Profumi Floreali: 6 freschissime fragranze per dare il benvenuto alla primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/02/2023

La primavera è in arrivo e il profumo che colorerà i tuoi ricordi ti sta aspettando! Scopri qui sotto le fragranze floreali più buone da indossare nella bella stagione.

Profumi Floreali: 6 freschissime fragranze per dare il benvenuto alla primavera

Ci siamo quasi, la primavera è ormai alle porte e, quale miglior modo per accoglierla se non con un fresco profumo floreale che le dia il benvenuto? Ti aspettiamo qui sotto per scoprire tutte le fragranze più adatte per la bella stagione.

La scelta della giusta fragranza: tutti i profumi floreali per entrare nel mood primaverile

Saper scegliere il profumo giusto non è proprio una cosa da niente e azzeccare quello più adatto è altrettanto complicato. Tra le cose da prendere in considerazione per la scelta del profumo c’è senz’altro quella di adattarsi giustamente anche alla stagione. Per quanto possa avere importanza far sempre prevalere i propri gusti personali, non è molto indicato indossare un profumo troppo intenso e cremoso in estate in quanto risulterebbe “fuori stagione”. Quindi, prendendo in riferimento anche le stagioni per l’appunto, è consigliabile prediligere un profumo piuttosto che un altro. E ora, proprio in virtù del fatto che stiamo per entrare nella bella stagione, vogliamo darti qualche consiglio sulla fragranza più giusta per questo periodo. Ovviamente stiamo parlando di profumi molto freschi e floreali che ti faranno entrare subito nel mood della primavera, proprio per accoglierla al meglio.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi che ti strapperanno un sorriso. Le fragranze della Felicità!

La Tulipe, il profumo fresco al tulipano di Byredo

byredo

Lo sai qual’è uno dei segnali che ci manda la natura per dirci che la primavera è arrivata? La fioritura dei tulipani, infatti, quando questi iniziano a fiorire, è segno che la primavera è alle porte. Così, dopo le buie giornate invernali che per mesi non ci hanno mai abbandonato, ora i giardini prendono vita con colori vivaci e gioiosi. Esistono alcune varietà di tulipani che hanno un profumo a dir poco inebriante e, uno di questi è proprio il tulipano rosa. A completare l’intenso bouquet del profumo La Tulipe di Byredo, sono le note di fresia, ciclamino e rabarbaro.

Rosa Nobile, la fragranza primaverile di Acqua di Parma

rosa nobile

Questo profumo floreale che sa proprio di primavera è uno dei più eleganti e femminili in cui ci siamo imbattute. Pensato per rendere omaggio alla regina dei fiori: la rosa. La composizione di questo fresco profumo si apre con le note fresche e pungenti del mandarino di Sicilia, del bergamotto di Calabria e del pepe, per poi rivelare la ricchezza dei boccioli della Rosa Centifoglia d’Italia. Il profumo Rosa Nobile gioca sugli accenti persistenti e vellutati della Peonia, Violetta, Mughetto e ricche note avvolgenti di Rosa. Completano la fragranza sentori di fondo di Legno di Cedro, Ambra Grigia e Musk.

Royal Rose, la fragranza sensuale di Juicy Couture

profumo1

Lasciati sorprendere da questo profumo unico perfetto da indossare nelle occasioni speciali. Puoi diventare la regina della serata in pochi secondi con l’eau de parfum da donna Juicy Couture Royal Rose che ti incoronerà nel ruolo di una meravigliosa creatura davanti alla cui magia tutti dovranno arrendersi. Sorprendi tutti con questo profumo floreale che sottolinea la sensualità di ogni donna.

Peony & Blush Suede, la colonia alla mela rossa di Jo Malone

jo-malone

Tra le fragranze best seller di Jo Malone, troviamo questo prezioso profumo floreale dolce e avvolgente che ti rapirà alla prima vaporizzata. La fragranza seducente unisce la delicatezza della peonia che sboccia fragrante alla dolcezza delle succose note di mela rossa matura. L’opulenza del gelsomino, della rosa e del garofano si fondono con la sensualità della morbida pelle scamosciata.

Terra di Gioia, la fragranza che ispira la felicità di Giorgio Armani

profumo armani

Il nuovo Terra di Gioia di Giorgio Armani è una fragranza floreale e fruttata arricchita con note di fiori di mandorlo, gelsomino e legni ambrati per creare un accordo caldo. La nuova fragranza femminile di Giorgio Armani è un omaggio al Mediterraneo, caldo, sensuale e accogliente per questo il profumo si offre all’olfatto con fare evocativo cogliendo il fascino potente dei panorami mediterranei, con le sue voluttuose dune e le rocce color ambra che si tuffano nei vasti mari. In apertura l’ accordo vivace e soffice di pera, in cui si scorgono fresche note esperidate. Nel cuore di questo profumo primaverile il fruttato e vellutato gelsomino grandiflorum coltivato in India. A chiudere questa poetica fragranza, i  muschi e legni ambrati che lasciano una scia olfattiva morbida e avvolgente.

Champ De Fleurs, la colonia rinfrescante di L’Artisan Parfumeur

profumo

Questa sì che è una fragranza primaverile come si deve. Champ de Fleurs è un profumo che promette ottimismo grazie alla sua naturale freschezza. Il bouquet bianco viene interpretato come una colonia rinfrescante ricoperta da una rugiada scintillante. Frizzante e gioioso il profumo ha come nota di testa l’amarezza del pompelmo unita alla luminosità di una pera succosa. Il delicato accordo fruttato si fonde con i petali di gelsomino e il giglio. A spiccare anche il cedro bianco, il muschio e ambra che avvolgono il tutto in una dolcezza infinita.

LEGGI ANCHE: Profumi all’ambra: 5 fragranze da mille e una notte!