Sleep Tourism: 4 accoglienti Hotel del Pianeta dove recuperare il sonno perduto

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
13/02/2023

Se per la vostra vacanza 2023 volete fare il pieno di relax e benessere vero, allora dovreste provare il trend più riposante e rigenerante degli ultimi anni, lo sleep tourism, optando per una di queste location dedicate a garantire un sonno profondo e che sappia riempirvi di energia.

Sleep Tourism: 4 accoglienti Hotel del Pianeta dove recuperare il sonno perduto

Le vacanze, oltre che per divertirsi e vedere posti nuovi, dovrebbero servire anche per ricaricare le batterie dalle fatiche spese durante l’anno. Tra lavoro, studio, casa, famiglia e impegni vari. Ciò nonostante non sempre si riesce a centrare l’obiettivo, e si torna con la sensazione di avere ancora bisogno di riposo.

Ed è proprio per questo che nasce lo sleep tourism, una particolare forma di turismo in cui il sonno, appunto, è messo al primo posto. In cui ciò che viene offerto (tra le altre) è la possibilità di godere di location pensate e progettate per garantire massimo benessere agli ospiti e la possibilità di essere aiutati a dormire meglio, in modo più profondo e rigenerante.

Una tipologia di vacanza e di turismo utile per potersi ricaricare davvero. Con un pieno di energia, benessere e che conceda le ore di sonno necessarie per poter ripartire alla grande e tornare alla propria vita quotidiana.

Park Hyatt di New York, l’hotel in cui staccare la spina e ricaricare le batterie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hyatt (@hyatt)

Se vi state incuriosendo e pensate di aver bisogno anche voi di una vacanza 2023 così, sappiate che esistono dei luoghi ad hoc in cui farlo. E tra gli hotel che mettono a disposizione dei propri ospiti delle location pensate appositamente per coccolare il sonno e il riposo dei suoi ospiti c’è senza dubbio il Park Hyatt di New York. Una catena e una struttura già di per sé bellissima ma che, con la sua Bryte Restorative Sleep Suite, ha davvero posto le basi per essere tra gli hotel più gettonati se si vuole staccare completamente la spina e fare un pieno di sonno ristoratore.

Una suite che misura quasi 280 metri quadri, dotata di diverse tipologie di servizi interamente dedicati al miglioramento della qualità del sonno di chi vi soggiorna. Per permettere agli ospiti di dormire serenamente e con tutti gli aiuti necessari a garantirgli un vero e profondo riposo.

LEGGI ANCHE: Dove fare Shopping a New York: 5 luoghi che devi assolutamente conoscere per fare acquisti eccezionali!

Sleep tourism ai Rosewood Hotels & Resorts, la catena del sonno e del riposo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosewood Hotels & Resorts (@rosewoodhotels)

Anche la catena dei Rosewood Hotels & Resorts si è mossa in questa direzione. Seguendo il trend sempre più crescente dello sleep tourism e comprendendo l’importanza che la dimensione del sonno e del riposo ha per gli ospiti che soggiornano nelle sue strutture.

Proprio per questo, non da molto, la catena ha lanciato una collezione di soggiorni dedicati al benessere notturno (e non solo) di chi vi si reca, chiamati Alchemy of Sleep. Pacchetti interamente progettati per “promuovere il riposo” di chi li vorrà scegliere come prossima esperienza del proprio viaggio all’insegna dello sleep tourism.

LEGGI ANCHE: Le 5 città più accoglienti del mondo. La classifica!

Viaggio di riposo e nel silenzio al Zedwell Hotel di Londra

Sito nel cuore di Londra nella famosa zona di Piccadilly Circus, eccoci al Zedwell hotel. Una struttura che si ispira alla natura, realizzata con materiali naturali, colori che richiamano gli ambienti esterni e le atmosfere calme e rigeneranti della natura. Un luogo che fa del risposo, del benessere e della salute dei suoi ospiti la propria personale missione.

Offrendo a chi vi si reca servizi ad hoc e camere insonorizzate, capaci di cullare chi vi soggiorna distaccandolo totalmente dall’ambiente esterno. E proponendogli una bolla di completo relax sospeso nel tempo. Per un pieno di pace e relax davvero eccezionale in perfetto mood sleep tourism.

Sleep tourism e rispetto a 360° ai Six Sens in giro per il mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Six Senses (@sixsenses)

Altra catena che fa del benessere sia fisico che mentale e del rispetto per se stessi e per l’ambiente circostante la sua principale missione, è la Six Sense Hotels Resorts Spas. Una serie di location che si focalizzano sulla persona, sul suo benessere e sulla consapevolezza che, per stare bene fuori e nel mondo, bisogna prima stare bene dentro. E un buon sonno è parte integrante di questo mood di vita.

Proprio per questo, e in perfetto stile sleep tourism, questa catena offre una grande varietà di programmi dedicati al sonno completo per un periodo che può variare dai 3 ai 7 giorni. Per soddisfare le esigenze di una mini vacanza o di un periodo di stop più lungo, ma sempre che abbia come scopo lo stare bene e il dormire bene. A lungo e in completo relax.

Lo sleep tourism, quindi, è davvero un turismo del sonno. Un mood di viaggio incentrato sul dormire bene e sulla promozione del riposo. Location esclusive che, tra letti comodissimi, colori tenuti, insonorizzazioni, pacchetti benessere volti alla cura di sé e della propria serenità interiore (e soprattutto del proprio sonno) vi permettono di dormire meglio.

In modo più profondo e di ricaricando davvero le batterie di un’energia nuova e reale. Godendo dei benefici dello sleppe tourism e del benessere di un sonno realmente ristoratore.