Semipermanente, 6 Smalti Trend per una fresca manicure di Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
13/03/2023

In cerca di un po' di idee per il prossimo semipermanente? Bene! Allora devi assolutamente scoprire quali sono le nuance e i colori più chic e di tendenza da indossare in primavera. Scoprili qui sotto!

Semipermanente, 6 Smalti Trend per una fresca manicure di Primavera

Se sei giunta qui è perché hai bisogno di un po’ d’ispirazione, e beh, sei esattamente nel posto giusto. Per scegliere il semipermanente più adatto da fare a seconda della stagione, oltre al caro e vecchio gusto personale puoi basarti anche su altri criteri, ad esempio scegliendo un colore che sia adatto proprio alla stagione e alle tonalità trend. Scopri qui sotto quali sono le nuance più azzeccate proprio per questo fresco periodo primaverile e sarai cool e in linea con le tendenze del momento.

Unghie che sanno di primavera! Il semipermanente di tendenza si tinge di nuance fresche e leggere

Con la primavera emerge il bisogno di lasciarsi andare alle fresche tonalità della stagione non solo per make-up e outfit, ma anche le unghie iniziano a colorarsi di colori pastello più chic. Il bianco perla è uno dei colori per lo smalto semipermanente di maggiore tendenza per questa primavera 2023 e che già abbiamo iniziato a vedere su molto beauty addicted. Per le tendenze unghie di quest’anno, non ci sono solamente le nuance pastello a dominare ma anche smalti metallizzati e cromati. Bellissime anche le versioni di semipermanente con glitter, che garantiscono alle unghie nude un effetto luminoso e anche, perché no, un po’ più glamour. Tra le tonalità fresche e primaverili del nude, si fa strada anche un colore senza tempo che, già per questo inverno aveva dominato su tutte le tendenze nail: il semipermanente di colore rosso dal sapore straordinariamente vintage.

LEGGI ANCHE: La manicure di Olivia Wilde in Don’t Worry Darling è il nuovo Trend: 5 Smalti rossi per realizzarla!

Colore semipermanente, tonalità glicine chiaro di LCI

smalto

Iniziamo subito da questa splendida tonalità molto chiara e raffinata di glicine. Questo semipermanente di LCI è perfetto per le tue manicure più chic! Il prodotto dura 3 settimane e pur essendo uno smalto professionale è assolutamente semplice da utilizzare. L’effetto brillante che crea sull’unghia è davvero molto delicato e dunque perfetto da abbinare su tanti look diversi. Il semipermanente catalizza in soli 60 sec con lampada led e non contiene sostanze nocive di nessun tipo.

Sens Flash Rose 3G Polish, il semipermanente di Crystal Nails

semipermanente

Guarda anche questo semipermanente di Crystal Nails quanto è delicato! Leggermente più acceso e glitterato rispetto al precedente, questa nuance è perfetta per la primavera! Trendy e molto elegante, il semipermanente 3G con l’effetto riflettente e scintillante, dona una luce intensa e super lucida. In circostanze normali è un semipermanente “normale” con la coprenza perfetta e con dei microglitter. La lucidità cambia invece a seconda dell’angolazione della luce e a seconda del tipo di esposizione (luce naturale/ luce artificiale fredda o calda. Questo Semipermanente di Crystal Nails Garantisce un effetto molto particolare e attirerà l’attenzione di tutti.

Brush & Go, il semipermanente nude rosato di Brill Bird

semipermanente (1)

Un’altra splendida tonalità di semipermanente che abbiamo trovato per te è questo color nude rosato davvero molto delicato sulla mano. Il prodotto di Bill Bird, a differenza dei precedenti non contiene glitter e dona un fascino super romantico alla tua manicure che sarà perfetta da abbinare su tutto!

Milady Collection, il semipermanente color Morning Rose di Neonail

neonail

Che dire invece di questo splendido semipermanente di Neonail caratterizzato da questa sfumatura discreta e trasparente del colore rosa. Il colore delicato e rosa renderà la tua manicure più vivace e interessante, grazie al fatto che lo smalto contiene i glitter scintillanti dorati che illuminano ogni look.

Cat Eye, smalto olografico color nude glitterato di Supwee

smalto

Bellissimo anche il Cat Eye di Supwee che crea un prezioso effetto olografico grazie al pennino magnetico incluso. Il semipermanente Supwee Cat Eye è realizzato con ingredienti ecologici in resina naturale e non danneggia assolutamente le unghie e il corpo. Per creare questo fantastico effetto magnetico ti basterà puntare la piccola barra magnetica contenuta nella confezione sul punto preciso dove vuoi realizzare l’effetto olografico.

Chic, smalto semipermanente rosso fuoco di Nail For

nailfor

E poi eccolo qui, il meraviglioso rosso fuoco di cui ti parlavamo prima e che sarà il colore di tendenza primavera. Il semipermanente di Chic di Nailfor fa parte di una collection caratterizza da colori molto coprenti e facili da stendere e facilmente rimovibili. La durata di questo prodotto è per una media di 3-4 settimane. Dona alle tue unghie un fascino dal sapore un po’ vintage con questo splendido semipermanente caratterizzato da questa ruggente nuance di rosso incredibilmente trendy!

LEGGI ANCHE: Manicure di Primavera: i 5 smalti più belli e i colori più trendy