5 scrub corpo snellenti assolutamente da provare prima dell’estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/04/2023

Se ancora non hai cominciato devi assolutamente darti una smossa! L'estate si avvicina e hai bisogno di preparare la tua pelle al meglio. A seguire trovi tutti i migliori scrub snellenti!

5 scrub corpo snellenti assolutamente da provare prima dell’estate

Questo è uno dei momenti fondamentali di una buona beauty routine! Scopri insieme a noi quali sono i migliori scrub corpo snellenti per prepararsi all’estate!

Riattiva il microcircolo con questi favoli scurb snellenti! L’estate si avvicina!

Si tratta di uno dei passaggi beauty più importanti, eppure, vuoi per pigrizia o per dimenticanza, si tende a dimenticarlo. Lo scrub, con la sua azione esfoliante svolge un ruolo fondamentale sulla pelle in quanto elimina le cellule morte grazie all’abrasione dei piccoli granuli strofinati con movimenti circolari. Questo rituale di bellezza andrebbe fatto almeno una o due volte a settimana per ottenere i migliori risultati. Il fine dello scrub è infatti, proprio quello di ottenere letteralmente una lieve abrasione che rimuove le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, in modo tale da operare una pulizia decisamente profonda. Attraverso questo massaggio circolare, sollecitato dai microgranuli si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione, per questo molti dei scrub contengono anche dei principi attivi che sollecitano il microcircolo. Questo trattamento è fondamentale soprattutto prima dell’arrivo dell’estate in modo tale da preparare per bene la pelle prima di iniziare a prendere colorito con i primi soli della bella stagione. Oltre a eliminare le cellule morte, lo scrub svolge anche un’azione snellente in quanto riattiva la circolazione evitanto il ristagno di liquidi con conseguente buccia d’arancia. La pelle è subito più liscia e in grado di assorbire i principi attivi contenuti nelle creme, soprattutto anticellulite, snellenti o rassodanti. Beh, allora cosa aspetti ad affidarti a un buon trattamento scrub snellente per prepararti all’estate? A seguire trovi una selezione dei migliori!

LEGGI ANCHE: UpCircle, 5 prodotti skincare tutti al naturale assolutamente da provare

Scrub salino bifasico di Somatoline

scrub

Questo è davvero strepitoso! Il trattamento esfoliante arricchito con il 100% di ingredienti attivi offre una piacevolissima azione rilassante. La sua formula salina bifasica a base di sale integrale a granulometria differenziata e olio di Moringa esfolia e leviga l’epidermide, liberandola da cellule morte e impurità. Lo scrub ti aiuta a stimolare la microcircolazione superficiale grazie al massaggio, favorendo la penetrazione dei trattamenti cosmetici successivi. Il prodotto favorisce un elevato apporto di idratazione alla pelle e la sua formula scrub in olio è arricchita da una nota di lavanda che favorisce il rilassamento, funzionale allo snellimento che lascia un piacevole velo nutriente sulla pelle.

Sugar Scrub drenante di Geomar

geomar

Questo è invece il trattamento corpo esfoliante bifasico con il 95% di ingredienti di origine naturale e Oligoelementi del Mar Morto di Geomar! Lo scrub snellente leviga e nutre la pelle e, grazie al sale marino svolge un’azione drenante. L’uso continuativo, grazie all’azione sinergica del massaggio con gli elementi esfolianti, aiuta a stimolare la microcircolazione. La ricca fase oleosa con Olio di Argan arricchita con Zucchero ed estratti botanici idrata la pelle in profondità.

Gommage snellente di Caudalie

vinosculpt

Il Gommage Crushed Cabernet Vinosculpt di Caudalie è un validissimo alleato per preparare le tue gambe all’estate! L’esfoliante elimina dolcemente le cellule morte, attenua le irregolarità e nutre la pelle, per un effetto “pelle nuova” immediato. La pelle è liscia, morbida e pronta a ricevere gli altri trattamenti a scopo snellente. Scopri tutto il potere di questo favoloso scrub Liftante Rassodante di Caudalie!

Scrub rassodante alla ciliegia di Collistar

collistar (1)

Questo scrub di Collistar è un fantastico trattamento SPA che abbina i benefici della talassoterapia a quelli della ciliegia, un frutto ricco di principi attivi preziosi per la pelle. Il prodotto agisce come esfoliante e detossinante grazie al mix di sali marini, sale rosso e polvere di nocciolo di ciliegia che asportano dalla superficie epidermica le cellule morte che ne ostacolano l’ossigenazione. Questo scrub accelera il fisiologico turn-over cutaneo levigando la pelle e purificandola da tossine e impurità. L’olio di ciliegia, ricco di omega 3 e 6 e di vitamine A ed E, è affiancato dall’estratto d’alga Padina pavonica dalle note proprietà rassodanti, tonificanti e antirilassamento. La presenza di tocoferoli assicurano inoltre una mirata azione anti-radicali liberi. Questo prodotto goloso, fresco e avvolgente coccola il corpo e, attraverso l’olfatto, rigenerando la mente conferendo piacere e benessere all’intero organismo.

Burro scrub drenante di Guam

guam

Buonissimo anche questo prodotto di Guam che, grazie all’azione sinergica fra le Alghe Guam e i sali marini selezionati dall’effetto esfoliante, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e rilascia contemporaneamente, durante il massaggio, preziosi oligoelementi che rivitalizzano la pelle. I burri e gli oli pregiati la nutrono, ricreando il naturale film idrolipidico e ridonandole vitalità. Questo scrub snellente deve tutto il suo potere drenante proprio grazie al complesso di sali attivatori.

LEGGI ANCHE: Zago, 5 prodotti super per una perfetta skincare all’Italiana!