I 7 Segreti di una Pelle Radiosa. Ecco quali sono…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
31/05/2023

Curiosa di conoscere i veri segreti per una pelle radiosa e dall'aspetto luminoso? Se eseguirai correttamente questi consigli, noterai un netto miglioramento! Da provare!

I 7 Segreti di una Pelle Radiosa. Ecco quali sono…

Pelle spenta e opaca che sembra priva di vitalità? I segreti per una pelle radiosa esistono, basta solamente seguirli con regolarità e bene presto noterai i miglioramenti.

I sette segreti di bellezza per una pelle incredibilmente radiosa

Il potenziale per una pelle radiosa e piena di vitalità c’è in ognuna di noi, basta solamente seguire le regole principali. Possiamo assicurarti, che se avrai premura di tenere da conto questi sette consigli che ti abbiamo messo qui sotto, la strada per una pelle radiosa non sarà mai stata più spianata di così. Devi assolutamente provarci e vedrai che cambiamenti!

LEGGI ANCHE: Olio per il corpo, i 5 migliori per una pelle elastica e idratata

Destersione profonda, ma doppia is better that one

Di recente ti sarà capitato di sentir parlare di doppia detersione, ma questo in realtà non è nulla di nuovo. La doppia detersione è infatti la tecnica giapponese di pulizia del viso che si basa sull’utilizzo di due prodotti di diversa composizione per far sì che la pelle del viso possa effettivamente ritenersi pulita e detersa. Come prima cosa, avvolgi la pelle del viso in un detergente a base oleosa (ad esempio un burro struccante) e lascia che il make-up si sciolga. Dopo, rimuovi il tutto con un buon detergente. Solo a quel punto la pelle potrà ritenersi effettivamente pulita.

L’esfoliazione è uno di quei passaggi che non vanno dimenticati

esfoliazione viso

Altro segreto di bellezza per liberarsi della pelle spenta è eliminare opacità e secchezza alla radice con un’ottima esfoliazione. Rimuovere le cellule morte permette a quelle nuove di risalire in superficie, donando alla pelle un aspetto più luminoso. Dunque, almeno una volta a settimana, fai uso di un buon prodotto esfoliante.  Per quanto riguarda la frequenza con cui esfoliare, noi ti consigliamo un minimo di una volta a settimana, ma puoi provare anche 2-3 volte a settimana, a seconda del tuo tipo di pelle e dell’esfoliante che scegli di utilizzare.

Drink more water, non è una voce di corridoio!

ritratto-di-profilo-di-bella-donna-che-lava-il-viso-con-acqua

Guarda che non è mica una voce di corridoio! Questa cosa che “bere tanta acqua fa bene” è vera e quindi dovresti cercare di rivedere le tue abitudini per capire se effettivamente sei capace di rispettare questo consiglio! Anche se alcune di noi non riescono ad andare oltre il litro di acqua, è bene cercare di fare qualcosa per migliorare questa condizione. Metti sveglie sul telefono ogni venti minuti, aggiungi nell’acqua qualche goccia di essenze fruttate appetibili, insomma fai tu! Basta che ti impegni a bere acqua! Assumere la giusta quantità di acqua ogni giorno è fondamentale per ridare vita alla tua pelle in quanto contribuisce a mantenere la pelle idratata ed elastica

Non dimenticare di passare un buon tonico prima della crema viso

pelle

L’alleato di bellezza che forse non sapevi di avere. Spesso sottovalutiamo l’importanza del tonico, eppure questo prodotto è un segreto di bellezza a cui fare affidamento sempre. Il tonico viso ristabilisce il pH della pelle dopo averla detersa, agisce da seboregolatore eliminando l’indesiderato effetto lucido e restringe i pori che si sono dilatati durante la detersione del viso e uniforma il tono della pelle. Ottimo per rivitalizzare i tessuti cutanei, il tonico stimola i processi di produzione di collagene ed elastina. Ottimo per ridurre rossori e irritazioni dona un’immediata sensazione di energia e freschezza alla pelle. Infine, il tonico è un segreto di bellezza per la pelle radiosa in quanto migliora la penetrazione dei trattamenti successivi permettendo agli attivi dei sieri o delle creme idratanti di penetrare meglio nella pelle.

Usare sempre un filtro solare per preservare la pelle

pelle viso

Lo sappiamo cara, e ci siamo passate tutte. Per la smania di avere subito un bel colorito, spesso si prova la strada del “non metto la protezione solare”, beh, niente di più sbagliato e questa cosa va dritta dritta nella classifica delle cose più sbagliate da fare. Oltre a far insorgere macchie e nei di qualsiasi tipo, l’effetto sarà poi una pelle rossa, opaca e spenta! Quindi se la pelle del viso vuoi tenertela buona devi sempre mettere il filtro protettivo. Sì, anche sotto il fondotinta.

Scegli sempre la crema viso più adatta al tuo tipo di pelle

Indossare una crema idratante, a prescindere dal tipo di pelle. Anche se hai un tipo di pelle grassa e a tendenza acneica, la tua pelle necessita comunque di idratazione. Se lascerai la pelle secca e priva di idratazione, questa, sarà sollecitata a produrre ancora più sebo come forma di riparazione. Dunque, lasciati consigliare da una brava dermatologa, su quale sia la crema idratante più adatta al tuo tipo di pelle.

Nella crema viso aggiungi qualche goccia di vitamina C

vitamina c

Last but not least, nella crema viso metti sempre qualche goccia di siero alla vitamina C. La vitamina C presente nel siero è un potente antiossidante che ti aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi, contribuendo a prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo, come rughe e macchie. Ottimo anche per prevenire la formazione delle rughe!

LEGGI ANCHE: Acqua di Trattamento: 5 prodotti per idratare e profumare la Pelle