Profumi per Lui: 6 Fragranze maschili must have per l’estate!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
05/06/2023

Ci sono tante fragranze da uomo in grado di risvegliare le sensazioni piacevoli legate al periodo più caldo e spensierato dell’anno. Noi oggi ve ne mostriamo 6 uniche, fresche, irresistibili...

Profumi per Lui: 6 Fragranze maschili must have per l’estate!

Ci sono profumi, vivaci e leggeri, che evocano immediatamente l’estate: l’odore del cocco, della crema solare, del mare e della salsedine e, ancora, dei freschissimi agrumi. Tutto questo, nella stagione più desiderata dell’anno, diventa la colonna sonora di viaggi, il sottofondo profumato di cene romantiche e passeggiate mozzafiato all’aperto. Allora perché non richiamare questi aromi anche attraverso una fragranza da indossare per tutta l’estate? Un’esperienza sensoriale extra che ci consentirà, poi, di associare quella fragranza a dei momenti belli e a renderli ancora più indelebili nella nostra memoria. In commercio esistono tantissime fragranze da uomo in grado di risvegliare tutte le sensazioni piacevoli legate al periodo più caldo e spensierato dell’anno. Noi oggi ve ne mostriamo 6…uniche, irresistibili, fresche e frizzanti!

Acqua di Parma, Fico di Amalfi: dolce e frizzante, perfetto per la bella stagione

acqua di parma profumi uomo

Le note di Fico di Amalfi di Acqua di Parma evocano l’inconfondibile paesaggio della Costiera Amalfitana con le sue rocciose scogliere punteggiate di fichi rigogliosi e inondate di sole. Accordi di nettare insieme ad accenti di foglie verdi evocano la morbida dolcezza dei frutti di fico. L’eau de toilette Fico di Amalfi esprime, dunque, tutta la ricchezza sensoriale del profumo sprigionato dall’albero di fico. La composizione della fragranza evoca la natura morbida e avvolgente dei suoi frutti fondendo accordi di nettare con accenti di foglie verdi. Le note agrumate di bergamotto, limone e pompelmo si uniscono alle note di nettare di fico, pepe rosa e petali di gelsomino. Fico di Amalfi è racchiuso nell’iconico flacone Acqua di Parma, irrinunciabile oggetto di design dalle linee Art Déco. Il vetro, spesso, puro e prezioso, si tinge di blu profondo che in un gioco di riflessi ricorda la trasparenza del mare.

Giorgio Armani, Acqua di Giò: il mare formato flacone green!

profumi per lui

Questa fragranza non ha bisogno di presentazioni perché rappresenta un punto fermo dei profumi estivi: stiamo parlando di Acqua di Giò di Giorgio Armani. L’iconico profumo for him più amato di sempre viene oggi proposto in formato eau de parfum, più intenso e persistente, ricaricabile! Dall’accentuata freschezza marina, cattura i sensi con essenze aromatiche di salvia, geranio e lavanda unite a sentori minerali e boisé. Per chi ama i grandi classici rivisitati in chiave sostenibile.

Byredo, Blanche: tra i profumi più freschi e delicati per l’estate

byredo

Questa famosissima Eau de Parfum Byredo celebra l’odore del tessuto e della pelle: corpi che scivolano sotto lenzuola fresche, le ceste del bucato piene fino all’orlo, una manciata di detersivo. In Blanche un tocco di aldeide si stempera in un delicato sentore di rosa, accompagnato da legno di sandalo, muschio, peonia e viola…come il fascino e l’intimità del tocco umano. Sicuramente una fragranza da provare, sofisticata ed elegante.

Tom Ford, Noir Extreme: una fragranza raffinata e sensuale

tom ford

Una fragranza legnosa ambrata avvolta nell’ambra con un cuore delizioso, Noir Extreme osa, spingendosi agli estremi della raffinatezza e seduzione. Ogni aspetto della composizione viene intensificato per catturare la totalità dell’impeccabile espressione esteriore di un uomo e della sua seducente natura interiore. Tom Ford Noir Extreme si apre su una combinazione incredibilmente ricca di calore speziato e agrumi luminosi. Le pennellate abili di olio di mandarino e olio di neroli Nord Africa Orpur® creano un netto contrasto con la vibrante miscela sinergica di zafferano, cardamomo e noce moscata. Questo crea l’aura carismatica di un uomo che è abituato a dare un’impressione straordinaria.

LEGGI ANCHE: Profumi d’Estate: 6 fragranze per viaggiare sulle note dell’olfatto

Montale, Tropical Wood: una fragranza di contrasti sfacciati e vivaci

montale profumi per lui

Una fragranza fatta di contrasti sfacciati e vivaci, di ingredienti nobili che si uniscono a quelli grezzi e regalano una lunga persistenza. Le vibranti note di Tropical Wood di Montale si evolvono e cambiano con il passare delle ore, dalle frizzanti note di testa tutte tropicali a base di bergamotto, frutto della passione e ananas a un cuore nobile e raffinato fatto di legno di agar arabo e rosa bulgara. Le note di fondo, ulteriormente persistenti e avvincenti, rivelano l’animalità del cuoio e l’opulenta dolcezza della vaniglia del Madagascar. Un profumo davvero eccezionale che ci invita a viaggiare con la mente e con il cuore verso paradisi esotici. Curioso e raffinato, resta sulla pelle donando un pizzico di gioia e vitalità.

LEGGI ANCHE: 6 Profumi unisex da condividere con il tuo Lui

Davidoff, Cool Water: celebra la gioia di vivere!

profumi
Forte, libero, senza paura: così è l’uomo per cui è stata creata l’eau de toilette Cool Water del marchio Davidoff. Prova anche tu la brezza fresca della pura spontaneità e della gioia di vivere. All’inizio vi colpisce un’onda di note d’acqua fresca e verdi, che sono armoniosamente integrate da menta fresca, rosmarino, lavanda elegante e semi di coriandolo leggermente pungente. Dopo un po’ si manifesta il cuore floreale e speziato della fragranza, che addolcisce la composizione generale, rendendola seducente. Vi sono uniti accordi di gelsomino, neroli, geranio e legno di sandalo. La coda è costituita da muschio sensuale, ambra, legno di cedro e tabacco, grazie ai quali questo profumo è accattivante ed indimenticabile.

LEGGI ANCHE: 6 Profumi unisex da condividere con il tuo Lui