Come contrastare il colorito grigio: 5 prodotti skincare per una Pelle radiosa

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/02/2023

Stanca di vedere la tua pelle spenta e tendente al grigio? Tutto quello che devi fare è munirti di alcuni prodotti essenziali per l'ottenimento di un viso più fresco e luminoso. Qui sotto te ne abbiamo messi alcuni di cui non potrai più fare a meno.

Come contrastare il colorito grigio: 5 prodotti skincare per una Pelle radiosa

Pelle spenta e tendente al grigio? Tranquilla nessun problema, l’inverno è quasi finito e tra poco riavrai di nuovo una pelle luminosa e colorata. Nel frattempo la soluzione migliore per illuminare il viso spento la trovi in alcuni specifici prodotti e passaggi di skincare. Per scoprire quali sono i cosmetici giusti che ti aiuteranno a combattere il colorito grigio seguici qui sotto!

Pelle spenta e grigia? La soluzione per illuminarla sta nella skincare, ecco qui tutti i prodotti

Con l’inverno ancora alle spalle è normale che la pelle risulti ancora grigia e opaca, a meno che tu non sia partita per un viaggio ai tropici di recente! Mancanza di sole, delle vitamine di alcuni frutti estivi, smog e freddo, rendono la nostra pelle spenta e di un colorito tendente al grigio. Con le prime giornate di sole la pelle spenta tende a risultare ancora più evidente se non si interviene con prodotti specifici che siano capaci di reidratarla e illuminarla, poi ovviamente, l’estate farà il resto. Ma prima che il sole torni finalmente a riscaldarci davvero con le sue temperature, dobbiamo aiutare la nostra pelle a riottenere un colorito dall’aspetto sano e radioso, e per questo è fondamentale fare riferimento a un’ottima skincare che sia capace di ridare equilibrio alla nostra pelle. La soluzione passa attraverso una routine di skincare illuminante studiata proprio per contrastare il grigiore del viso. Per scoprire quali sono i prodotti migliori per intervenire sulla pelle spenta e grigia ti aspettiamo qui sotto!

LEGGI ANCHE: 5 BB Cream con Protezione Solare da provare per una Pelle più bella e al sicuro

Detergente tonificante Express di Clarins per ravvivare la luminosità della pelle

detergente

Primissima cosa, ovviamente si passa sempre dalla detersione e il miglior prodotto per contrastare la pelle grigia deve contenere degli agenti tonificanti che facciano risplendere la tua naturale bellezza. Questo detergente tonificante di Clarins è davvero ottimo in quanto combina la funzione struccante con una lozione detergente per una pelle bella e detersa. Grazie alla formula doppia azione agli estratti delicati di arancia e di semi di moringa, questo trattamento viso tonificante elimina tutti i residui di make-up, impurità e cellule morte per un incarnato fresco e una pelle che risplende di bellezza.  Il detergente di Clarins rinfresca e ravviva la naturale luminosità della pelle grazie a questo trattamento a doppia fase agli estratti di piante per una pelle pulita in un solo gesto.

Peeling esfoliante alla vitamina C di Murad per donare eliminare le cellule morte

murad

Altro passaggio fondamentale per una skincare mirata a contrastare la pelle grigia è proprio l’esfoliazione profonda. Contribuisci a rivitalizzare la tua pelle con il peeling di Murad formulato per promuovere una texture più liscia su tutto il viso e con una resa davvero super luminosa. Questa miscela a triplo blend utilizza esfolianti fisici, chimici ed enzimatici per far riemergere la tua pelle e contrastare l’opacità di un viso stanco, spento e ingrigito. La vitamina C stabilizzata aggiunta vanta il 55% di benessere antiossidante in più rispetto alle forme tradizionali di vitamina C ti aiuterà a ottenere una pelle fresca e luminosa favorendo una superficie dall’aspetto più sano e un tono più uniforme.

Maschera viso SOS Face Mask di Masqmai per disintossicare e purificare la pelle del viso

maschera-viso

La maschera viso non può assolutamente mancare nella tua skincare! Noi ti Stylosophy ti abbiamo selezionato questo ottimo prodotto di Masqmai che con la sua formula ricca di ingredienti astringenti e antisettici come l’eucalipto, l’olio essenziale di tea tree e l’estratto di achillea aiuta a restringere i pori e a purificare la pelle. All’interno sono inoltre presenti degli estratti di calendula, propoli, liquirizia e allantoina, noti per la loro potente azione lenitiva, cicatrizzante e antinfiammatoria. La maschera viso contiene argilla bianca e amido di riso che regolano la secrezione sebacea ed eliminano le impurità.

C15 Super Booster siero alla vitamina C di Paula’s Choice per illuminare la pelle

vitamina-c

Questa è una vera e propria dose di vitamina c che ti aiuterà a rendere la pelle notevolmente più fresca e radiosa. Il C15 Super Booster riduce i segni visibili dell’invecchiamento e lascia la pelle più liscia, luminosa e tonica. La formula contiene una miscela di vitamina C al 15% stabilizzata con un pH di 3.0, potenti antiossidanti tra cui vitamina E, acido ferulico e peptidi che rendono la pelle più morbida e luminosa. Questo prodotto di Paula’s Choiche è davvero fondamentale per chi necessita di una skincare per la pelle spenta!

Vino Source Hydra crema al sorbetto di Caudalie per ridonare freschezza

crema

Ovviamente, per trattare la pelle grigia e spenta è fondamentale l’utilizzo di una crema da usare proprio dopo il tuo siero e che svolga una funzione illuminante. La Crema Sorbetto VinosourceHydra idrata, lenisce e rinforza le difese naturali delle pelli fragili e dal colorito spento. La sua texture “quick break”, fresca come un sorbetto e ultra leggera, si fonde immediatamente sulla pelle illuminandola e ridonandole la sua naturale freschezza.

LEGGI ANCHE: Tonico, il prodotto che completa la tua Skincare: la Top 5!