6 Profumi al cedro perfetti per l’estate. I nostri preferiti!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
14/05/2023

Sono freschissimi, seducenti e ti avvolgono con la loro vitalità. Scopri quali sono i profumi al cedro perfetti per la tua estate.

6 Profumi al cedro perfetti per l’estate. I nostri preferiti!

Per il momento hai deciso di abbandonare le fragranze troppo intense e voluttuose dell’inverno? Beh, ci sembra anche giusto no? Se per l’inverno è preferibile indossare profumi caldi e avvolgenti che abbiano proprio lo scopo di dare calore al tuo olfatto, in estate è necessaria invece una fragranza che sia appagante proprio per la sua freschezza. Per questo, uno degli ingredienti di profumeria più utilizzati per la bella stagione è proprio il cedro. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni dei nostri profumi preferiti che ti lasceranno senza parole.

La delicatezza del profumo al cedro. La fragranza fresca adatta alla leggerezza dell’estate

L’estate porta con se un po’ di voglia di leggerezza, quindi anche il profumo da indossare deve essere capace di rispecchiare il mood disinvolto della bella stagione. Quindi, è proprio in questo periodo che possiamo dare libero sfogo alle fragranze più dolci che siano capaci di sedurre con la loro freschezza. Il cedro è una delle materie prime più utilizzate in profumeria, soprattutto per la realizzazione di quelle fragranze freschissime che hanno lo scopo di adattarsi perfettamente alla bella stagione. A seguire ti mostriamo la classifica dei profumi al cedro che amiamo di più e che saranno perfetti per collezionare nuovi ricordi estivi.

LEGGI ANCHE: Profumi, 5 fragranze iconiche che parlano di femminilità

Cedro di Calabria, la fragranza con fondo vanigliato de L’Erbolario

cedro

Questa fragranza agrumata verde è il modo migliore per indossare l’estate anche sulla pelle. Questo primo prodotto che abbiamo deciso di presentarti è letteralmente il profumo dell’estate che, con la sua aria frizzantina del mattino e il vento carico di aromi fruttati, inonda con la sua luce splendente. Con questa fragranza gioiosa e piena di energia otterrai un concerto di note agrumate che si aprono ad accenti stuzzicanti per chiudersi su un fondo vanigliato. Abbonda con questo profumo freschissimo per sentirne l’aroma agrumato per tutto il giorno.

Super Cedar, il profumo al muschio fresco di Byredo

byredo

Equilibrato ed elegante, questo profumo freschissimo di Byredo saprà come avvolgere i tuoi sensi con estrema dolcezza. L’incantevole profumo si apre con l’incantevole e protagonista rosa che abbraccia poi il vetiver di Haiti e il muschio freschissimo. Il cedro aggiunge con le sue note il tocco estivo di cui hai bisogno.

Rose Naturelle, il profumo alla rosa di Chloé

chloe

Con la sua composizione unica, l’eau de parfum da donna Chloé Rose Naturelle è un profumo assolutamente naturale e al tempo stesso lussuoso. Questa fragranza super femminile, moderna ed elegante ti convincerà che, per vivere un’esperienza sensoriale perfetta, non ti serve nulla che la natura non ti offra già. Questa fragranza floreale fresca deve tutta la sua dolcezza alle note legnose che stanno al cuore del profumo. La rosa raccolta a mano, ricavata da fonti eticamente sostenibili, irradia con la sua estrema dolcezza. In apertura sentirai il cedro fresco e poco dopo a farsi avanti è l’essenza di rosa, il tutto su un sottofondo di neroli del Marocco.

Cèdre Sambac, la fragranza al gelsomino di Hèrmes

profumo

In questo profumo potente di Hermès la potenza del cedro avvolta dal delicato gelsomino rampicante dà vita a un’eau de toilette primitiva e voluttuosa semplicemente magnifica. La fragranza si rivela un’emozione olfattiva speziata e secca perfetta per l’estate.

Cologne English Oak & Hazelnut, il profumo alla nocciola verde di Jo Malone

jo malone_11zon

Come una passeggiata incantata tra i boschi, questo profumo ti inebria con la croccantezza della nocciola verde con accenti speziati di elemi. La legnosità terrosa del vetiver, rinfrescata da tappeti di muschio verde smeraldo su una base calda di quercia tostata da origine a questo profumo fresco e misterioso al tempo stesso. Il profumo di Jo Malone avvolge il tuo corpo con dolcezza grazie alle note di cuore sapientemente speziate con il cedro.

Cèdre Secret, la fragranza ai fiori d’arancio di Kenzo

cedro

La fragranza della Collezione Kenzo Memori Cèdre Secret è una Eau de Parfum unisex dalla persistenza boisé illuminata da un fiore d’arancio. Quando si sente questo profumo è come respirare il ricordo felice delle sensazioni dell’infanzia. In Giappone, Kenzo cresce in una tradizionale casa da tè con un’infanzia inebriata da migliaia di profumi. Kenzo Parfums trae ispirazione da questo scrigno olfattivo per immaginare la Collezione Kenzo Memori, che in giapponese significa “ricordo”. Questo profumo della collezione si apre con le note di testa dei fiori d’arancio, nota di cuore del legno di cedro e nota di base di Fava Tonka. Un mix ideale per una perfetta indossabilità estiva.

LEGGI ANCHE: 5 Delicati Profumi all’Iris che ti conquisteranno