6 French manicure originali da scoprire su Instagram. Idee da copiare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/01/2023

La French Manicure così come non l'avete mai vista. Il mondo social, anche in questo caso, può essere infatti un vaso di pandora che offre al suo interno un’infinità di idee da cui prendere spunto e da cui rubare segreti. Di seguito, le 6 french manicure più belle di Instagram per rimanere aggiornati in fatto di tendenze unghie...

6 French manicure originali da scoprire su Instagram. Idee da copiare!

La classica French manicure torna a vivere un nuovo momento di gloria, ma in versione multicolor, revenge, animalier, con dettagli preziosi. La French manicure diventa super cool e creativa e si accende di novità. Se una volta eravamo abituate a dipingere le unghie con una base rosa naturale e lo smalto bianco per la lunetta, e a sentirci così sofisticate e bon ton, ora è tutta un’altra storia. La classica French manicure nata negli anni ’70 dal fondatore degli smalti Orly, vive ora una nuova e più eccitante stagione. Via libera quindi alla creatività, ai colori, a disegni, decori e applicazioni, a nuove stampe e anche a nuove forme. I social? La loro vetrina. Ecco perché il mondo social può essere un vaso di pandora che offre al suo interno un’infinità di idee da cui prendere spunto e da cui rubare segreti. Di seguito, le 6 french manicure più belle di Instagram per rimanere aggiornati in fatto di tendenze unghie…

French Manicure sparkling per brillare sempre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝐌𝐎𝐋𝐋𝐘 ☁️ (@bymollyf)

Lo sappiamo tutte, quest’anno le unghie si ricoprono di strass, glitter, iridescenze e chi più ne ha più ne metta. E sui social le idee non mancano, anzi. Che siano stesi su tutta l’unghia o solo sul contorno a mò di french, i bagliori luminosi sono il must have anche del 2023. Le tonalità più richieste? anche in questo caso l’oro e l’argento ma esistono molte variazioni sul tema. Maestra del genere è sicuramente ByMollyf, natural nail artist e artefice di manicure mozzafiato, che per la sua french manicure ha scelto di puntare sugli strass verdi. Offrendo una stupenda variazione sul tema e ampi spunti su come applicarli. Ad esempio, nella nail art che vediamo in foto, Molly ha deciso di applicare brillantini verdi su base naturale e solo sulla prima metà dell’unghia creando, così, un delicato e leggero effetto zucchero davvero shiny!

Manicure Colorata per un pizzico di vivacità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Nail Crib (@the.nailcrib)

Cosa vi piace di questa french manicure? Innanzitutto le tonalità, vive e accese quanto basta per portare il buonumore nelle grigie giornate invernali, e poi sta bene a tutte: a chi ha le unghie corte e anche a chi sfodera invece degli artigli da gatta. Una nail art che strizza l’occhio ai colori dell’arcobaleno, impreziosita da dolcissimi fiorellini. Insomma, proprio quello che ci vuole per dare al look quel tanto di vivacità e allure sbarazzina che non può mancare in questa stagione. Signore e signori, questa è la nail art super colorata di The Nail Crib. Non la trovate irresistibile?

Metal French Manicure: una manicure di lusso!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Betina R. Goldstein (@betina_goldstein)

Desiderate dare un twist brillante e contemporaneo alle vostre unghie? Allora non dovete fare altro che cedere anche voi alla french manicure cromata e metallica, una delle tendenze unghie più apprezzate della stagione per la sua allure luminosissima e brillante. Come realizzarla? Il chrome french non fa altro che combinare semplicemente due nail look virali in un’unica manicure. La tonalità la scegliete voi, dalle shade standard e più apprezzate come l’oro e l’argento a quelle più colorate e audaci. Ci sono mille sfumature da testare. Che smalto usare? Smalti liquidi oppure potete scegliere di affidarvi a polveri metalliche. Questo tipo di french nail si adatta a tutte le forme di unghie, sia corte che a stiletto. Non potevamo, oggi, non mostrarvi il golden french di Betina Goldstein, Chanel nail artist e artefice della manicure di diverse celeb, che ha scelto di puntare tutto sull’effetto cromato. Nella nail art che vediamo in foto, la Goldstein ha deciso di applicare uno smalto dorato su base nude, creando una manicure importante ed essenziale al tempo stesso.

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

La Manicure animalier: impossibile passare inosservate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Humphrey 💅🏽 (@nailsbymh)

Estrosa, sensuale e grintosa, la french manicure animalier è perfetta per dare un tocco wild e roar alle vostre mani. Questa nail art si realizza con toni neutri e colorando le lunette con diverse fantasie: a macchia di leopardo, zebrate, pitonate o tartarugate…a voi la scelta. L’importante è concentrarsi sulla parte finale dell’unghia, l’effetto “selvaggio” va applicato solo sulla punta per lasciare il resto della superficie a contrasto, meglio ancora se nude, opaco oppure glossy, ma potete scegliere anche una base a contrasto fluo o metallizzata. Impossibile passare inosservate!

Outline French Nails: adatto alle amanti di nail art grafiche e minimal

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amber (@amberjhnails)

Per le amanti di nail art grafiche e minimal che sono stufe di ricorrere al classico french, c’è una soluzione chic, ricercata ma al contempo con una marcia in più. Siamo parlando dell’Outline French, una manicure che si realizza lasciando vuota la lunetta che, solitamente, nella classica french manicure, verrebbe tinta di bianco gesso. La caratteristica principale è, quindi, la presenza di due linee, una tracciata proprio sulla punta dell’unghia, l’altra leggermente più sotto. Le possibilità con cui potersi sbizzarrire sono davvero tantissime, sia per quanto riguarda leforme che per il colore. La nostra Outline preferita è quella creata dalla pro nail artist Amberjhnails. Sofisticata, elegante e molto delicata, questa manicure darà un tocco glam e raffinato alle vostre mani.