5 Sieri Viso delicati per Pelli sensibili. Una confortante carezza!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
06/03/2023

Ogni pelle ha bisogno dei suoi prodotti e, un occhio di riguardo, va soprattutto alle pelli più sensibili che necessitano di maggiori attenzioni e delicatezza. Trova qui sotto il siero più adatto a te!

5 Sieri Viso delicati per Pelli sensibili. Una confortante carezza!

Pelle iper sensibile, spenta e che non deve essere ulteriormente aggredita da prodotti troppo forti? Bene, oggi ti mostriamo tutti i migliori sieri per il viso che saranno super delicati sulla pelle e che non la danneggeranno ulteriormente! Pronta a scoprire quali sono i migliori? A seguire la nostra classifica dei sieri per il viso che avvolgeranno la tua pelle in una confortante carezza.

S.O.S pelle sensibile! Tutti i migliori sieri viso più delicati che non stressano la pelle

Oggi abbiamo deciso di affrontare un argomento molto importante per noi, ovvero la skincare, ma di quelle ultra delicate che non recano ulteriore fastidio alle pelle sensibili e già molto indebolite di per se. Infatti, non tutti i tipi di pelle richiedono lo stesso trattamento e attenzioni, e alcune richiedono un occhio di riguardo proprio per il fatto che sono estremamente delicate. Per questo, ti abbiamo fatto una selezione di tutti i migliori sieri per il viso che saranno super delicati e che non danneggeranno ulteriormente la pelle sensibile. Scopri quali sono i prodotti più delicati che renderanno la tua pelle piacevolmente avvolta da una dolce carezza.

LEGGI ANCHE: Eucerin, 6 prodotti idratanti del Brand per rigenerare la tua Pelle

Calm + Restore, il siero viso di Aveeno

aveeno

La cura della barriera cutanea considerata tra i trend beauty e skincare principali di questo 2023. La barriera cutanea, composta da lipidi, acidi grassi e ceramidi, deve proprio assolvere alla funzione di proteggere dagli agenti inquinanti esterni trattenendo l’acqua all’interno per migliorare l’idratazione. È infatti dall’integrità e dall’equilibrio della barriera cutanea che dipendono tutte le altre problematiche della pelle, come la secchezza e l’invecchiamento. Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare proprio da questo meraviglioso prodotto che si prende cura della tua pelle sensibile intervenendo sulle problematiche che si verificano quando la pelle è molto delicata e priva di equilibrio. Il Calm + Restore di Aveeno Face Calm è un siero lenitivo progettato per lisciare istantaneamente, lenire e fortificare la barriera di idratazione della pelle. In una texture leggera e a rapido assorbimento, la formula è ricca di benefici nutrienti. Con un triplo complesso di avena e il partenio ricco di antiossidanti, il siero per pelle sensibile aiuta a calmare lo stato di salute della pelle lasciandola riposata ed equilibrata.

Toleriane Ultra, il siero dermallergo per le pelli fragili di La Roche Posay

toleriane

Toleriane Ultra Dermallergo è il siero lenitivo quotidiano ultra-concentrato in Neurosensine. Come una sferzata di energia, il prodotto ti aiuta a ridurre giorno dopo giorno le sensazioni di discomfort e ripristinare la funzione barriera della pelle con una tollerabilità ottimale. Adatto alle pelli più sensibili o a tendenza allergica e inclini a avvertire arrossamenti, sensazione di bruciore e calore. Per sfruttare al massimo i suoi benefici applicalo sul viso, contorno occhi e collo, mattina e sera. Siero dalla texture fresca e non appiccicosa a rapido assorbimento che non ha nemmeno  bisogno di essere massaggiato.

Defence Hydractive, il siero idratante intensivo di Bionike

defence

Prenditi cura della tua pelle con questo trattamento concentrato idratante e detossinante ideale per la difesa quotidiana della pelle. Dalla texture fresca e leggera, lo Hyaluron-pro con il suo complesso di Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, garantisce un surplus di idratazione immediata e continua fino a 48 ore in tutti gli strati dell’epidermide. Grazie a speciali fitoattivi ad azione antiossidante, aiuta a contrastare i radicali liberi generati dagli aggressori ambientali come raggi UV e inquinamento. Arricchita con Carnosina per proteggere dagli effetti dannosi della luce blu.

Sensibio Defensive, il siero lenitivo concentrato di Bioderma

sensibio

Pelle iper sensibile che riesce a tollerare ben pochi prodotti? Allora non lasciarti scappare questo buonissimo prodotto perfetto per l’epidermide sensibilizzata dalle aggressioni esterne che manifesta precoci e visibili segni di invecchiamento. Il Sensibio Defensive Serum è un’emulsione olio-in-acqua, leggera, fluida & fresca assolutamente non untuosa e non appiccicosa. Adatto sia per il viso che per il collo, il cosmetico senza profumo ha un’ottima tollerabilità anche sulle pelli molto sensibili.

Calm, il siero ultra delicato di Paula’s Choice

paula's

Lenisci e aiuta la tua pelle super sensibile con questo siero delicato e molto morbido che con la sua miscela sublime ma potente di estratti vegetali antiossidanti aiuta a rimpolpare la pelle lenendola. Perfetto anche per alleviare i rossori, con la sua formula anti-age concentrata riduce la comparsa delle rughe e lascia la pelle morbida, idratata e calma, piacevolmente riparata e fresca.

LEGGI ANCHE: Come contrastare il colorito grigio: 5 prodotti skincare per una Pelle radiosa