Profumi da Regalare a Natale. Ecco 5 grandi Classici…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
08/12/2022

Siete alla ricerca di una fragranza da regalare a Natale? Ecco i 5 classici senza tempo su cui puntare per fare un regalo con i fiocchi.

Profumi da Regalare a Natale. Ecco 5 grandi Classici…

I profumi sono da sempre regali ben graditi perché sono prova della conoscenza del carattere e della più profonda intimità della persona a cui lo regaliamo. E perché non regalarne uno proprio a Natale? L’olfatto è uno dei sensi più travolgenti e incontrollabili e coccolarlo con fragranze speciali e uniche può rendere le feste davvero indimenticabili e i nuovi inizi ancora più briosi. Una fragranza consente, infatti, di creare legami forti con persone per noi speciali. Orientarsi nella scelta del profumo giusto, però, non è mai così semplice. Quindi meglio andare sul sicuro e optare per le fragranze di sempre, le più amate. Dall’iconico Chanel N°5 al più recente Gucci Flora, ecco la nostra selezione dei grandi classici.

Profumi: Ecco i 5 grandi classici e senza tempo da regalare a Natale 2022

I profumi di sempre, quelli che hanno fatto la storia, sono la soluzione giusta per chi vuole regalare una fragranza ma non sa quale scegliere. L’unica regola: vi consigliamo di affidarvi al vostro olfatto e selezionare il profumo che vi ricordi davvero la persona a cui volete donarlo, o che rispecchi i suoi gusti e i suoi desideri. Scoprite con noi quello più adatto alle vostre esigenze, ecco i grandi classici…

Chanel N°5: la femminilità fatta profumo

chanel n5

N°5, l’essenza stessa della femminilità. Un bouquet fiorito-aldeidato sublimato in un flacone iconico dalle linee minimaliste. Un profumo mitico e intramontabile. L’Eau de Parfum s’ispira all’Estratto, con il quale condivide la firma fiorito-aldeidata. Questo bouquet fiorito, declinato intorno alla rosa di maggio e al gelsomino, è allegro e vivace grazie alle note di testa esperidate. Le aldeidi affermano una presenza unica, mentre il tocco morbido della vaniglia conferisce un ricordo infinitamente sensuale. L’originale profumo Chanel N 5 fu voluto dalla fondatrice della compagnia, e realizzato dal chimico Ernest Beaux. Rispetto ai profumi dell’epoca, spesso basati su un solo ingrediente (solitamente un fiore) Chanel No 5 venne realizzato un totale di 80 ingredienti. La composizione non è però l’unica innovazione della fragranza. Il nome, piuttosto insolito, fa riferimento al fatto che Chanel avrebbe scelto la quinta boccetta proposta da Beaux come mix di ingredienti per realizzare il profumo. Di sicuro vi è che, a distanza di tanti anni, questo prodotto è ancora sulla cresta dell’onda e si presenta sul mercato forte di una linea apprezzata da tantissime donne sparse in tutto il mondo.

Gucci, Flora: esprime gioia ma anche tranquillità

gucci profumi

L’eau de parfum Gucci Flora Gorgeous Jasmine avrà sui vostri sensi l’effetto di una dose immediata di felicità. Il suo profumo è tranquillizzante e rilassante ed è un invito a diffondere ottimismo e fantasia. La prima fragranza che sentirete è quella del bergamotto con un pizzico di pepe e, soprattutto, delle note fresche e vivaci del mandarino che lasciano poi spazio all’inconfondibile gelsomino, dolce e molto sensuale. Ma non solo, sentire anche il raffinato odore della rosa damascena e dalla magnolia leggermente fruttata. Il profumo sfuma, poi, sulle note di patchouli, benzoino e legno di sandalo. Insomma, il profumo dalle mille sfaccettature che incarna sicurezza e tranquillità. Il flacone ha una vernice turchese, solubile in acqua, il cui colore esalta il carattere del profumo. Anche questa volta la boccetta è formata per il 10% da materiali riciclati.

Chloè, il profumo per le donne che amano la moda e la creatività

profumi chloè

L’eau de parfum da donna Chloé è l’emblema della spontaneità, giocosità e sensualità. Il regalo perfetto per le donne che amano la moda, l’eleganza e la creatività. La nota di testa è ariosa e cipriata ed è composta da una combinazione di litchi dolci, peonie inebrianti e fresie aromatiche. Successivamente, si manifesta il cuore puramente floreale del profumo, che unisce le note sensuali della rosa, del mughetto e della magnolia. La coda della composizione profumata unisce accordi di ambra e dell’elegante legno di cedro. Il risultato? Un profumo delicato, impalpabile e fresco ma che saprà risaltare la personalità della persona alla quale lo regalerete.

LEGGI ANCHE: Profumi Deluxe: le 4 fragranze più costose del pianeta!

Dior, J’Adore: creato come un abito di haute couture

j'adore profumi

L’iconica eau de parfum J’adore è la leggendaria fragranza floreale femminile della Maison Dior. Modellata nei minimi dettagli come un abito di haute couture, coniuga i più bei fiori provenienti dai quattro angoli del mondo. L’essenza di ylang-ylang dalle note fiorite e fruttate e l’essenza di rosa damascena della Turchia si mischiano ad una coppia più unica che rara, composta da gelsomino grandiflorum di Grasse e gelsomino sambac dell’India, dalla sensualità fruttata e voluttuosa. Il leggendario flacone J’adore è femminile quanto la fragranza in esso contenuta. Le sensuali curve della mitica anfora creata da Christian Dior, sono rivestite dall’iconica collana Maasai, che sembra un gioiello che danza intorno al collo di una donna.

Armani, Sì: la fragranza per dire Si a voi stesse

armani si

L’eau de parfum da donna Armani Sì nasconde in sé la definizione perfetta dell’essenza del buon gusto italiano. Se siete donne eleganti e carismatiche, questa è la fragranza più adatta voi. La combinazione di ribes nero e fresia scatenerà in voi una sinfonia di emozioni che vi farà dire sì alla libertà, ai sogni, all’amore e a voi stesse. Con questo profumo made in Italy vi sentirete sempre chic in ogni occasione. Le note di testa sono caratterizzate dai toni dolci del ribes nero che vi conquisteranno all’istante. La loro intensità sarà poi leggermente contrastata dalla fresia e dalla rosa. Questa esperienza olfattiva, capace di risvegliare tutti i tuoi sensi, sarà poi completata dall’aroma legnoso dell’ambroxan, del patchouli e della vaniglia presenti nel fondo del profumo. Armani Sì è un omaggio a tutte le donne che non hanno paura di essere forti e di vivere pienamente la propria vita. Il profumo è deciso, ma al tempo stesso dolce e delicato. Proprio come tante donne.