Settimana Bianca: 5 Pacchetti all inclusive per pensare solo a sciare

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/01/2023

Settimana Bianca All Inclusive, senza Stress, per dedicarvi solo alla pista ed al buon cibo? Ecco 5 pacchetti da comporre in anticipo prima di partire senza nessun altro pensiero...

Settimana Bianca: 5 Pacchetti all inclusive per pensare solo a sciare

La settimana bianca è una tradizione da sempre per molte famiglie italiane. Da sempre, infatti, subito dopo le vacanza di Natale, tradizionalmente, moltissimi appassionati di scii, montagna e sport invernali iniziano a pensare a dove trascorrere 7 giorni all’insegna di funivie, rifugi, cioccolata calda e tanto sport. Spesso, per chi è invece alla prime armi con queso tipo di esperienza, si incappa nel rischio di tralasciare importante aspetti organizzativi e si prenotano solo gli hotel ed in transfert, per tralasciare gli aspetti che rendono unico, invece, questo spazio di vacanza. Allora la cosa migliore sarebbe pensare a tutto in anticipo, compresa la ricerca di pacchetti all inclusive!

Cosa è importante verificare prima di prenotare la settimana bianca

Gli aspetti organizzativi per la settimana bianca, dicevamo, per i neofiti del genere, sono davvero centrali. É infatti importante, per prima cosa, controllare il meteo, vedere se nei giorni prescelti ci sarà neve a sufficienza. Il secondo aspetto importante è valutare i livelli di esperienza sugli scii di tutti i componenti del gruppo in partenza, bambini compresi. Se ci sono tanti principianti sarà importante verificare che ci siano, e chiamare in anticipo, le scuole per imparare a sciare. Altra cosa importante è l’equipaggiamento: se siete alla prima settimana bianca vi converrà noleggiare l’attrezzatura sul posto, compreso l’abbigliamento tecnico, e quindi pensare di acquistare il tutto se tornerete a casa con delle buone sensazioni rispetto all’esperienza provata e pensate di ripeterla in futuro. Per finire sarà bene scegliere dei pacchetti all inclusive, almeno in mezza pensione, così da avere la mente completamente libera da stress. Ricordate che questa, per i fortunati che riusciranno a farla, sarà verosimilmente la vostra ultima pausa prima dei vari ponti e delle festività pasquali, cercate di non tornare più stanchi di prima…

LEGGI ANCHE: Ponti e Festività 2023: 5 occasioni per regalarsi un weekend lungo

Hotel Chalet Genziana, Pejo: 18 – 26 Marzo

sciare

Iniziamo a vedere cosa ci propone il portale di Visit Trentino, grazie al quale troviamo un 3 stelle, l’Hotel Genziana, a Pejo, ed il pacchetto comprende 7 notti in chalet, colazione con prodotti freschi, cena cucinata sempre con prodotti locali.
6 giorni Superskirama (Lo Skipass del Trentino)  e 1 visita alla stalla con mungitura. Il prezzo per persona a notte è di meno di 600,00 Euro ma modifiche e richieste particolari per le date ed i servizi del pacchetto possono essere fatte direttamente dal sito di Visit Trentino.

Valsugana, Pacchetto All Inclusive 5 notti e 5 giorni di SkiPass

funivia scii

L’offerta di cui potete usufruire invece attraverso Visit Valsugana è meno dettagliata rispetto agli hotel ma altrettanto vantaggiosa, con le dovute proporzioni rispetto ad alta e bassa stagione, l’offerta prenotatile dal portale stesso, dall’8 Gennaio al 17 Marzo 2023, prevede 5 notti in mezza pensione (o utilizzo cucina in alcune strutture indicate) e 5 giorni di SkiPass diurno. Nella settimana di Carnevale (19-24 Febbraio) troverete il prezzo più alto: 365,00€ a persona (345,00 per bambini 3-7 anni, 0-2 anni gratis). Da verificare condizioni e strutture che aderiscono l’offerta, sempre sul portale.

Scii e Benessere per una settimana Bianca dai ritmi rilassanti

scii relax

Andiamo a vedere un pacchetto più utile a chi cerca relax oltre che il brivido dello sport invernale, e troviamo sul portale Dolomiti Class, un pacchetto perfetto per le coppie, ma anche per le famiglie con bambini. Si parte da 116 Euro a notte, per persona, per essere ospitati in un 4 stelle di Rio Pusteria. Il pacchetto prevede Wellness alpino  con piscine, saune e spa, Skilift e sentieri per passeggiate con partenza dall’hotel, e per i bambini mini-zoo, piscine e sale giochi!

Settimana Bianca D’Abruzzo, Per chi non vuole spostarsi dal centro Italia

sport scii

In Abruzzo, per chi non vuole lasciare il centro Italia, ci sono diverse soluzioni per organizzare la propria settimana bianca: Campo Felice, Roccaraso, Passolanciano; le soluzioni sono davvero molte e nono perderete niente della magia tipica di questa esperienza anche se non sarete all’ombra delle Dolomiti. Sul portate di Offerta-Vacanza potrete prenotare al costo di 89,00 Euro al giorno per persona, in pensione completa, un soggiorno presso l’Albergo del Sole (3 stelle), dal 26 Febbraio al 12 Marzo. La distanza dagli impianti è di 10 km con le piste da sci Aremogna – Pizzalto, e Montepratello si trova invece a 5 km. Il tutto raggiungibile con servizi navetta al costo di € 5,00 per persona al giorno.

LEGGI ANCHE: Settimana Bianca in Abruzzo: 5 location uniche per una indimenticabile Vacanza sulla Neve

Pacchetto per Sciatori più navigati, in zona Pontebba, provincia di Udine

sciare

Andiamo in provincia di Udine, dove attraverso il portale di Ignas, possiamo prenotare una settimana bianca super con un pacchetto che prevede Mezza pensione con prima colazione rinforzata a buffet, cena con menù a scelta a 3 portate; L’ albergo indicato si trova a Passo Pramollo-Nassfeld , vicino Pontebba , in provincia di Udine. Si tratta di un 3 stelle superior è a quota 1.530 metri e a soli 300 m dal confine con l’Austria. Per gli sciatori esperti si possono prenotare Snowpark, Freeride Areas e molto altro. Ora che avete alcune opzioni perfette da organizzare con il dovuto anticipo, potete iniziare a sognare la vostra settimana bianca senza stress…