Profumi, novità per l’Estate 7 fragranze irresistibili per la Bella Stagione

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
23/05/2023

Ecco le nuove fragranze estive uscite per la stagione 2023! Tra nuove edizioni di grandi classici e novità assolute, ecco i nuovi profumi delle grandi maison davvero chic da provare per una ventata di freschezza!

Profumi, novità per l’Estate 7 fragranze irresistibili per la Bella Stagione

Sono tantissime le nuove fragranze da provare uscite per la stagione primavera estate 2023. Per donna, uomo e unisex, ecco le novità di stagione. Note sofisticate e classy come l’iris, fresche e frizzanti come neroli e frutti rossi, ma anche rosa e fiori bianchi, un must perfetto per dare un tocco floreale e delicato. Benessere, leggerezza, voglia di scoperte e nuove esperienze. Le fragranze accompagnano i momenti più belli della nostra vita, e si legano sempre ai ricordi più intensi. Scegli la tua preferita tra le novità che stiamo per presentare e provala subito, per dare un’impronta eterna alla tua estate!

I migliori profumi 2023 da provare subito

Con l’estate hai voglia di dare una svolta al tuo sex appeal? Lasciati guidare dall’olfatto! Dall’iris al gelsomino, dalla rosa alla ciliegia, da Milano a Londra e Parigi… Ogni esperienza profumata è un viaggio tra mondi e suggestioni diverse. Trova il tuo profumo dei sogni e parti insieme a lui alla volta di nuove conquiste tra queste 7 novità!

Trussardi, tra le vie di Milano alla scoperta di Nolo

Trussardi Le vie di Milano Nolo

Il brand italiano sinonimo di eleganza e raffinatezza celebra uno dei quartieri più cool di Milano con un unisex variegato. Nolo (a nord di Piazzale Loreto) è moderna, a la page e ricca di cultura, tra gallerie d’arte e librerie indipendenti, e la nuova fragranza de Le Vie di Milano la celebra con note legnose, fruttate e fiorite, tra cui spiccano le assolute di iris e rosa. Creato dal profumiere della maison Aurélien Guichard, è un omaggio alla tradizione artigiana, che mette al centro il sensuale e misterioso iris, nelle note di cuore insieme ad assoluta di rosa, accordo di granita di pera e Hedione, e, come nella città e nello specifico in questo quartiere, dal passato operoso si lega al presente ricco di vitalità, innovazione e creatività. Nelle note di Testa troviamo Limone, Pera, Accordo Foglie di violetta, mentre le note di fondo sono Ambroxan, Musk, Assoluta di Vaniglia del Madagascar.

Lancome, quando la vita è bella

lancome la vie est belle

Per chi ama i profumi floreali e fruttati, anche la nuova fragranza di Lancome rende omaggio all’iris, un classico e regale ingrediente della profumeria. Creato da Anne Flipo e Dominique Ropion, ha in apertura un accordo di fico e bergamotto, poi iris pallida nel cuore, in altissima concentrazione rispetto alla classica versione dell’Eau de Parfum, e nelle note di base patchouli indonesiano. Un profumo intenso e persistente assolutamente da provare.

LEGGI ANCHE: Profumi d’Estate: 6 fragranze per viaggiare sulle note dell’olfatto

For Her Forever, la nuova fragranza che fa rinascere il classico profumo donna di Narciso Rodriguez

narciso rodriguez for her forever

Per i 20 anni di For Her, la fragranza simbolo di Narciso Rodriguez, esce For Her Forever, un profumo donna intenso e sensuale, che lega insieme fiori dagli accenti affascinanti come frangipane, gardenia, gelsomino, tuberosa, insieme a osmanto, Fiore d’Arancio Africano e Tuberosa, e poi muschio e patchouli, ai quali si affidano le profonde note di base., Naso di questa fragranza è Sonia Constant.

Roma Fiori Bianchi di Laura Biagiotti

Roma Laura Biagiotti

Roma Fiori Bianchi è una nuova edizione di Roma, appartenente al gruppo ambrato e floreale, ed è anche un omaggio all’esordio del brand nel mondo dei profumi con il primo EDP creato nel 1982 (Fiori Bianchi). Le note di testa sono Pera, Bergamotto e Nardo. Le note di cuore Gelsomino, Gardenia, Mandorla Bianca e Violetta, sul fondo Sandalo Australiano, Muschio e Fava Tonka. Il profumo dell’eternità è una eau de toilette fresca e inebriante, per le donne che dalla tradizione traggono ispirazione per evolversi e cambiare. Forti, indipendenti, cosmopolite, romantiche e al tempo stesso consapevoli. Queste donne hanno nel cuore e sulla pelle una traccia di eternità come la città che dà il nome a questa fragranza.

Una ciliegia tira l’altra… e un’altra ancora: ecco le due nuove versioni di Tom Ford ispirate al frutto rosso

Tom Ford Electric Cherry - Cherry smoke

La celebre fragranza Lost Cherry di Tom Ford viene affiancata da due varianti sempre ispirate alla ciliegia, il frutto più succoso della stagione. Electric Cherry ha note speziate e floreali, con pepe rosa, gelsomino e zenzero, mentre Cherry smoke, accomagna alla ciliegia legno affumicato, albicocca, oliva e cuoio, dando vita a un profumo dolce e allo stesso tempo corposo, di forte impatto.

Dolce Violet, D&G in viola

DeG Dolce Violet

Dolce Violet di Dolce&Gabbana è una fragranza del gruppo Floreale Fruttato da donna. Le note di testa sono Ribes Nero, Ciclamino e Mandarino; le note di cuore sono Violetta, Ribes Nero e Pera; le note di base sono Muschio, Sandalo e Vaniglia del Madagascar. Si arricchisce così la collezione Dolce di Dolce&Gabbana, perfetta per le prime giornate di caldo e sole. L’ammaliante Violetta, un fiore che irradia luce, rende la fragranza sorprendente che invita a vivere all’insegna della spensieratezza.

Givenchy irresistible rose velvet

Givenchy irresistible

La nuova versione di Irresistible di Givenchy si ispira al ricco aroma del ribes nero, che si lega all’eterna femminilità della rosa, il fiore emblema dell’originale. È di nuovo l’iris a dare un tocco di novità e a rivestire la nota di rosa con la sua texture carezzevole. Al Patchouli bianco viene affidata la spinta sensuale, insieme al legno nelle note di fondo. Un profumo femminile accattivante e seducente, che celebra la grazia e la sensualità femminile.

LEGGI ANCHE: Capelli, 6 trucchi infallibili per far durare più a lungo il colore