Paillettes, 5 capi brillanti per illuminare le tue serate!

Giulia Corsi
10/10/2022

Lo sai che le paillettes sono tornate di moda? Beh sicuramente lo saprai già visto che è impossibile non notarle. Se anche tu sei felice che siano finalmente tornate ad essere trendy, eccoti qui sotto alcuni capi davvero strepitosi e super scintillanti!

Paillettes, 5 capi brillanti per illuminare le tue serate!

Te lo hanno mai detto che non bisogna mai buttare via nulla? Probabilmente se lo avessi saputo vent’anni fa, non avresti buttato o dato via tutti i tuoi capi con le paillettes. Dopo tantissimi anni di assenza, sono tornati sulla scena gli stupendi abiti e capi d’abbigliamento con le paillettes. Scopri con noi tutti i più belli per illuminare le tue serate.

Sono tornate ti moda le paillettes! Tutti i capi più brillanti per illuminare la scena

Super di moda nei primi anni di moda e poi un periodo di lunghissimo silenzio in cui non le abbiamo più viste in giro. Stiamo parlando proprio delle paillettes. I vestiti caratterizzati da questo tipo di tessuto arricchito dalle piccole schegge luminose, sono finalmente tornati a passo teso nel mondo della moda e per fortuna potremmo dire, perché le paillettes non fanno altro che dare un tocco super luminoso a qualsiasi tipo di outfit. Per non parlare poi del fatto che, se indossate per un evento speciale, le paillettes vi daranno quel tono incredibilmente glamour e scintillante. Se anche tu sei felice del fatto che siano finalmente tornate di moda, continua a leggere qui sotto, ti abbiamo messo tutti i capi più brillanti della nuova stagione che non puoi perdere per dare tantissima luce al tuo look!

Esclusiva In The Style, vestito midi a maniche lunghe con paillettes color cioccolato su Asos

paillettes

Di paillettes ne esistono davvero tanti tipi ed è importante scegliere il tuo capo d’abbigliamento super luccicante seguendo dei criteri. Il total look con paillettes è una delle soluzioni più glamour da mettere in atto se hai la necessità di metterti in risalto in occasione di un evento speciale. Indossa questo stupendo abito a maniche lunghe con taglio midi per una serata importante e non potrai che notare quanto l’attenzione sia tutta focalizzata su di te e sul tuo incredibile abito da sera. Il taglio midi ti darà quell’aria chic e super raffinata di cui hai bisogno e tutto il comfort necessario grazie alla vestibilità regular fit. Scintillante si, ma sempre restando comoda. Deve essere l’abito ad indossare te e non il contrario!

Pantaloni limited edition con paillettes di Zara

zara paillettes

Ti piace sentirti avvolta da una scia di magnifiche paillettes? Se ti serve una scusa per dare una svolta al tuo look, ecco per te questi strepitosi pantaloni a vita media con cintura elastica per valorizzare il punto vita. A rendere speciale questo pantalone è la vestibilità confortevole grazie al taglio leggermente a sigaretta. Il pantalone è caratterizzato da una colata di super luminose paillettes, più dense sulla zona dell’orlo finale e più diradate man mano che salgono verso la vita. Perline e paillettes sui toni del bronzo e oro donano a questo pantalone un’aria davvero esclusiva. Non a caso questo capo fa parte della Limited Edition di Zara!

Camicia morbida di colore bianco in tessuto fluido con ricami di paillettes di Mango

camicia paillettes

Non è detto che se ti piacciono le paillettes tu debba per forza amare il total look luminoso! Se vuoi dare un tocco di luce al tuo outfit ma senza osare più di tanto, aggiungi un elemento più discreto e raffinato. Questa camicia realizzata in tessuto fluido con ricamo in paillettes di Mango potrebbe essere proprio la soluzione che stavi cercando per quel semplice pantalone nero regular che sta aspettando il suo momento di gloria nel tuo armadio.

Giacca in mesh rivestita con paillettes di colore nero/argentato e bavero a contrasto in satin di H&M

paillettes

Se ti piace indossare le paillettes ma vuoi farlo con elegante disinvoltura, ti consigliamo di orientarti su una bella giacca che possa configurarsi come il pezzo forte da aggiungere ad un look più sobrio e monocolore. Questa giacca in mesh rivestita con paillettes tendenti al colore grigio si rivela incredibilmente versatile per via della sua tonalità che riesce ad abbinarsi davvero con tutto. Qualche consiglio: puoi indossarla sopra dei jeans a vita alta e sotto una semplice canotta o bustino. Se invece hai bisogno di realizzare un outfit più elegante, abbinala a dei leggins a vita alta in ecopelle nera, o ancora, su dei pantaloni neri a palazzo.

Minigonna di paillettes blu notte con taglio svasato di Max & Co

gonna

Ti piace mettere in risalto le gambe? Beh perché non farlo con una luminosissima minigonna! Questo capo straordinariamente scintillante di Max & Co è l’ideale se desideri un outfit particolare che abbia quel tocco immancabile di luce. Abbina la minigonna dalle linee leggermente svasate, su capi che creino contrasto con l’eleganza della gonna. Crea uno stile unico abbinando una semplice t-shirt bianca con taglio maxi, oppure a vestibilità morbida. Per quanto riguarda la calzatura andrà benissimo una bella sneakers oppure dei camperos color cammello. Sarà impossibile dirti che non hai carattere!