Piedi di Fata: 5 maschere esfolianti da comprare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
14/09/2023

E' importante rimuovere dai piedi impurità e cellule morte, in particolar modo nelle aree di maggiore secchezza, come i talloni. Ecco 5 maschere esfolianti infallibili per preparare i tuoi piedi alle scarpe chiuse...

Piedi di Fata: 5 maschere esfolianti da comprare subito!

I nostri piedi devono sopportare molte sfide giorno dopo giorno. Camminare, correre, scarpe strette e tacchi sono tutti fattori che possono mettere a dura prova la pelle del tallone e della pianta del piede. Ma fortunatamente, le maschere per piedi accorrono in soccorso di calli, secchezza e screpolature. Vediamo quali scegliere…

Concedi un trattamento di benessere ai tuoi piedi con queste 5 maschere esfolianti

I piedi sono la parte del nostro corpo che ci da equilibrio, ma anche una parte molto sensuale che gioca un ruolo importante nei nostri diversi outfit di ogni stagione, ecco perché meritano cure extra e di essere protetti da calli e duroni. Fortunatamente, esiste un intero mercato, nella cosmetica, dedicato alle maschere peeling per piedi che accorrono in soccorso di calli, screpolature e piedi secchi. Si tratta di veri e propri calzini esfolianti, imbevuti di ingredienti dai principi attivi idratanti ed emollienti. L’applicazione è davvero semplice: basta infilare i piedi nei calzini esfolianti e lasciare in posa per il tempo consigliato. Dopo aver rimosso la maschera, massaggiare delicatamente il siero rimanente sulla pelle. Arricchite con ingredienti idratanti, oli e vitamine, rappresentano una vera e propria coccola per la tua pelle. Ecco le migliori 5…

SVR, Xerial Peel: per un effetto “pelle nuova”

svr maschere piedi

Xerial Peel di SVR è un trattamento d’urto per piedi secchi, con callosità, ruvidità e talloni screpolati. Creati con principi attivi cheratolitici brevettati e ingredienti emollienti, esfoliano la pelle dei tuoi piedi dopo circa 4 giorni dall’applicazione e nutrono profondamente, restituendoti dei piedi morbidi e lisci. Ricchi di sostanze emollienti, levigano e rinnovano la pelle con un’applicazione comoda e monouso.

BeautyPro peeling piedi per i calli: formulata coon più di 17 estratti di frutta e piante

maschere piedi

Rigenera i tuoi piedi con il peeling piedi e calli con più di 17 estratti di frutta e piante di BeautyPro, un esfoliante a doppia funzione che leviga efficacemente i piedi offrendo al tempo stesso un’azione antibatterica. Realizzati con un avanzato complesso di estratti vegetali naturali, questi calzini monouso stimolano l’eliminazione delle cellule morte in sette giorni. È sufficiente lasciarlo agire per un massimo di due ore e il trattamento favorisce l’eliminazione delle cellule morte nella settimana seguente l’applicazione. Nel corso del tempo, rimuove la pelle ruvida e i calli, lasciando la pelle dei piedi incredibilmente morbida, elastica e idratata. Non contiene parabeni, oli minerali, lanolina e derivati del petrolio.

Lumiline, Maschera Piedi Esfoliante: il bestseller di Amazon da provare subito!

maschera esfoliante

Grande Bestseller su Amazon è la Maschera Piedi Esfoliante Lumiline, venduta in una confezione con tutto il necessario per 2 trattamenti. Tra gli ingredienti super naturali si distinguono burro di karitè e olio di cocco, grazie ai quali questa maschera riesce a ridurre i calli e le zone più secche e ruvide.

Scholl, Expertcare Peeling Esfoliante Tallone: per un efficaci mirata

scholl maschera talloni

Un vero leader in tema di cura dei piedi, per chiudere la nostra selezione, andiamo a conoscere la maschera di Scholl. Ingredienti nutrienti come l’olio di lavanda, il burro di karité e il pantenolo idrateranno la vostra pelle per una sensazione duratura sollievo e rinnovato benessere. Anche questo trattamento si può applicare sotto forma di calzino ed è appositamente studiato per rimuovere le cellule morte accumulate sui talloni, lasciandoli levigati e rinvigoriti. Dovrete mettere in pratica solo 4 semplici passaggi: lavare il piede, indossare il calzino con la crema nutriente all’olio di lavanda, attendere 20 minuti prima di rimuoverlo, infine massaggiare eventuali residui di crema. Questa come le altre maschere che abbiamo visto oggi, ognuna con il proprio tratto distintivo, sapranno dare la giusta importanza e cura, ad una parte del nostro corpo sempre fin troppo trascurata!

LEGGI ANCHE: Pediluvio fai da te: 4 ricette naturali per Piedi curati dopo l’estate

Holika Holika, Baby Silky Foot One Shot Peeling: una coccola extra all’avanguardia

holika

Una coccola extra alla pelle è sempre gradita e perché non concedersela con la maschera piedi Baby Silky Foot One Shot Peeling che racchiude nella sua formula l’innovazione all’avanguardia della cosmetica coreana? Questo trattamento di Holika Holika dona una sensazione di benessere ai piedi stanchi. Arricchito con estratti di frutta esfolianti che rimuovono delicatamente le cellule morte, questo prodotto va versato in un paio di “calzini” inclusi nella confezione e tenuto in posa per un’ora e mezza affinché eserciti i suoi magici poteri emollienti, per restituirti piedi e talloni morbidi e lisci come la seta.

LEGGI ANCHE: Piedi morbidi e idratati: 5 Maschere da provare assolutamente!