San Valentino, 6 Manicure romantiche dedicate alla Festa degli innamorati

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/02/2023

I protagonisti sono sempre loro, cuori, baci e smalto rosso ma non mancano colori meno tradizionali e finish del tutto inediti. Siete curiose di scoprire le manicure più originali e romantiche per celebrare la Festa degli Innamorati? Ecco le 6 nail art più belle per festeggiare con stile il grande amore.

San Valentino, 6 Manicure romantiche dedicate alla Festa degli innamorati

L’amore è nell’aria e anche sulle unghie! Per celebrare al meglio il giorno di San Valentino, occorre infatti trovare la manicure giusta. Un tripudio di romanticismo e dolcezza, da portare sulla punta delle dita. Anche in questo caso i social non possono che essere d’ispirazione. I protagonisti sono sempre loro, cuori, baci e smalto rosso ma non mancano colori meno tradizionali e finish del tutto inediti. Siete curiose di scoprire le manicure più originali e romantiche per celebrare il grande amore? Ecco le 6 nail art più belle per festeggiare con stile il grande amore…

L’accent nail art, minimal ma stupenda e d’effetto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betina R. Goldstein (@betina_goldstein)

Per una nail art a tema ma discreta e sobria diventa perfetta la accent nail art! Basterà infatti decorare le unghie con piccoli cuori, aggiungendo magari uno strass come punto luce o una lunetta in glitter stile frech nail art e l’effetto wow è assicurat0! Noi abbiamo trovato incantevole la proposta di Betina R.Goldstein per l’occasione. Le due metà di un piccolissimo cuore scolpito su base nude sulle unghie dei pollici di entrambe le mani che si ricongiungono: per celebrare un legame indissolubile e unico. Una manicure semplicissima ma a dir poco unica e inimitabile!

Rosa e Rosso: i colori più gettonati per le nail art a tema

Il rosa e il rosso sono le nuance per eccellenza di San Valentino. Colori che, nell’immaginario comune, rappresentano l’amore in tutte le sue sfaccettature, da quello più romantico e puro a quello più passionale e travolgente. Ecco perché questa combinazione di colori è perfetta per creare disegni e decorazioni. Vi mostriamo, allora, l’0riginalissima nail art di Nail Wave. Un vero e proprio concentrato di passione e audacia realizzato con un french rosa bubblegum e decorazioni rosso fuoco. A completare il disegno, poi, non possono che esserci vere e proprie fiamme. Una manicure infuocata che (ri)accenderà la passione!

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

Colorati Messaggi d’amore a mano libera o con gli stickers

Cercate una manicure audace e d’impatto per stupire il vostro lui? Utilizzate una base nude o trasparente e sfruttate le unghie lunghe per lanciare un dolcissimo messaggio e creare qualsiasi combinazione che vi faccia sentire…piene d’amore! La ricetta perfetta? Colori pastello, scritte d’amore e decorazioni a forma di cuore. Proprio come l’adorabile nail art sweetheart di Sarah’s Gel Nails. Se non siete bravissime con il disegno a mano libera o siete delle pigrone, il modo più semplice per realizzare questo tipo di nail art è affidarsi agli stickers. In questo modo, non sarà difficile osare anche con disegni molto piccoli e minimal e, addirittura, osare con vere e proprie scritte.

French rosso: un evergreen sinonimo di eleganza classica e sofisticata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Nail Crib (@the.nailcrib)

Un classico da sfoggiare nella festa degli innamorati, le unghie rosse sono da sempre sinonimo di eleganza classica e sofisticata. Un’ode allo stile anni ’50 che per San Valentino sfoggia dettagli ancora più particolari! Incantevoli le french manicure rosse con cuori, soprattutto se  impreziosite con smalti rossi opachi, ideali per valorizzare le unghie a mandorla. Per arricchirle ulteriormente, occorre semplicemente disegnare un cuore sfruttando la tecnica del negative space e, duque, lasciando parte dell’unghie nude o con smalto trasparente. Un esempio? La super nail art di The Nail Crib. Impossibile resistere a questa bellezza, non trovate?

LEGGI ANCHE: 6 French manicure originali da scoprire su Instagram. Idee da copiare!

Outline French a forma di cuore: a tinta unita o di tanti colori diversi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SYDNEY NAIL ARTIST (@nailsatnats)

Per le amanti di nail art grafiche e minimal che sono stufe di ricorrere alle classiche nail art, c’è una soluzione chic, ricercata ma al contempo con una marcia in più. Stiamo parlando dell’Outline French, una manicure che si realizza lasciando vuota la lunetta che, solitamente, nella classica french manicure, verrebbe tinta di bianco gesso. La caratteristica principale è, quindi, la presenza di due linee, una tracciata proprio sulla punta dell’unghia, l’altra leggermente più sotto. In occasione della Festa degli innamorati le linee dell’outline french diventano dolcissimi cuori stilizzati, colorati oppure nel classico rosso. Le possibilità con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda le forme che per il colore. La nostra Outline a tema Valentin’s Day preferita è quella creata dal salone Sydney Nail Artist. Sofisticata, elegante e molto delicata, questa manicure darà un tocco glam e raffinato alle vostre mani.

Cuori neri a San Valentino: per una manicure non tradizionale ma super elegante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber (@amberjhnails)

Chi ha detto che la nail art di San Valentino debba essere solo rossa o rosa? Per dare un twist particolare, infatti, basta osare con colori non tradizionali. Come il lilla, il blu elettrico o addirittura il nero. Si, avete capito bene. Le unghie nere restano un classico molto amato anche per il giorno degli innamorati. Come impiegarlo nelle unghie a tema? Possiamo rendere più eleganti le manicure con semplicissimi cuori neri stilizzati oppure optando per dettagli glitter e piccoli cuoricini neri a contrasto con la base rosa nude. Deliziose anche le french manicure con lunetta nera e cuori bianchi decorativi, ma non mancano eleganti proposte a tinta unita. La pro nail artist Amberjhnails, ad esempio, ha deciso di impreziosire la sua french manicure latte con cuoricini neri. Il risultato è una manicure minimal e molto delicata…quello che serve per dare un tocco glam e raffinato alle vostre mani in ogni occasione.