6 Profumi unisex da condividere con il tuo Lui

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/05/2023

Quali sono i profumi unisex che travalicano il genere e appagano semplicemente l'olfatto? Te lo diciamo noi, ecco la nostra top 6 di profumi da condividere...

6 Profumi unisex da condividere con il tuo Lui

I trend attuali parlano chiaro: le differenze tra la moda femminile e quella maschile, negli ultimi anni, si stanno assottigliando sempre di più. E così come i vestiti, esistono anche i profumi unisex, adatti sia per lui che per lei. Profumarsi diventa sempre più un atto di libertà, di amore verso se stessi e di auto-celebrazione, dunque, dimentica le “regole” e lasciati inspirare dalle originali e avvolgenti fragranze dei profumi unisex. Scopriamo insieme quali sono le fragranze che travalicano il genere e appagano semplicemente l’olfatto, indipendentemente che sia un uomo o una donna a indossarli. La nostra Top 6…

Calvin Klein, CK Everyone: green, genderfluid e clean profumi unisex

Ck Everyone si apre con la nota succosa e frizzante dell’arancia biologica, seguita da un accordo di tè blu e note acquatiche, che donano la sensazione della fluidità dell’acqua che scorre sulla pelle. Sul fondo, legno di cedro e note ambrate, accarezzano i sensi con il loro avvolgente e sensuale tepore. Un’eau de toilette agrumata green, genderfluid, versatile e soprattutto clean. Affinché la natura continui indisturbata a diffondere i suoi soavi sentori, Calvin Klein ha creato questa fragranza che rispetta l’ambiente. E’ Vegan, non contiene infatti ingredienti di origine animale. Il suo Alcohol è di derivazione naturale, così come il 79% delle sue materie prime profumate. Il Packaging è realizzato con materiali riciclati, ed è riciclabile. Come dargli una nuova vita? Una volta terminata la fragranza, svitate il vaporizzatore, lavate il flacone in vetro e utilizzatelo come vaso per i fiori e indossate l’elastico rimuovibile al polso o per i capelli!

Tom Ford, Neroli Portofino: espressione di una tipica estate italiana

profumi

Vibrante, frizzante, inebriante. Per Tom Ford questa fragranza cattura perfettamente le brezze rinfrescanti, le chiare acque scintillanti e la lussureggiante vegetazione della riviera italiana. La sua personale reinterpretazione di una classica acqua di cologna presenta fragranti olii di agrumi, sorprendenti note floreali e sottotoni ambrati per lasciare una scia al tempo stesso sensazionale e persistenti. La fragranza si apre sulle freschissime note di agrumi tipici del mediterraneo con bergamotto, limone e rosmarino che avvolgono con delicatezza un cuore elegante dato da un bouquet di lavanda e gelsomino. A fare da sfondo a tutto questo un tappeto di legni e ambra riscaldano la fragranza e la rendono persistente.

Profumi d’Estate: 6 fragranze per viaggiare sulle note dell’olfatto

Jo Malone, Velvet Rose & Oud: magnetica e seducente

profumi jo malone

Una fragranza magnetica e seducente per lei e per lui. La delicatezza vellutata della rosa di Damasco viene avvolta nelle profondità fumose del legno di agar, accesa da chiodi di garofano e da un delizioso e goloso sapore di pralina. Le Cologne Jo Malone London si indossano da sole o assieme ad altre fragranze per creare un sillage unico, inimitabile. Abbinata a un’altra fragranza Cologne Intense Velvet Rose & Oud avvolgerà i profumi in un’intensità scultorea e persistente.

Guerlain, Patchouli Ardent: una fragranza ipnotica e folgorante!

profumi per lei e per lui

Non potevamo tralasciare, in questa giuda ai profumi unisex, Patchouli Ardent di Guerlain. Con questa fragranza Thierry Wasser, parfumeur della Maison Guerlain, propone una reinterpretazione inedita del Patchouli. Materia prima tipicamente legnosa, scura e misteriosa, la sublima in un modo straordinariamente vibrante e luminoso. Insieme all’eleganza della rosa e al misterioso accordo di cuoio e muschi, offre un viaggio sensoriale davvero unico.

Byredo, Tobacco Mandarin: tra i profumi che celebrano i contrasti 

profumi unisex

In un’originale evocazione di contrasti e intrighi, gli ingredienti nobili e grezzi presenti in Tobacco Mandarini di Byredo permangono a lungo: una frizzante scia di agrumi e spezie sprigiona istantaneamente note di testa di mandarino, coriandolo e cumino. Nelle note di cuore, ogni estrosità è dimenticata: il cuoio e il labdano, tradizionali, eleganti e morbidi, fissano la fragranza, mentre un fumoso mantello di tabacco narcotizzante avvolge il tutto. Le note di fondo, ulteriormente persistenti e avvincenti, rivelano resine e legni antichi, sia sacri che profani: l’olibano e l’incenso, con le sue connotazioni di dolcezza sacra e aromatica, l’oud e il sandalo con il loro sfumato e accattivante sentore boisé calmante.

Gucci, Memoire d’un Odeur: tra i profumi genderless più amati

profumo

Gucci, Mémoire d’un Odeur è nata dall’ossesione di Alessandro Michele per gli odori e i ricordi che suscitano. Prima fragranza ibrida della maison fiorentina firmata da Alberto Morillas che, nelle intenzioni del suo direttore creativo Michele, doveva ricordare un odore non facilmente identificabile e indefinito. La nota predominante è la camomilla.