Slob cut, il taglio medio che spopola sui social: 6 prodotti per una piega perfetta

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
23/04/2023

Milioni di like sui social e tantissime celeb che lo scelgono: è il taglio minimal chic della stagione, perfetto incontro tra lo stile underground e eleganza minimalista delle London girls. Ecco i 6 prodotti per una piega perfetta!

Slob cut, il taglio medio che spopola sui social: 6 prodotti per una piega perfetta

Fresco, glam e amato dalle celeb, lo slob cut – acronimo di slick e long bob, un caschetto liscio e medio-lungo – è il trend della primavera 23. Aumentano le temperature ed ecco che in tantissimi optano per un taglio leggero che non faccia sudare, semplice da gestire e dall’effetto elegante. Nato nelle vie di Londra, l’hairstylist di dive come Alexa Chung lo ha personalizzato e adattato allo street style della capitale britannica. È un taglio pulito e minimal, senza scalature visibili (il layering può essere fatto sugli strati inferiori per controllare meglio la piega sia per chi ha capelli fini che per chiome voluminose), geometrico e che cade sul viso con lunghezze pari, senza strati e ciocche che modellano il viso, portato con la riga al centro per dare precisione, o laterale, per un ciuffo morbido e voluminoso, portato super liscio o leggermente mosso. Sta bene con qualsiasi colore, dal biondo al castano scuro, con nuance caramello che esaltano i riflessi e illuminano il viso.

LEGGI ANCHE: Capelli corti, 7 Trend di Primavera: Ecco i tagli più cool del momento!

Slob cut, i prodotti giusti per un’acconciatura minimal chic

Realizzarlo è semplicissimo, e la piega è liscia o leggermente mossa, per regalare una spontaneità causal e chic. Sfoggiato da Gigi Hadid, Chiara Ferragni, Olivia Palermo e Olympia di Grecia, ha milioni di like sui social. Per ottenere lo slob cu non è necessario ricorrere a particolari strumenti. L’importante è idratare la chioma, eliminare l’effetto crespo, scegliere uno spray texturizzante per ravvivare le radici e utilizzare la piastra per l’effetto sleek o una mousse per sostenere il mosso leggero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olympia of Greece (@olympiagreece)

Lo shampoo lisciante L’Oreal per proteggere dall’effetto crespo a lungo

shampoo lisciante liss unlimited loreal

Lo shampoo L’Oreal Liss unlimited ottieni un eff è un detergente intensivo effetto liscio che nutre, purifica e ammorbidisce i capelli, proteggendoli dall’umidità, con un effetto anti crespo che dura fino a 4 giorni. Arricchito con Pro-Keratina, purifica il cuoio capelluto e aiuta a mantenere i capelli in salute, più luminosi e setosi. Per uso quotidiano.

La crema lisciante Olaplex, capelli più forti e lisci per giorni

Nº.6 Bond Smoother Olaplex

Dalla tecnologia Olaplex, la Crema lisciante ristrutturante capelli n°6 Bond Smoother leviga, ammorbidisce e rinforza i capelli senza appesantire. Adatto a tutti i tipi di capelli, accelera i tempi di asciugatura, definisce e liscia, riduce l’effetto crespo fino a 72 ore. Si applica sui capelli bagnati che possono essere lasciati asciugare al naturale o sui capelli asciutti, utilizzando poco prodotto, per ridurre l’effetto crespo e elettrizzato.

Idratazione top con l’olio per capelli al miele di Gisou

gisou honey infused oil

L’olio per capelli Honey Infused Hair Oil di Gisou è un olio lussuoso e multifunzione arricchito con miele Mirsalehi, formulato per ricostruire e riparare i capelli fino al midollo. Il miele è un umettante naturale e mantiene il naturale equilibrio di idratazione dei capelli, risultando in ciocche sane, morbide e più forti con una lucentezza setosa. Ripara i capelli secchi e danneggiati, nutre e idrata, prevenendo le doppie punte.  Può essere utilizzato come prodotto pre-styling e finishing per nutrire e dare lucentezza, o in aggiunta a una maschera per capelli e come trattamento notturno per capelli sani.

Meglio di una lacca, lo spray texturizzante per onde morbide e voluminose

Spray volume texture Living Proof

Il Full Dry Volume & Texture Spray è uno spray versatile che da volume per un perfetto look leggermente spettinato. Rende i capelli dall’aspetto più pieno fornendo consistenza e una finitura di lunga durata. Distribuendo molecole texturizzanti su tutta la capigliatura, lo spray solleva istantaneamente le ciocche, aggiungendo dimensione e forma. La valvola migliorata consente una distribuzione controllata e uno spritz più morbido, consentendo di avere una maggiore precisione sul prodotto. Formulato per fornire protezione dal calore fino a 210°C, lo spray è compatibile per l’uso con strumenti per lo styling riscaldati.

Capelli lisci senza piastra, scegli la spazzola giusta!

spazzola lisciante Upgrade Concept

Per un effetto super liscio senza piastra, è ideale l’uytilizzo di una spazzola per capelli lisci durante l’asciugatura, come la Spazzola Ventilata Lisciante WindBrushDry per Capelli Asciutti di Upgrade Concept. Con setole naturali e una struttura flex, la spazzola massaggia la cute e disciplina delicatamente le ciocche umide e asciutte, sciogliendo i nodi con facilità. Indicate soprattutto per chi ga capelli spessi e difficili da disciplinare.

GHD, la piastra a temperatura controllata che aumenta forza e tenuta del colore

piastra styler GHDSe invece scegli una piastra styler, GHD offre una gamma di prodotti super professionali e “intelligenti”: la GHD Platinum +Styler riconosce le sezioni del capello e mantiene una temperatura costante a 185 gradi, garantendo risultati uniformi su tutta la piega. I capelli diventano più forti e più lucenti, proteggendo il colore due volte di più di una piastra che arriva a temperature più alte.