5 sieri viso da usare in estate: prodotti, proprietà e benefici

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/07/2023

Se individui quello giusto ne trarrai enorme beneficio! Ecco i sieri viso per l'estate da cui non riuscirai più a separarti.

5 sieri viso da usare in estate: prodotti, proprietà e benefici

Ricorda, che la scelta dei prodotti giusti per la tua skincare è davvero fondamentale e soprattutto in estate è bene scegliere un siero viso adatto non solo al tuo tipo di pelle ma anche alla stagione in corso! Il siero viso è un passaggio fondamentale della tua beauty routine ma è anche indispensabile e alle sue esigenze specifiche. Oggi ti spieghiamo quali sono i sieri giusti da usare in estate con le rispettive proprietà e benefici. Continua a leggerci qui sotto per saperne di più!

Il siero viso adatto per l’estate esiste! Scopri quali sono quelli più adatti alla stagione del sole…

I sieri viso sono dei prodotti super concentrati che contengono ingredienti attivi per il trattamento specifico della pelle. A seconda del siero che si sceglie di utilizzare questo può portare: idratazione, nutrimento, luminosità, riduzione delle rughe e protezione dai radicali liberi, insomma tutto dipende su cosa vuoi concentrare l’attenzione della skincare. Durante l’estate, la scelta del siero giusto può aiutare a mantenere la pelle idratata, protetta e radiosa nonostante il caldo e l’esposizione ai raggi solari. Vieni a scoprire con noi quali sono i più indicati da utilizzare in estate e quali sono tutte le proprietà e benefici che ti aiuteranno a ottenere una pelle magnifica!

LEGGI ANCHE: 7 rimedi naturali per scurire i capelli. Ecco le ricette da provare

Super Serum, il concentrato anti-età universale di Nuxe

nuxe

Durante l’estate, la pelle può disidratarsi a causa dell’esposizione al sole e al calore e un siero idratante aiuta a mantenere l’equilibrio idrico della pelle, fornendo un’idratazione intensa. Cerca sieri contenenti ingredienti acido ialuronico che ti aiutino a trattenere l’umidità e a mantenere la pelle morbida e idratata proprio come questo qui di Nuxe. Il siero viso per l’estate è un trattamento anti-età ricco di acido ialuronico naturale infuso di migliaia di microsfere di oli vegetali frazionati. Il prodotto stimola i meccanismi di giovinezza della pelle per una straordinaria efficacia anti-età.

Capture Youth Redness Soother, il siero lenitivo antirossore di Dior

capture

Se hai la pelle sensibile o soggetta a irritazioni, un siero lenitivo può essere super d’aiuto durante l’estate. Questi sieri contengono ingredienti calmanti che aiutano ad alleviare l’infiammazione e a ridurre il rossore causato dal sole o da altri irritanti esterni. Ideale per pelli sensibili, questo siero lenitivo antirossore di Dior formulato a partire da un mix di peptidi provenienti da semi di cotone dall’azione protettiva. La texture correttiva lenisce e uniforma la pelle immediatamente. Arricchito di iris antiossidante, questo siero viso per l’estate lenitivo è formulato per rispettare la pelle!

Waso Yuzu C Glow-On Shot, il siero antiossidante di Shiseido

waso

L’esposizione ai raggi UV e agli agenti ambientali durante l’estate può causare danni alla pelle a causa dei radicali liberi. Un siero antiossidante ti aiuta a combattere i radicali liberi e a proteggere la pelle dai danni. Cerca sieri contenenti vitamina C, vitamina E o estratti di frutta ricchi di antiossidanti, che possono contribuire a una pelle più luminosa e proteggere dai segni dell’invecchiamento. Noi ti consigliamo il Glow-On-Shot di Shiseido che è un concentrato di pura idratazione e luminosità! Formulato col 98% di ingredienti di origine naturale e infuso con agrumi Yuzu e vitamina C, questo siero è un vero e proprio alleato dell’idratazione!

LEGGI ANCHE: Super abbronzanti: 5 prodotti a base d’olio da provare!

Tutto Glow, il siero illuminante di Zago

zago

Un siero illuminante può aiutare a ottenere una pelle luminosa e radiosa durante l’estate. Cerca sieri con ingredienti come l’acido kojico, la vitamina C o l’estratto di arbutina, che possono contribuire a un incarnato più uniforme e luminoso, riducendo le macchie scure e le discromie della pelle. Una valida proposta è il Tutto Glow, il siero illuminante di Zago che idratata e protegge tutti i tipi di pelle grazie a vitamine e antiossidanti, donando un effetto luminoso e rimpolpante.

Aging Defence, il siero protettivo solare di Miamo

miamo

Durante l’estate, la protezione solare è fondamentale per prevenire i danni causati dai raggi UV. Un siero protettivo solare offre una protezione leggera e aggiuntiva, da utilizzare sotto la crema solare o da solo, per proteggere la pelle dai danni del sole. Questo siero per l’estate di Miamo
ha una protezione molto alta e ad ampio spettro SPF 50+ ed è indicato per la pelle sensibile e matura. Aiuta a proteggere la pelle dai danni causati da raggi IR, luce blu (HEV) e inquinamento. Ideale per l’uso in città, in montagna e al mare. Ottimo anche per ridurre i rossori e migliorare l’aspetto delle rughe e illuminare il viso.

LEGGI ANCHE: 5 inebrianti Profumi alla Ciliegia da indossare all summer long