Pizzo Macramè, 6 romantici capi d’abbigliamento super raffinati

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
26/02/2023

La primavera si avvicina, e con essa anche il bisogno di esprimere tutto il romanticismo in un bell'abito prezioso. A seguire trovi tutti i capi d'abbigliamento più pregiati caratterizzato dall'elegante pizzo macramé.

Pizzo Macramè, 6 romantici capi d’abbigliamento super raffinati

Si tratta di un pizzo estremamente elegante e raffinato, capace di conferire a qualsiasi stile un’autenticità davvero esclusiva. Il pizzo macramé è l’elemento perfetto da indossare per quando desideri un look romantico senza eguali.

L’eleganza straordinaria del pregiato pizzo macramé, tutti i capi d’abbigliamento più romantici con questa lavorazione

È elegantissimo, esclusivo e si distingue da sempre per la sua lavorazione pregiata. Eh, già, stiamo parlando del meraviglioso pizzo macramé. Il macramè è un merletto creato secondo un’antica tecnica con filati intrecciati e annodati tra loro, senza che vi sia l’ausilio di aghi o uncini. Romantico e prezioso, leggerissimo e straordinariamente bello, il macramé è senz’altro uno dei pizzi più pregiati che esistano. Utilizzato da sempre per realizzare abiti da sposa, ad oggi questo tessuto è il più amato dalle donne che adorano sfoggiare capi d’abbigliamento dai dettagli preziosi. Arte e maestria, romanticismo e lusso, tutto questo da origine al meraviglioso ed elegantissimo pizzo macramé. Man mano che si avvicina la bella stagione, si sente sempre di più il desiderio di creare look dall’allure romantica e fresca e, per questo motivo oggi abbiamo deciso di mostrarti tutti i capi d’abbigliamento di questo splendido pizzo macramé, l’ideale da indossare in primavera. Quindi cosa aspetti! Il tuo nuovo capo super prezioso in pizzo macramé ti aspetta proprio qui sotto!

LEGGI ANCHE: 6 Salopette da Donna super cool da indossare in Primavera

Camicia in pizzo macramé di Elena Mirò leggermente svasata

pizzo

Elegante e discreta, questa splendida camicia in pizzo di Elena Mirò è caratterizzata da questa bellissima tonalità di verde scuro da abbinare con tutti i tuoi pantaloni più raffinati. Il modello in pizzo macramè dalla linea diritta porta il colletto con listino, chiusura con bottoni e tasca applicata. La manica ha una lunghezza a tre quarti leggermente svasata. Per un look davvero chic abbina questa romantica camicetta in pizzo macramé su un bel paio di pantaloni bianchi con taglio a palazzo e sarai perfetta, nonostante la semplicità, anche per tutti gli eventi formali.

Abito con lunghezza midì di Self Portrait con maniche a ventaglio

macramè

Non è semplicemente stupendo questo abito longuette in pizzo macramé? L’elegante modello che ti abbiamo trovato è di Self Portrait e si tratta di un capo parzialmente rivestito, la cui fodera è anche rimovibile. Caratterizzato da questa bella nuance di avorio, il prezioso abito è semplicemente perfetto da indossare agli eventi formali quando vuoi creare stupore per la preziosità del tessuto che indossi. Un capo senza tempo che, non invecchierà mai, nemmeno di un giorno.

Tubino in pizzo macramé di Marina Rinaldi con sottoveste in crêpe de Chine

pizzo (1) (1)

Che ne pensi invece di questo splendido abito a tubino in ricco pizzo macramè di Marina Rinaldi? Il capo è caratterizzato dallo scollo rotondo e le maniche ¾ dal fare disinvolto. Linea dritta, arricchita dalla lavorazione 3D su tutta la lunghezza permette a questo capo di conquistare il cuore di tutte le più romantiche. Completo di sottoveste in crêpe de Chine, per una vestibilità confortevole, questo capo diventerà il protagonista indiscusso del tuo guardaroba nonostante il fit essenziale. Elegante e chic, questo abito può essere indossato sia alle cerimonie che si tengono di giorno, oppure per tutti gli eventi più formali dove è richiesto un abbigliamento sofisticato e prezioso.

Pantaloni regular fit di Guess in pizzo macramé

pantaloni

Se invece sei più a tuo agio in un pantalone, eccoti anche questo bel modello in pizzo macramé di Guess. Caratterizzati da una vestibilità regular adatta a tutte, il pantalone, già essendo molto elaborato e prezioso di suo non avrà bisogno di molto altro per essere valorizzato. Se desideri un look più sobrio puoi anche indossare una semplice camicetta velata di un bel colore acceso.

Abito lungo in tulle di Twinset con bordi in pizzo macramé

macram

Dallo stile vagamente più boho, questo splendido abito lungo di Twinset in tulle. Questo bel vestito in tulle point d’esprit con bordi in pizzo macramè, scollo a V e corpetto aderente è il capo perfetto da aggiungere al tuo armadio. L’abito si distingue per questo bel taglio di gonna ampia arricciata per un effetto vaporoso davvero molto romantico. A impreziosire questo strepitoso vestito, il raffinato pizzo macramé sui bordi tono su tono. Per le tue occasioni speciali puoi contare sul fascino romantico di questo abito lungo, ti basterà aggiungere bijoux, tacchi alti e clutch per completare lo stile.

Abito longuette di Luisa Spagnoli con scollo a barca

luisa spagnoli

Molto romantico anche questo grazioso abito di pizzo macramé firmato Luisa Spagnoli. L’elegante e prezioso abito a tinta unita presenta questa fresca tonalità di lilla semplicemente perfetta da indossare durante il periodo primaverile. A impreziosire un abito già sorprendentemente di classe è il particolare scollo a barca che dona un fascino esclusivo al modello.

LEGGI ANCHE: 5 Vestiti che snelliscono. Ecco qual è il taglio giusto per sembrare più slanciata