6 Salotti da Giardino firmati Tikamoon. Ecco i più belli e raffianti per arredare gli Esterni…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
27/03/2023

Arredare il giardino con dei mobili belli e raffinati, non ha a che fare solo con il gusto, comprende anche il desiderio di relax che ognuno di noi ha. Scegliere una panchina, una poltrona o una chaise longue per i nostri esterni non cambia solo nello stile, ma anche nel tipo di atmosfera che potete creare per voi e per i vostri ospiti, durante questo periodo tra estate e primavera. Andiamo a scoprire, dunque, come Tikamoon vede il salotto in giardino...

6 Salotti da Giardino firmati Tikamoon. Ecco i più belli e raffianti per arredare gli Esterni…

Ci sono diversi modi per intendere un salotto da giardino: delicato, molto comodo, chic, funzionale, ampio. Tikamoon ci offre la possibilità di conoscerli tutti e di poterli scegliere per i nostri esterni, assecondando le diverse esigenze che possiamo avere. Il legno, motivo trainante del brand, è il protagonista in tutte le sue declinazioni, sia nei set composti di tavolini e sedie, che in quelli con panca, così come nelle proposte fatte di panchine, poltrone o divani da esterni. A seconda di quel che volete, e soprattutto di quel di cui avete bisogno, potete scegliere quello che fa più per voi! Se il comune denominatore deve essere la volontà di scegliere i salotti più belli e raffinati, allora potete continuare la lettura, troverete di sicuro quel che cercate…

Il salotto da esterno perfetti per caffè ed aperitivo Outdoor!

set

Questo in teak è un vero e proprio set per il giardino. Se per voi il soggiorno è più che altro un tavolino attorno al quale organizzare pausa caffè ed aperitivo, Tikamoon ha la proposta perfetta per voi. Il tavolo ha un ingombro minimo e le poltrone sono impilabili, per i mesi invernali, inoltre, lo potete ripiegare e riporre in cantina, piuttosto che nella vostra casetta degli attrezzi. I riflessi biondi del loro teak massello e l’eleganza delle linee del set creano un angolo di vera tendenza. Per comporre un ambiente caldo ed accogliente, potrete abbinare a questo arredo delle deliziose lanterne. Al bisogno queste sedie, con l’utilizzo di cuscini super morbidi, possono diventare delle splendide poltrone. Prezzo 629,00 Euro.

Panche e tavolo lungo: il soggiorno che “chiama” la grigliata di primavera!

tikamoon

Bellissimo e polifunzionale, questo tavolo con panche in legno e alluminio arreda il giardino o la terrazza con grandestile. Se vi piaceva l’idea di dare un tocco industriale agli esterni avete trovato il compromesso perfetto per voi.  Ha la caratteristica di sapere durare nel tempo anche se garantisce di appartenere a quel tipo di mobili e complementi realizzati attraverso un utilizzo sostenibile del legno.É il soggiorno ideale per la compagnia più ampia, prendere un tè o per delle riunioni di lavoro organizzate in smart working. Perfetto per accogliere gli ospiti delle vostre grigliate estive.  Prezzo 3.490,00 Euro!

No Tikamoon, No (Garden) Party!

tikamoon

Il tavolo, elegante e familiare al tempo stesso, si compone di una base in doghe di teak sostenuta da una struttura in inox, così come la panca abbinata. Un abbinamento dall’aspetto moderno in cui i contrasti tra il caldo del legno e lo splendore fresco dell’inox realizzano un punto super per i vostri momenti in compagnia chic e raffinati. I vostri Garden party moderni saranno perfetti se ospitati in questa fresca comodità. Prezzo 1.049,00 Euro.

Una panchina fa primavera!

panchina

Una panchina fa soggiorno, anche da sola. Se poi si tratta di un vero e proprio divano, allora siamo davvero nella nostra zona relax preferita per le prossime stagioni. Realizzata in in rattan verniciato si può sistemare in giardino o sul vostro terrazzo;la sua struttura in steli di rattan dona uno stile naturale ed autentico al soggiorno per esterni che volete creare. Sensazione di evasione e di benessere garantiti, con questa panchina dallo spirito naturale e sobrio. Basteranno pochi cuscini ed un bel tappeto, per finire il vostro angolo in cui riposare godendovi le belle giornate di tempo libero in casa. Prezzo 329,00 Euro

Chaise longue da giardino: spettacolo da esterni!

chaise longue

Lo stile lounge della chaise longue da giardino in teak massiccio vi farà sognare ed innamorare al primo sguardo.  Le qualità che può vantare questo complemento sono davvero molte: la qualità del legno verniciato resistente alle intemperie; le forme sobrie; il bel ripiano con listelli; ed anche i cuscini rimovibili e lavabili, che non dovete acquistare in più, ma sono parte del “pacchetto”. Eleganza esotica, per uno stile boho che renderà unico il vostro giardino, lo trovate in diverse sfumature: miele chiaro, bronzo o marrone con venature scure. Sarà la soluzione perfetta per fare soggiorno con un solo acquisto e senza aggiungere altro. Prezzo 1.499,00 Euro

Poltrona da giardino in teak massello

tikamoon

Per finire una poltrona bassa da giardino in teak massello che può essere una via di mezzo tra le sedie da giardino e la chaise longue; le forme moderne e la comoda della seduta sono super morbide grazie ai cuscini e alla vicinanza al suolo, che permette di stare praticamente sdraiati come foste su un lettino. Il teak chiaro è ideale per un uso esterno, e lo sono anche o cuscini abbinati allo schienale ed alla seduta della poltrona, spessi e comodi, ma soprattutto sfoderabili, in modo da poter essere puliti con facilità! L’articolo è ideale in giardino o all’aperto per vivere le giornate soleggiate, ed è perfetto sia in spazi ampi che in ambienti esterni più piccoli. Convivialità, comodità e stile sono quindi garantiti da queste splendide idee per realizzare un salotto in giardino, come foste in una sala da tè, o nell’area relax di una Spa!