Profumi per tutte le Tasche: 5 inconfondibili Fragranze a un prezzo davvero unico!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/02/2023

Spesso e volentieri si riescono a trovare dei piccoli gioiellini olfattivi a dei prezzi a dir poco fenomenali. Non ci credete? Leggete questa guida per scoprire 5 fragranze che vi faranno perdere la testa ed emanare un profumo splendidamente inebriante... senza spendere una fortuna!

Profumi per tutte le Tasche: 5 inconfondibili Fragranze a un prezzo davvero unico!

Sono gli accessori invisibili mai-più-senza che danno carattere più di un outfit studiato nel dettaglio, sono il tocco che risveglia i sensi e lascia un’impronta indelebile nei pensieri degli altri, sono la chiara espressione di ciò che ognuna di noi ha di unico: parliamo dei profumi, l’irrinunciabile dettaglio in più che non passa mai inosservato. Non sempre però il prezzo alto è sinonimo di qualità, spesso e volentieri si riescono a trovare infatti dei piccoli gioiellini olfattivi, a dei prezzi a dir poco fenomenali. Non ci credete? Leggete questa guida per scoprire 5 fragranze che vi faranno perdere la testa ed emanare un profumo splendidamente inebriante… senza spendere una fortuna!

Chopard, Casmir: tra i profumi più intensi e avvolgenti

chopard casmir

Regalate ai vostri sensi un’esperienza letteralmente sfarzosa. L’eau de parfum da donna Chopard Cašmir vi abbraccerà in una calda fragranza orientale che vi farà sentire come se foste avvolte in un lussuoso foulard di cachemire. Casmir è stata la prima fragranza a combinare la ricchezza degli accordi orientali con la freschezza delle note fruttate, sprigionando nell’aria essenze che sembrano provenire dal lontano oriente e che avvolgono di affascinante mistero chiunque scelga di indossarlo. Le note di testa sono rappresentate da un mix di frutti dolci come la pesca, il bergamotto e il mango, a cui seguono poi le note più fresche e frizzanti del mandarino, della cannella e del garofano, e quelle più sofisticate ed esotiche di sandalo, muschio, ambra e di patchouli. Il tutto legato e addolcito da un intenso accordo di vaniglia. Da provare! Lo trovate su Notino: 100 ml a 23,20 euro.

Salvatore Ferragamo, Signorina: nato per descrivere la gioia di vivere delle donne

profumi

Il profumo Signorina in fiore di Salvatore Ferragamo è buono, femminile, fruttato e floreale e super economico. Il pompelmo e il fiore di ciliegio ne sono i protagonisti principali. È leggero, dolce e scintillante e ha un sottotono pulito e fresco. Perfetto per gli animi giovani e sicuri di sé, esso possiede una performance particolarmente buona, come qualunque fragranza per altro, su una pelle appena lavata, idratata e pulita. L’eau de toilette Salvatore Ferragamo Signorina, creata dalle profumiere Sophie Labbe e Juliette Karagueuzoglou, incanta dal 2012. L’odore cerca di descrivere la gioia di vivere delle donne felici e, fino ad oggi, continua ad affascinare le donne moderne con la sua vivacità audace espressa tramite i toni sofisticati e contemporanei. 100 ml a 44,50 euro su Notino.

LEGGI ANCHE: Come applicare correttamente il Profumo: 5 errori comuni da evitare

Ariana Grande Cloud: tra i profumi che fanno impazzire la GenZ

ariana grande profumi

Dolce e giocoso, questo profumo di Ariana Grande ha un packaging cartoon che piace alle giovanissime e un jus che fa innamorare davvero tutti. Rientra a pieno titolo tra i prodotti di bellezza diventati famosi grazie a TikTok, offre un’apertura di lavanda, pera e bergamotto, seguita da un cuore goloso di panna montata al cocco, deliziosa pralina ed esotica vaniglia. Chiude la composizione un fondo di muschio e cashmere. Si tratta di una fragranza seducente e che travolgerà i vostri sensi in un’esperienza davvero originale. Insomma, un profumo che vi trasporterà in luoghi lontani in cui potrete godervi sensazioni di pura felicità e infinita positività. Nel formato da 100 ml costa 67, 99 euro da Douglas.

Vera Wang Princess: per celebrare una femminilità giovane e romantica

profumi

Un profumo per vere principesse: elegante, pieno di gioia ma anche misterioso. I toni moderni ed energici dell’eau de toilette da donna Vera Wang Princess risvegliano in noi tutte le caratteristiche che vorremmo avere per diventare la persona che desideriamo essere. Una fragranza che, con le sue note floreali romantiche e ricolme di una femminilità fresca e giovane, può coccolare delicatamente la vostra anima durante tutto l’anno. Le sue note di testa portano sfumature acquatiche e fresche con note pure e taglienti di ninfea, mela, mandarino appena dolce e albicocca. Il cuore è composto, invece, dall’intensità di guava esotica, fiore di Tiarè, tuberosa, con un tocco di cioccolato fondente. E che dire delle note di fondo? Deliziose e avvolgenti note cipriate di vaniglia, ambra e legno. Il flacone si presenta come un gioiello a forma di cuore, molto fine ed elegante, simbolo di fascino magico e romantico nei toni lilla. 100 ml a 30,00 euro su Notino.

LEGGI ANCHE: 5 Profumi inebrianti alle note romantiche della Violetta

Nabeel, Acqua di Nabeel: un profumo arabo dal rapporto qualità- prezzo competitivo

nabeel

Nabeel perfumes si afferma come un marchio arabo importante nel magico mondo delle fragranze grazie alla sua dedizione e coerenza  nell’offrire sempre la migliore qualità di profumi che vantano un packaging estetico, flaconi unici e un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Ecco allora una lussuosa e aromatica fragranza del marchio: Acqua Di Nabeel. Quest’acqua si apre con avvolgenti note di testa di incenso e note fresche e vibranti di cannella, cardamomo e anice stellato, per poi spostarsi verso le note di cuore legnose e ambrate che includono cocco, iris e rosa. Una fragranza delicata, non invasiva ma molto persistente e ad un prezzo davvero competitivo! 100 ml a soli 30,00 euro.