Olio per il corpo, i 5 migliori per una pelle elastica e idratata

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/05/2023

Il valido alleato per una pelle super elastica, tonica e idratata c'è e si chiama olio corpo! Ecco quali sono i migliori da usare soprattutto in estate.

Olio per il corpo, i 5 migliori per una pelle elastica e idratata

Gambe sempre secche e disidratate? La soluzione è sempre l’olio corpo! Scopri i migliori che cambieranno la tua pelle

L’olio corpo è il miglior elisir di bellezza per una pelle come seta. Ecco i top da avere

È una faida sempre aperta quella tra olio e crema corpo, ma nessuna vittoria sarà mai possibile perché è tutta una questione di preferenze personali. Va anche detto però, che l’olio corpo ha di buono il fatto che sia particolarmente indicato proprio nei casi di estrema disidratazione dove la pelle secca e asfittica non sembra avere via di scampo. In questi casi, è fondamentale intervenire proprio con un buon olio corpo che sia capace di svolgere un’azione particolarmente idratante e nutriente in modo tale da farla ritornare luminosa e liscia al tatto. Quindi, se ami la texture e la piacevole sensazione di avere la pelle super idratata, l’olio corpo non può che essere la scelta più consona. A seguire ti abbiamo messo una lista di oli corpo che sono qualcosa di sensazionale e di cui non riuscirai più a fare a meno, soprattutto in estate, quando la pelle per via del caldo diventa particolarmente disidratata.

LEGGI ANCHE: Geomar, 5 trattamenti per il Corpo per prepararsi all’Estate

Bum Bum Body Firmeza Oil, l’olio snellente di Sol De Janeiro

sol de janeiro

Di che cosa si tratta? Quest’olio idratante per il corpo di Sol De Janeiro è una delle new entry del brand e sembra promettere davvero bene. L’olio corpo attenua il senso di gonfiore e rassoda visibilmente la pelle per donarle un aspetto più compatto. Tra gli ingredienti principali troviamo: Guarana + Complexe per rassodare la pelle, estratto di microalghe per attenua il senso di gonfiore e prezioso olio d’oliva brasiliano che nutre senza ungere. Applica mattina e sera su tutto il corpo con movimenti circolari per stimolare la circolazione e ridurre visibilmente i gonfiori. Ecco la tip per una favolosa tecnica di massaggio dell’addome: partendo dall’ombelico premi con decisione e fai scivolare le dita verso l’alto e verso l’esterno in direzione della gabbia toracica e ripeti questo movimento per 3/5 minuti. Poi, ricominciando dall’ombelico, premi con decisione e fai scivolare le dita verso il basso e verso l’esterno in direzione dell’inguine.

J’Adore Huile Divine, l’olio illuminante di Dior

dior

L’Huile Divine di Dior è un olio secco per il corpo, per i capelli e per le unghie che invita al piacere immediato. Con la sua texture leggera e sensoriale, l‘olio corpo di Dior penetra rapidamente e idrata generosamente la pelle per un effetto satinato. Il cosmetico sublima l’abbronzatura facendola risultare luminosa e tonica più che mai. Realizzato in formato spray per consentire un’applicazione generosa, l’Huile Divine accentua le note del bouquet floreale abbinandole a una nota di “sale” che riscalda la pelle come un raggio di sole.

Huile Prodigieuse Or, olio per una luminosità iridescente di Nuxe

nuxe_11zon

Lasciati sedurre dal cocktail di 7 oli preziosi 100% vegetali dell’Huile Prodigieuse Or, per nutrire e ammorbidire in un solo gesto viso, corpo e capelli. A metà strada tra un trattamento e un prodotto di make-up, questo illuminante express offre una luminosità iridescente irresistibile senza ungere grazie alla sua texture secca al tatto inimitabile, arricchita con madreperle dorate. Un trattamento per la pelle e per lo spirito che esalta la morbidezza della pelle e ti connette ai sensi. Il profumo inebriante di sole e di sabbia calda ti fa risplendere di sensualità. Trattamento formulato e prodotto in Francia.

Huil Tonic, olio corpo alle essenze aromatiche di Clarins

clarins_11zon

Questo olio corpo, ricco al 100% di puri estratti vegetali di piante è formulato con oli essenziali di rosmarino, geranio e menta, proprio per aiutarti a rassodare, tonificare e migliorare l’elasticità della pelle, attenuando la visibilità delle smagliature. L’olio di nocciola fissa l’idratazione e lascia la pelle morbida e vellutata. Le essenze aromatiche favoriscono invece una sensazione di benessere assoluto. Utilizza questo prodotto due o tre volte a settimana per trarne tutti i benefici e vedrai che pelle morbida, vellutata e super idratata.

Contouring Body Oil, l’olio tonificante di Masqmai

MASQMAI (1)

Vale ogni centesimo del suo costo! Il favoloso Contouring Body Oil di Masqmai è un olio per il corpo naturale al 100%. Il cosmetico contiene un’alta composizione di oli naturali che aiutano a tonificare, rimodellare e idratare la pelle. Quindi non stiamo parlando di un semplice olio che idrata, ma di qualcosa di molto superiore che si pone come scopo proprio quello di snellire la silhouette. La sua formula include estratto di alghe unicellulari che agiscono come un potente riduttore, anti buccia d’arancia e che regala alla pelle maggiore elasticità e tono.

LEGGI ANCHE: Rilastil, i 7 trattamenti viso e corpo più amati del marchio. Da Provare!