neutrogena, Cica-Repair. Solo 10 minuti di applicazione con risultato garantito!

naturogena

Anche questa maschera utilizza la formula dei calzini, perfetta per aderire perfettamente ai piedi godendo di una pausa di relax. Con questa maschera i vostri talloni saranno subito più morbidi e nutriti. É stata sviluppata appositamente per la pelle secca dei piedi alla quale conferisce un nutrimento intenso riparando i danni. Se il vostro cruccio sono sempre stati i talloni, quindi, e magari proprio per questo avete limitato l’utilizzo delle scarpe aperte in inverno, ora avete una soluzione: vi basteranno 10 minuti  ed i vostri piedi avranno vita nuova!

School, Pedimask, Maschera Piedi Nutriente con Olio di Lavanda.

scholl olio di lavanda

Un vero leader in tema di cura dei piedi, per chiudere la nostra selezione, andiamo a conoscere la maschera di Scholl. Ingredienti nutrienti come l’olio di lavanda, il burro di karité e il pantenolo idrateranno la vostra pelle per una sensazione duratura sollievo e rinnovato benessere. Anche questo trattamento si può applicare sotto forma di calzino ed è appositamente studiato per trattenere la crema ed assorbirla in 20 minuti, senza il rischio di sporcare. Dovrete mettere in pratica solo 4 semplici passaggi: lavare il piede, indossare il calzino con la crema nutriente all’olio di lavanda, attendere 20 minuti prima di rimuoverlo, infine massaggiare eventuali residui di crema. Questa come le altre maschere che abbiamo visto oggi, ognuna con il proprio tratto distintivo, sapranno dare la giusta importanza e cura, ad una parte del nostro corpo sempre fin troppo trascurata!