I 5 migliori Sieri all’Acido Ialuronico per idratare e levigare la pelle del viso

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
22/11/2022

Concentrati miracolosi, i sieri all'acido ialuronico sono indispensabili per donare elasticità e compattezza alla nostra pelle. Siete pronte a scoprire con noi quali sono i più efficaci?

I 5 migliori Sieri all’Acido Ialuronico per idratare e levigare la pelle del viso

Tanto amati dalle donne, i sieri all’acido ialuronico sono dei veri e propri concentrati miracolosi per la nostra pelle. Questa sostanza, prodotta naturalmente dal nostro corpo, ha la funzione di mantenere idratata la nostra epidermide e stimolare la produzione di collagene. Però, con l’avanzare dell’età, la produzione di questa preziosa molecola diminuisce causando alla pelle perdita di tono ed elasticità. Ecco perché è consigliato integrarla nella propria skin routine. Come? E’ possibile contrastare l’invecchiamento, attenuando linee sottili e rughe, non solo ricorrendo ai bisturi della medicina estetica ma affidandosi anche ad ottimi e validi prodotti: i sieri. Sono adatti a tutti i tipi di pelle, concentrati di attivi e grazie alla loro texture liquida vengono assorbiti più in profondità dalla pelle, stimolando il rinnovo cellulare dal basso.

Ecco i 5 sieri all’Acido Ialuronico più efficaci per idratare e rimpolpare

I sieri all’acido ialuronico sono un step fondamentale nella nostra skincare routine. Da applicare subito dopo la detersione con la pelle ancora inumidita per sfruttare al meglio le loro proprietà prodigiose, rallentano il processo di ageing cutaneo e danno luce al volto. Qui di seguito abbiamo selezionato i più efficaci.

LEGGI ANCHE: 5 Sieri Viso rimpolpanti super efficaci. Da provare ora!

La Saponaria: acido ialuronico vegetale

sieri acido ialuronic

Un acido ialuronico di origine vegetale altamente performante poiché composto da diversi pesi molecolari mixati tra loro. Contiene infatti il bassissimo, il basso, il medio e l’alto peso molecolare. Il basso e bassissimo peso molecolare, nello specifico, consentono di penetrare più in profondità, garantendo un effetto rimpolpante e di sollevamento delle rughe che non sarebbe possibile ottenere solamente con alti pesi molecolari. Il medio e alto peso molecolare assicurano, invece, un intenso potere idratante. Rimpolpante e antirughe, dona alla pelle un  effetto tensore immediato e duraturo, rimodellando i tratti di viso e decolletè. Ottimo utilizzato anche miscelato all’abituale crema per garantire un risultato sorprendente. Quest’anno tessa formula ma nuovo packaging re-bottle: il flacone è in plastica riciclata post-consumo ed è dotato di schermo anti UV, in modo che l’efficacia del prodotto contenuto all’interno sia sempre massima.

L’Oreal Paris, Revitalift Filler Serum

sieri l0real

Rimettiti in sesto con il siero Revitalift Filler di L’Oreal. Formulato con due tipi di acido ialuronico concentrato: macro per reidratare e levigare in superficie, micro per rimpolpare in profondità. Questo trattamento restituisce luminosità e idratazione alla vostra carnagione. L’esposizione ai raggi UV e all’inquinamento riduce la quantità di acido ialuronico naturalmente presente nella pelle, rendendola secca e vulnerabile. Questo siero è la soluzione ideale: la sua formula rende la pelle già dalla prima applicazione più tonica, idratata e levigata rendendola più radiosa. Adatto a tutte, giovani e agée. Bastano 2 o 3 gocce su viso e collo e il risultato è assicurato.

Holique, 3D Ialuronic Serum: booster di acido ialuronico e alghe

holyqye sieri

Il 3D Hyaluronic Serum di Holique è un trattamento ad elevata concentrazione di acido ialuronico, presente in 3 diversi pesi molecolari, che agisce insieme ad un concentrato di estratti di alghe. E’ un mix prodigioso che aiuta a proteggere la pelle dalle radiazioni UV e dalla luce blu, crea una sorta di barriera protettiva ed aiuta a donare luminosità al viso. L’esopolisaccaride di Microalghe in esso contenuto, distende la pelle ed ha un effetto di riempimento delle rughe. La formulazione è arricchita con estratto di Echinacea, che presenta una marcata attività anti ialuronidasica, ovvero rallenta la naturale degradazione dell’acido ialuronico contenuto naturalmente nella pelle.

Rougj, Siero Jaluronico

rougj probiotic

Siero in emulsione con un’alta concentrazione di acido ialuronico in tre diversi pesi molecolari, per un’intensa azione idratante della pelle. Oltre all’acido ialuronico, questo siero contiene olio di oenothera, acqua marina e Ecobiotys, un attivo ricco di peptidi che agisce rinforzando la barriera protettiva della pelle, ribilanciando il microbiota delle pelli mature e illuminando l’incarnato.

Acqua alle Rose: Concentrato attivo di Acido Ialuronico

acqua alle rose

La formula di questo attivo contiene un’elevata concentrazione di acido ialuronico che riempie e riduce le rughe. Combina 2 potenti tipologie di acido ialuronico: l’acido ialuronico vegetale, interamente estratto dalle piante, che ha una doppia azione antirughe grazie all’alta concentrazione di polisaccaridi che riempiono le rughe e antiossidanti ad alta efficacia che aiutano a preservare l’acido ialuronico naturalmente contenuto nella pelle. L’acido ialuronico a basso peso molecolare che, invece, penetra in profondità idratando intensamente e rimpolpando la pelle dall’interno. La sua texture è leggera sulla pelle, si stende facilmente e si assorbe velocemente. Non unge. Risultati visibili dopo sole 4 settimane di utilizzo, le rughe sono più ridotte e la pelle rimpolpata.