6 Salopette da Donna super cool da indossare in Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/02/2023

Non si tratta di una semplice tuta, bensì di uno dei must have più cool da indossare in primavera. A seguire trovi i modelli più comodi e chic da indossare nella bella stagione.

6 Salopette da Donna super cool da indossare in Primavera

Tra i meriti principali della salopette è la sua funzionalità. Questo capo d’abbigliamento con la sua forma a T, che ricorda le divise da lavoro unisex, eleverà il tuo guardaroba proprio come fece per le donne più irriverenti degli anni Venti, periodo in cui, era impensabile per le donne dell’alta borghesia indossare i pantaloni. Ad oggi invece, l’utilizzo della salopette rappresenta un modo più che chic per avere un look in pieno stile primaverile.

Il must have della primavera è la salopette! Tutti i modelli più comfy & chic che abbiamo trovato per te

Si tratta di uno dei capi d’abbigliamento più cool da indossare in primavera e, se abbinato nel modo giusto è davvero molto carino. Perfetta per incarnare un casual look dal sapore super primaverile. I modi per abbinarla sono tanti e i materiali con cui è realizzata ancora di più, per questo la salopette rientra ufficialmente tra i capi più trendy da indossare proprio per le più belle giornate di sole quando desideri un look comodo e alla moda. Di jeans o di pelle, poco cambia, il tuo outfit sarà straordinariamente comfy e super originale. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei nostri modelli preferiti che probabilmente diventeranno i tuoi capi preferiti da indossare in primavera.

LEGGI ANCHE: 7 Gonne trendy per la Primavera tutte volant, paillettes e lustrini

Salopette in denim con lavaggio chiaro di H&M

salopette

La salopette in denim è il must have per eccellenza della primavera. Caratterizzata dal jeans di cotone leggermente elasticizzato, questa salopette è il capo comfy di cui non potrai più fare a meno. A impreziosire questo look primaverile anche il caratteristico taschino sul petto. Il pantalone di questa tuta di jeans presenta un taglio a sigaretta per una vestibilità slim fit.

Salopette di jeans color mattone con taglio a palazzo di Topshop

salopette

Molto cute anche questa bella salopette di jeans di questo bellissimo color toffee super primaverile. Crea il tuo outfit del giorno con questa tutina caratterizzata dal modello classico scamiciato con cinturini e fibbie regolabili. Le pratiche tasche ti consentono di ottenere quel look casual e disinvolto che tanto ti piace.

Salopette in jeans bianco con tasca worker sul davanti di Pull & Bear

salopette

Il bello della primavera è che si possono indossare colori chiari e freschi che ci possano mettere di buon umore. Questa deliziosa salopette di Pull & Bear si distingue proprio per questa bella e luminosa tonalità di bianco brillante super versatile e che non avrai problemi a indossare con tanti colori. Sbizzarrisciti e aggiungi un po’ di colore con qualche accessorio a contrasto!

Salopette nera di jeans stile skater di Asos Design

salopette

Tutt’altro che un capo banale la salopette è uno di quei modelli che non perde mai il suo fascino. Questo bel modello di Asos Design è perfetto per entrare nel mood primaverile! Dal design classico la salopette di jeans nera è provvista di cinturini con fibbie regolabili e bottoni laterali. Il pantalone è invece a taglio dritto sulla gamba per una perfetta vestibilità regular fit.

Salopette in denim con cintura da annodare a fiocco di La Redoute

salopette la redoute

Lo sapevi che la salopette è il capo perfetto per quando vuoi essere cool e alla moda senza dover passare di casa a cambiare outfit. Fantastica da indossare di giorno, le salopette può essere una valida alleata anche di sera quando non hai il tempo materiale per fare il changing di look. Su questo bellissimo modello di La Redoute potresti semplicemente un bel paio di tacchi e una pochette per dare un tono più chic al tuo capo da indossare di sera. Perfetta per un look trendy anni Settanta, ti basterà un semplice T-shirt basica per creare un look primaverile davvero super cute, oppure una camicetta romantica. La cintura da annodare in vita con un bel fiocco definirà la tua silohuette.

Salopette lunga con maxi tasche sui pantaloni di Zara

salopette

Che ne dici invece di questa bella salopette di Zara a maniche lunghe? Questo modello leggermente diverso dagli altri è perfetto per le giornate primaverili in cui il sole accenna timido il suo calore. Caratterizzata dal colletto a revers, le tasche laterali e tasche applicate è il capo perfetto per quando desideri un look comfy più sportivo. Abbina questa bella salopette con delle sneaker con plateau e vedrai che outfit primaverile super cute.

LEGGI ANCHE: I Colori della Primavera, 5 Tonalità di tendenza nella prossima Stagione