Retinolo formato Stick: 4 pratici alleati della Pelle da avere subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/03/2023

Per non rinunciare mai ad una pelle liscia e levigata: ecco il Retinolo in un pratico formato stick! Da riporre in borsa, in valigia o in tasca per una pelle del viso sempre impeccabile.

Retinolo formato Stick: 4 pratici alleati della Pelle da avere subito!

Il retinolo è entrato prepotentemente nella beauty routine di molte donne e, diciamoci la verità, non possiamo più farne a meno. D’altronde è un ingrediente dall’alto potere antiage che leviga e attenua efficacemente le linee sottili, i danni causati da sole e le rughe più evidenti. Pensate che i primi risultati del retinolo sono visibili già dal primo mese di trattamento, ma quello che non sapete di questo prodotto, è che, non è soltanto consigliato per “curare” le rughe, ma aiuta la pelle a prevenirne la formazione se usato con regolarità e costanza a partire dai venticinque anni. Oggi, però, vogliamo parlarvi di una nuova veste del retinolo: dimenticate il formato crema, siero, gel o booster…adesso il retinolo si trova in formato stick. Piccoli, pratici, dal pack stupendo e sempre pronti all’uso… gli stick al retinolo sono i compagni di viaggio ideali per ritocchi on-to-go per avere una pelle sempre liscia e luminosa ovunque e anche quando gli spazi sono mini. Ecco 4 tipi di retinolo in formato stick da portare sempre con voi!

Peace Out, Retinol Face Stick solo su Sephora

retinolo

Strofinate e dormite…applicare il Retinol Face Stick di Peace Out è semplice come bere un bicchiere d’acqua! Come ultimo passo della vostra routine serale, il Retinol Face Stick trattiene tutto il buono del siero e della crema idratante che avete applicato precedentemente, mentre apporta il suo insieme di attivi concentrati per rendere la pelle più liscia, più soda e dall’aspetto più giovane. Questo potente ma delicato balsamo, contiene una prodigiosa miscela di Retinolo incapsulato al 3% che leviga le rughe e migliora la qualità e la struttura della pelle senza effetti collaterali. A potenziare questo effetto contribuisce anche un complesso di enzimi della frutta che affina la grana della pelle, riduce la visibilità dei pori e regala una levigatezza impagabile. Dove trovare questo prodigioso stick? Su Sephora!

Bottega Verde, Retinolo Bv Plus Lip and eye stick

retinolo

Il Retinolo Bv Plus in formato stick di Bottega Verde ha la forma e le sembianze di un burrocacao, ma è molto di più. Si tratta, infatti, di un prodotto anti-età formulato per donare nutrimento immediato e preservare la giovinezza del contorno occhi e labbra con le sue proprietà nutrienti, idratanti ed emollienti. Uno stick ricco di attivi e cremoso che aiuta a mantenere giovani le labbra e il contorno occhi che sono le zone più delicate del viso. La formula nutriente ed emolliente aiuta a contrastare i segni del tempo grazie alla presenza di Pro-Retinolo, noto anche come pro-vitamina A, e Burro di Karité. I vostri occhi e le vostre labbra rimarranno morbidi e vellutati all’istante, ogni volta che lo applicate. Da applicare la mattina e la sera, possibilmente subito dopo la vostra skincare routine.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Sieri all’Acido Ialuronico per idratare e levigare la pelle del viso

Retinol Complex Maschera Visto Stick Anti-Age

retinolo

Un altro prodotto molto interessante che abbiamo deciso di farvi vedere è la straordinaria maschera viso stick di Retinol Complex. Si tratta di un trattamento antiage ad azione detossinante, esfoliante e idratante. La formula di questa maschera è arricchita da argilla bianca, che ha proprietà purificanti e remineralizzanti, acido palmitico e acido Ialuronico che invece idratano e levigano la pelle del viso. Questo trattamento pulisce in profondità, elimina le tossine e apporta vitalità alla pelle. L’incarnato risulterà subito più luminoso e idratato. Ideale per tutti i tipi di pelle, consigliamo di applicare la Maschera Stick su pelle asciutta e pulita e lasciarla agire per 5 minuti, dopodiché potete risciacquare con acqua tiepida e godere di tutti i benefici di un trattamento antiage. Trovate questa maschera su Amazon.

LEGGI ANCHE: Contorno occhi secco, cause e rimedi: 5 prodotti skincare da provare!

BAREMINERALS, Ageless Phyto – Retinolo Lip Treatment

retinolo stick

Chiudiamo questa selezione con un balsamo labbra di cui non riuscire più fare a meno: Ageless Phyto-Retinolo di BareMinerals. Si tratta di un balsamo clean e vegano ultra-idratante formulato con Phyto-Retinol, un retinolo alternativo a base vegetale che, rispetto al classico retinolo, è molto più delicato sulle labbra pur conservandone l’efficacia. La sua formula è, inoltre, arricchita da acido ialuronico per un’idratazione di lunga durata e dall’estratto di rosmarino che dona benefici antiossidanti. Il risultato? Labbra morbide e lisce e linee sottili visibilmente levigate. E’ un prodotto adatto a tutte le età, tipi di pelle e tonalità della pelle. Abbinate questo lip treatment all’intera linea di prodotti Ageless Phyto-Retinol, non ve ne pentirete!