La manicure di Olivia Wilde in Don’t Worry Darling è il nuovo Trend: 5 Smalti rossi per realizzarla!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
04/01/2023

Sei rimasta colpita anche tu dalla meravigliosa manicure rossa di Olivia Wilde? Se dopo aver visto Don't Worry Darling hai deciso di ricreare lo stesso effetto anni cinquanta, noi ti consigliamo gli smalti più giusti per realizzare le tue unghie vintage!

La manicure di Olivia Wilde in Don’t Worry Darling è il nuovo Trend: 5 Smalti rossi per realizzarla!

Se sei qui, una cosa è certa, quasi sicuramente sei rimasta ammaliata anche tu dal meraviglioso smalto del personaggio interpretato da Olivia Wilde in Don’t Worry Darling. Tranquilla, di certo non sei la sola, e per questo abbiamo deciso di mostrarti quali sono tutti gli smalti più adatti per ricreare la french manicure rossa della bellissima attrice.

Tutte pazze per il nuovo trend unghie: 5 smalti perfetti per ricreare la French Manicure di Olivia Wilde in Don’t Worry Darling

Nuovo anno, nuovo trend smalti? Ma siamo certe che questa moda sia davvero così innovativa? Beh, assolutamente no. Infatti la nuova mania della manicure rossa, con il french capovolto, non è poi una novità. L’uscita del film Dont’ Worry Darling ha infatti lanciato la moda della  french manicure rossa. Dopo aver visto le smaltate unghie scarlatte del personaggio di Bunny interpretato dalla bellissima Olivia Wilde, siamo tutte state colpite da questa nuova moda che poi di nuovo ha ben poco! Eh già, perché il film diretto dalla stessa attrice, è ambientato proprio negli anni cinquanta, periodo in cui era particolarmente in auge lo smalto rigorosamente rosso. Questa manicure però, ha qualcosa di ancor più speciale e dal sapore vintage, stiamo infatti parlando della così detta moon manicure, ovvero una sorta di manicure a mezza luna inversa. L’obiettivo di questa nail art’s trend è proprio quello di replicare lo stile di quegli anni, quando le donne iniziarono ad amare lo smalto rosso in tutte le sue tonalità. L’ispirazione la si trovò nel grande schermo, quando, con la nascita del technicolor le attrici, per esaltare ancora di più il potenziale della tecnica, indossavano proprio lo smalto scarlatto abbinato a delle ruggenti red lips. Per realizzare questo effetto super carino che sta spopolando su tutti i social, non è necessario andare in un salone di bellezza perché puoi tranquillamente ricreare la tua versione casalinga. Come? Ti basterà procedere con la stesura dello smalto rosso creando il profilo di una mezza luna sulla parte superiore dell’unghia che rimarrà trasparente. Dopodiché, una volta asciutto, passare un pennellino fine intinto nell’acetone per correggere eventuali sbavature.

Le Lacque Couture, lo smalto in pieno stile anni cinquanta color Pop Art di Yves Saint Laurent

smalto rosso

Per ricreare la meravigliosa manicure di Olivia Wilde bisogna scegliere una tonalità specifica di rosso! Il colore deve essere infatti in pieno stile anni cinquanta, una nuance brillante e molto intensa. Per questo motivo il primo smalto che ti abbiamo selezionato è questa meravigliosa tonalità chiamata appunto Pop Art di Yves Saint Laurent. Questo colore super vivace e luminoso contiene un’alta concentrazione di pigmenti per mantenere l’intensità del colore a lungo. Il Finish lucido per riflettere la luce è ottenuto grazie alla formula in gel fluida per un’applicazione omogenea e veloce. La formula innovativa rende il colore brillante e la tenuta impeccabile!

Vernis Rouge, lo smalto rosso iconico numero 999 della maison Dior

dior

Un’altra meravigliosa tonalità super luminosa è quella di Dior, dello smalto Vernis Rouge 999. Perfetto per ricreare la manicure di Olivia Wile, questo smalto rinnova la versione iconica con l’infuso di un estratto floreale dall’azione trattante protettiva. Una manicure ultra-brillante per un colore couture a lunga tenuta. Infuso di estratti di peonia e pistacchio, la nuova formulazione di Dior Vernis sublima le unghie con una nuance super pigmentata in pieno stile anni cinquanta.

Vamp, lo smalto rosso color Hot Flame super profumato con effetto gel della Pupa

pupa

Se stai cercando qualcosa di più economico ma che riesca a realizzare lo stesso effetto della strepitosa manicure di Olivia Wilde, puoi anche usare questa splendida e nuovissima tonalità di rosso della Pupa. Lo smalto Vamp ha però qualcosa di davvero speciale, ovvero lo stesso profumo delle fragranze di Vamp Eau de Parfum. Oltre alla sua delicata e seducente profumazione, lo smalto vanta una texture unica che permette di ottenere un effetto plumping tridimensionale dalla brillantezza estrema. Le unghie risultano volumizzate con un film di colore omogeneo dal finish ultra lucido eccezionalmente resistente alle sbeccature.

Smalto agli oli, il rosso puro effetto specchio super brillante di Collistar

collistar

Ecco qui lo scintillante smalto rosso puro di Collistar! Grazie all’esclusiva formula, questo prodotto agli oli come: olio di argan, olio di jojoba e olio di mandorla, abitualmente utilizzati per irrobustire le unghie fragili e con tendenza a sfaldarsi, crea un’effetto specchio davvero straordinario e assicura una brillantezza assoluta. Con la sua texture-olio, lo smalto è super corposo e coprente, ma anche estremamente scorrevole e supersensoriale. Il colore è pieno e intenso fin dalla prima stesura con un finish brillante “effetto specchio” senza precedenti. La vera novità è però l’applicatore che, con le sue 320 setole assicura una stesura senza striature e un’aderenza ottimale.

Gli Iconici, lo smalto rosso intenso numero 237 di Diego Dalla Palma

smalto rosso (1)

E infine anche questa vibrante nuance di rosso intenso e dalla massima coprenza di Diego Dalla Palma. Risultato super brillante e a lunga tenuta grazie alla speciale texture fluida ma corposa che, unita al maxi brush, garantisce un’ applicazione scorrevole, precisa ed uniforme, priva di striature.