Profumi Agrumati: 6 fragranze fresche da indossare d’Estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/05/2023

Lasciati avvolgere dalle note energiche e frizzanti dei profumi agli agrumi. L'estate più vivace aspetta solamente di essere valorizzata con la giusta fragranza.

Profumi Agrumati: 6 fragranze fresche da indossare d’Estate

È ora di scegliere il nuovo profumo dell’estate! Oggi ti proponiamo tante fragranze agrumate super fresche e frizzanti che saranno perfette da indossare tutti i giorni!

Il profumo perfetto per collezionare i tuoi nuovi ricordi estivi è agli agrumi!

La gioia dell’estate e di quei mesi caldi che ti danno modo di collezionare ricordi indimenticabili. Finalmente la bella stagione è arrivata, quindi perché non omaggiarla con un profumo agrumato freschissimo che dia colore ai tuoi nuovi ricordi estivi? Se anche tu senti di aver bisogno di un po’ di leggerezza e di sapore autentico, non devi far altro che azzeccare il profumo giusto che ti accompagni per tutta l’estate. Qui sotto troverai i profumi agrumati più seducenti e vivaci che ti faranno vivere nuove emozioni.

LEGGI ANCHE: 6 Profumi al cedro perfetti per l’estate. I nostri preferiti!

Bergamotto, il distillato di sole di Monotheme

bergamotto

L’eau de Toilette al Bergamotto di Monotheme che trovi anche da Douglas, è un vero e proprio elogia alla freschezza delle essenze agrumate. Il profumo interpreta in maniera fedele e monotematica la più famosa delle note agrumate: il bergamotto, regalandoti un meraviglioso viaggio attraverso il Mediterraneo e le sue ricchezze. Cresce con il respiro del mediterraneo e nel suo olio essenziale racchiude l’essenza del lusso, della sensualità, dell’eleganza femminile. Bergamotto è un profumo che offre il suo bouquet inedito come un distillato di sole e al contempo di freschezza marina.

Paris Paris, la fragranza al pepe rosa di Chanel

CHANEL

Paris Paris è una favolosa fragranza floreale-boschiva che si ispira all’eleganza spensierata degli abitanti di Parigi, evocando il fermento mattutino tipico dei caffè parigini. La fragranza si struttura attorno alla freschezza della rosa di Damasco, una rosa dal carattere intenso che svela molteplici sfaccettature. La sua briosità vivace è ravvivata dal limone e dal mandarino, le note speziate dal pepe rosa e il cuore boschivo dal patchouli. Una freschezza vivace e speziata che ricorda l’emozione di una fuga nel cuore della capitale francese e l’eleganza spensierata dei parigini, che ispirò le creazioni di Gabrielle Chanel.

Ô de Lancôme, il profumo al limone di Lancôme

lancome

L’eau de toilette da donna Lancôme Ô de Lancôme ti trascinerà nella fresca atmosfera estiva facendoti rivivere momenti unici di simbiosi con la natura. Questo profumo leggero e fresco si fonderà meravigliosamente con il tuo fascino naturale e accompagnerà ogni tuo passo con allegria e ottimismo. Fruttato-floreale e agrumato, questo profumo è pieno di energia e si addice perfettamente allo stile elegante della donna che lo porta per l’uso quotidiano soprattutto nei mesi più caldi dell’estate. Di questo profumo agrumato come prima cosa ti rinfrescherà il cocktail gustoso di mandarino, bergamotto e limone, e poi si faranno strada anche gli accordi teneri del gelsomino e del caprifoglio, delicatamente evidenziati dalle erbe aromatiche come il basilico, il rosmarino e il coriandolo. Alla composizione conferisce una profondità inusuale la coppia terrosa del muschio di quercia e del vetiver, sensualmente arricchita dal caldo legno di sandalo.

Mandarine Basilic Harvest, il profumo basilico e mandarino di Guerlain

guerlain

Un altro magnifico profumo agrumato ideale per l’estate è questa preziosa fragranza firmata Guerlain. Raccolto prima di raggiungere la maturità, il Mandarino Marzolo di Calabria offre a Mandarine Basilic Harvest una dolce amarezza, che si unisce alla freschezza delle foglie di Basilico su un generoso letto di Accordo di Tè Verde con un fondo di note legnose. Prodotto con dei raccolti di primissima qualità, questo profumo agrumato saprà come rapirti il cuore e i sensi per un turbinio di gioiose emozioni estive.

Arancia di Capri, il profumo agrumato di Acqua di Parma

arancia di capri

L’Eau de Toilette Blu Mediterraneo Arancia di Capri di Acqua di Parma è l’affascinante espressione di un’isola magica dove natura, storia e cultura si incontrano. Questa fragranza dal potere rilassante, disseta la voglia di gioia con le sue radiose e solari note agrumate, insieme a petitgrain, cardamomo, caramello e musk. Con Arancia di Capri è come passeggiare per l’isola immergendosi nella sua solare atmosfera ricca di arance e limoni. I luminosi e splendenti accenti di arancia, mandarino e limone incontrano petitgrain e cardamomo, con un tocco leggero di caramello dolcissimo.

Lemon Dulci, la fragranza frizzante con zenzero di Chopard

chopard

Lemon Dulci è una ventata intensamente energizzante resa tale dai preziosi ingredienti naturali. Un delizioso raggio di sole che inonda di energia e positività si tramuta in fragranza fresca e agrumata con questo profumo di Chopard. Gli agrumi, frutti del buonumore, considerati degli antidepressivi naturali, dalle note intense e scintillanti, sono miscelati con il tocco rinfrescante e vivificante dello zenzero e dell’essenza di foglie verdi e potenziati con un piacevole estratto naturale di mela dolce. Invitanti aromi di acqua di fiore d’arancio, mango e cetriolo aggiungono il tocco finale per una meravigliosa sensazione che associa buoni profumi a sensazioni positive.

LEGGI ANCHE: Profumi, 5 fragranze iconiche che parlano di femminilità