Profumi all’ambra: 5 fragranze da mille e una notte!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
19/02/2023

Si tratta di una componente alla base della maggior parte delle fragranze più seducenti di sempre. Il profumo all'ambra rappresenta l'incontro perfetto tra eros e amore che si abbracciano in una calda sera d'oriente. Scopri con noi le fragranze più attraenti!

Profumi all’ambra: 5 fragranze da mille e una notte!

È super intenso, straordinariamente sensuale e inebria i sensi di chiunque si trovi sulla tua scia. Il profumo all’ambra è senz’altro uno dei più erotici in quanto conduce in un piacevole viaggio mentale che ci porta direttamente alle notti passionali d’oriente. Essendo questa fragranza una delle note olfattive più utilizzate in profumeria, oggi abbiamo deciso di parlarti di tutti i profumi che contengono questo pregato aroma. Per scoprire quali sono i profumi all’ambra più imperdibili di sempre non ti resta che seguirci qui sotto!

Il profumo delle mille e una notte è all’ambra, tutte le fragranze più preziose che stimolano i sensi

È alla base delle note di cuore della maggior parte delle fragranze che esistono in commercio, eppure, la sua dolcezza non stanca proprio mai. L’ambra è tra le profumazioni più seducente e con il giusto equilibrio riesce sempre ad ammaliare. Elegante e lussuosa sulla pelle, la fragranza all’ambra attrae soprattutto per il suo forte richiamo all’oriente, essendo questa proprio una delle principali note olfattive orientali. Protagonista di tantissime fragranze sia maschili che femminili, l’ambra aggiunge sempre un’aura positiva e sensuale a chiunque la indossi trasportando chi la odora, in un meraviglioso universo conturbante delle Mille una notte, dove tutto trova senso in un magnifico limbo di sensazione. Scopriamo insieme quali sono i profumi più buoni dall‘anima ambrata che ti condurranno in una piacevole ecstasi di piacere olfattivo.

LEGGI ANCHE: Profumi con note di Cannella: 5 squisite fragranze da provare

Ambra, la fragranza ipnotica e seducente di Dr.Vranjes Firenze

profumo

Tutto il fascino misterioso dell’ambra viene qui interpretato dal Dr. Paolo Vranjes, uno dei maestri più importanti e conosciuti dell’alta profumeria. Tra le sue primissime creazioni troviamo proprio il suo profumo Ambra, una fragranza che nasce dal desiderio di mantenere vivo il profumo delle ore trascorse da bambino nello studio di suo nonno, un collezionista di fragranze. I sublimi accordi di ambra e patchouli si uniscono in un abbraccio profondo alle note calde del legno di sandalo e a quelle dolci della vaniglia per esaltare il fascino e lo stile di chi la indossa.

Amber Musk, l’essenza emozionale di Montale

montale

Una fragranza di lusso che si rivela estremamente accattivante, evocando un amplesso voluttuoso che evoca reazioni istintive e seduttive per chiunque la indossi. Un turbinio di emozioni insopprimibili emergono e affiorano incessanti per dare vita a sensazioni intense solelcitate proprio da questa meravigliosa fragranza all’ambra. L’eau de parfum unisex Montale Amber Musk è la fragranza giusta per tutte le volte che desideri brillare. Caldo e intenso, questo profumo orientale ti darà un’aria lussuosa e fascinosa grazie proprio all’odore attrattivo che riuscirai a emanare.

Cašmir, il profumo sfarzoso e caldo di Chopard

chopard

Regala ai tuoi sensi un’esperienza sfarzosa e sublime con l’eau de parfum da donna Chopard Cašmir e lasciati cullare dall’abbraccio intenso dell’ambra. Questa calda fragranza orientale ti farà sentire come se ti fossi avvolta in un lussuoso foulard di cachemire super pregiato. Il primo profumo della lussuosa maison Chopard è racchiuso in un particolare flacone che ricorda un gioiello proprio per valorizzare la preziosità di questo profumo orientale all’ambra. A primo impatto riconoscerai subito il mango succoso, la pesca dolce, il cocco esotico e il bergamotto. Nel cuore le note floreali tra cui gelsomino e mughetto e in fondo le note legnose del sandalo, ambra, muschio, patchouli e vaniglia.

Ambre Nuit, il profumo intimo e misterioso di Dior

dior

Dior assegna un posto d’onore al sillage di Ambre Nuit, un profumo intenso e sublime che sa essere diretto, intimo e in perfetta sintonia con l’universo misterioso della collezione Mitzah. In quest’edizione limitata, l’Ambre Nuit di Christian Dior rappresenta l’incontro perfetto tra due amanti diversi, opposti potremmo dire, che si uniscono in un abbraccio tanto desiderato. Rosa e ambra, qui trovano il lieto posto in cui coesistere in un invitante gioco olfattivo. Una fragranza raffinata all’ambra come poche, che emana una sensualità concreta perfetta per la donna che ama sedurre.  

Ambre Eccentrico, il profumo all’ambra reinterpretato di Giorgio Armani

ambre

Si può davvero reinventare un profumo all’ambra rendendolo ancora più sublime? La risposta ce la da proprio Giorgio Armani con questa sua preziosa fragranza che costituisce la nuova interpretazione del classico accordo di ambra per una fragranza anticonvenzionale davvero molto originale. Con Ambre Eccentrico di Giorgio Armani è stato possibile dare un valore ancora più alo all’idea del classico profumo all’ambra. Questo profumo unisex schietto e tangibile dà forma e consistenza al regno dell’effimero grazie alle straordinarie materie prime di origine naturale, provenienti da tutto il mondo. Una nube di seduzione avvolge i sensi con una fragranza ambrata, caratterizzata dai toni fumosi del benzoino, dall’irresistibile vaniglia e dal tocco misterioso del patchouli. Il carisma immediato di questo profumo è dato proprio dall’assenza di note di testa e cuore che lasciano invece spazio alle calde sfaccettature essenziali della fragranza

LEGGI ANCHE: Il Profumo della Seduzione: 4 fragranze per accendere il desiderio