Shooting natalizio: 5 look per una fantastica foto di famiglia!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/12/2022

Che ne dici di immortalare questa felicità per sempre con uno scatto da conservare nel tempo? Gli shooting fotografici natalizi sotto le feste sono sempre super richiesti e la riuscita dello scatto dipende proprio dal tipo di look che si sceglie di indossare. Qui sotto troverai alcune idee molto carine per una foto natalizia con i fiocchi!

Shooting natalizio: 5 look per una fantastica foto di famiglia!

Che ne dici di prendere un po’ in mano la tradizione americana e realizzare uno shooting natalizio come si deve? A seconda del tipo di mood che intendi innestare nello scatto, ti diamo qualche consiglio noi su cosa indossare!

Come vuole la tradizione americana: 5 fantastici look per uno shooting natalizio perfetto

Hai presente le famiglie americane quando costringono i propri figli a mettersi tutti in ghingheri per fare una bella foto di famiglia per farla diventare un biglietto d’auguri da inviare ai parenti? Beh, in fondo è un’idea super carina no? Se ti stuzzica l’idea di fare qualcosa di simile e quindi di realizzare uno shooting natalizio con la famiglia e sei in cerca di qualche idea sul tipo di abbigliamento da indossare, ti diamo una mano noi? Qui sotto ti abbiamo messo alcune idee molto carine a seconda del tipo di shooting fotografico natalizio che hai in mente di realizzare. Vuoi fare qualcosa di simpatico? O invece preferisci un mood più elegante? Niente paura, ti diamo una mano a scegliere l’outfit giusto!

Vestito corto Arabella di Asos con pizzo per uno shooting molto romantico

shooting natalizio

Partiamo subito con qualcosa di molto classico, lo shooting fotografico natalizio super romantico, la cui foto migliore resterà per sempre appesa nel salone di casa. Per questo tipo di scatto abbiamo pensato di mostrarti questo splendido abito corto di Asos Design molto elegante e super romantico grazie a questa raffinata parte superiore decorata in pizzo e la gonna leggermente a palloncino grazie al soffice tulle. Per restare in pendant con te, il tuo compagno potrebbe indossare un completo nero o blu. Ovviamente la foto, deve essere rigorosamente vicino l’albero di Natale.

Vestito midi con fantasia a quadri scozzese di Monki per un look fotografico casual

vestito shooting

Pensi che lo stile troppo sofisticato ed eccessivamente elegante non sia la caratteristica principale della tua famiglia perché siete molto più semplici e alla mano? Nessun problema, abbiamo la soluzione giusta per te anche in questo caso. Un ottimo compromesso per essere tutti molto carini per lo shooting fotografico natalizio senza risultare troppo formali e imbalsamati in uno scatto che non è in grado di raccontarvi al meglio, ci si può orientare su un tipo di look che sia casual e allo stesso tempo sempre molto natalizio. Da questo punto di vista una bella stoffa stile scozzese potrebbe essere la soluzione più adatta a voi. Su Asos abbiamo trovato questo vestito a portafoglio con taglio midi molto disinvolto e caratterizzato con questa classica stoffa a quadri scozzese molto carino da indossare per lo shooting fotografico natalizio. Per realizzare una foto perfetta lascia che gli altri partecipanti dello scatto indossino qualcosa con questa fantasia come: un pantalone, una cravatta, una sciarpa oppure una camicia e vedrai che bella foto uscirà fuori!

Vestito lungo da sera di Wal. G su Zalando con pailletter color champagne per il tuo shooting glamour

shooting natale

Se per la tua fantastica foto natalizia hai in mente qualcosa di iper glamour con tanto di flute colmo di champagne, non puoi che affidarti ad un look super shine e molto luccicante. Per questo tipo di shooting fotografico natalizio abbiamo pensato di mostrarti questo meraviglioso e scicchissimo abito lungo da sera di Wal. G che abbiamo trovato su Zalando. Il vestito è caratterizzato da un raffinato scollo incrociato molto chic e dalla fascia in vita perfetta per valorizzare la silohuette. Per fare in modo che siano proprio le splendide paillettes dell’abito ad essere al centro dell’attenzione, ti consigliamo una location chiara, sui toni del bianco o del color crema. Se hai un albero di Natale con questo tipo di nuances non puoi che includere anche lui nel fantastico scatto di famiglia.

LEGGI ANCHE: Paillettes, 5 capi brillanti per illuminare le tue serate!

Il pigiama rosso intero di Bonprix per scatti simpatici di famiglia

pigiama

Un altro shooting fotografico natalizio molto in voga super simpatico è quello con tutta la famiglia con il pigiama di Natale. In questo caso ciò che farà “vincere” la foto sarà proprio l’aspetto divertente della cosa. In questo senso abbiamo pensato di mostrarti questo pigiama intero rosso a quadri di Asos Design. Disponibile per tutta la famiglia, questo carinissimo pigiama si presta bene per scatti super divertenti.

Vestito elegante in velluto verde di Trendyol per shooting natalizio elegante

shooting natalizio (1)

Se in famiglia non ci sono più bambini troppo piccini, potete anche orientarvi su uno shooting fotografico natalizio decisamente più elegante. Se desideri un look che sia comunque in linea con i colori della tradizione ma non vuoi indossare il classico rosso visto e rivisto, puoi affidarti a una bella tonalità di verde scuro come questo splendido abito lungo fino al ginocchio di Trendyol. A rendere super elegante questo vestito è ovviamente il raffinato tessuto di velluto con cui è caratterizzato. La particolarità di questo modello sta tutta nel tipo di scollo dove è posizionato un sensuale spacco per nulla volgare.

LEGGI ANCHE: 6 bellissimi Capi e Accessori in Velluto firmati Marella!