I Colori della Primavera, 5 Tonalità di tendenza nella prossima Stagione

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/02/2023

Ti ricordi su quando ti avevamo già anticipato qualcosina sul Color of the Year 2023 il Viva Magenta e di come la prossima primavera sarà dominata da questa tonalità? Beh ora, siamo invece pronte a svelarvi anche tutti gli altri colori che ravviveranno il nostro guardaroba nel periodo della bella stagione! Scopri le nuance più trendy della primavera qui sotto!

I Colori della Primavera, 5 Tonalità di tendenza nella prossima Stagione

Che ne dici di prepararti al meglio per la primavera scoprendo insieme a noi quali saranno i colori trend? Se sei curiosa di scoprire quali saranno le tonalità più glamour da indossare per le prime giornate di sole ti aspettiamo qui sotto!

La primavera si tinge di colore! Tutte le tonalità più trendy della nuova stagione che ti faranno innamorare

Ah la primavera, che meraviglioso periodo dell’anno per rimettere gli scuri maglioni nelle scatole, e iniziare a tirare fuori vestiti, camicette e magliettine dalle tonalità più accese e vibranti. Insomma, il colore è proprio alla base di un buon inizio di giornata non trovi? Vuoi mettere svegliarti la mattina con la consapevolezza di dover scegliere tra un bel rosa e un verde invece che tra un nero e un marrone? Beh, se anche tu come noi, stai già scalpitando per l’arrivo della primavera e di tutte le splendide tonalità che porta con se, devi assolutamente seguirci qui sotto per scoprire quali saranno i colori di tendenza della bella stagione. In questa nostra piccola preview ti abbiamo messo tutte le nuance che, dopo aver ammirato sulle passerelle spring-summer, finiranno direttamente anche nel guardaroba e coloreranno tutti i nostri amazing look.

LEGGI ANCHE: 5 Bellissime Borse nel colore trend dell’anno, il Viva Magenta!

Viva Magenta, il colore vibrante che darà carattere agli outfit

magenta
Giacca Monopetto di Imperial

Un colore acceso, audace e incredibilmente trendy. Il Magenta è una delle tonalità più affascinanti e di personalità che siano mai andate di moda negli ultimi anni. La prossima primavera sarà letteralmente dominata da questo splendido colore che promette di far faville su tutti i look di mezza stagione. Questa tonalità nata dal rosso cremisi esprime audacia, potenza e vigore sarà protagonista del sistema cromatico della bella stagione. Questa tonalità briosa, di carattere e piena di spirito sarà capace di incentivare forza e vigore in qualsiasi contesto. Abbinato con colori brillanti come il rosa shocking, il blu, l’arancio o il viola darà un colpo d’occhio senza eguali a tutti i tuoi outfit più sgargianti. Se invece si desidera smorzare un po’ di esuberanza di questo acceso colore, si potrà abbinarlo a nuance più neutre come il grigio o il bianco. Gonne, scarpe e vestiti, saranno i capi perfetti per svelare tutta la vitalità del magenta. Se invece si vuole soltanto aggiungere un tocco di colore, basterà scegliere un accessorio proprio in questa primaverile tonalità.

Argento, la tonalità glamour per impreziosire il look

balenciaga
Stivaletti Cagale di Balenciaga

Difficilmente l’argento passa mai di moda e, a quanto pare, si riconferma anche per quest’anno come uno dei colori trend della prossima primavera. L’argento, con i suoi riflessi metallizzati farà scintillare tutti i look e non solo quelli della notte. Infatti sembrerebbe proprio che anche le giornate della bella stagione saranno contaminate da questo luminoso colore. Quindi sì, l’argento scintillante sarà perfetto da indossare anche per le tue daily mise.

Verde Lime, il colore gioioso per dare personalità allo stile

borsa verde
Mini Borsa color di Halìte

Ok, sì, forse è vero, questo colore non è proprio semplicissimo da abbinare ma, quando ci si riesce il risultato è davvero sorprendente. Il verde lime trova il suo porto sicuro con alcuni specifici colori in quanto trova il suo perfetto equilibrio. Tra questi troviamo soprattutto il bianco, che viene esaltato in tutta la sua brillantezza, oppure il nero e le diverse sfumature di grigio. Se non ti piace osare troppo con un colore così impegnativo, ti consigliamo di optare solamente per un accessorio con questa tonalità, magari una bella borsa o dei grandi orecchini pendenti.

LEGGI ANCHE: 7 Capi e Accessori firmati H&M in verde acido, colore trend 2023

Blu Oltremare, la nuance profonda per i look sofisticati

vestito blu
Abito da sera monospalla di Michelle Mason

Favoloso anche in combinazione con il bel Viva Magenta, il Blu Oltremare è stupendo da indossare anche con altri colori brillanti come il viola, l’arancio e il verde. Impossibile da non amare, questo colore scuro, con la sua punta brillante di bianco, darà ai tuoi look un’allure super sofisticata. Insomma, inutile negare come questa tonalità ci porta con la mente già alle lunghe passeggiate serali in riva al mare. Nessuno rimarrà indifferente a questa splendida colorazione intensa e profonda.

Lilla, il colore tenue per i tuoi outfit giornalieri

gonna lilla
Gonna a vita alta di Philosphy by Lorenzo Serafini

E infine anche l’immancabile lilla, uno dei colori prediletti della bella stagione. Incredibilmente romantico, delicato e dal rimando un po’ principesco, il lilla è il colore trend della primavera che amerai. Molto femminile, il lilla è la nuance pastello del viola che ti da immediatamente quell’aria di primavera di cui hai bisogno per dare inizio alla bella stagione. Adatto sia per le cerimonie che per i look più casual, il lilla è il colore adatto per tutte le inguaribili romanticone.