Questa perla medievale è in vendita, un borgo Umbro davvero magico

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
16/03/2024

Un borgo umbro è in vendita e non aspetta altro che essere scoperto e acquistato Una perla medievale di grandissimo fascino e in cui vivere in modalità slow

Questa perla medievale è in vendita, un borgo Umbro davvero magico

E se vi dicessimo che esiste un borgo medievale in vendita in una delle nostre regione più belle? Certo, la cifra non è proprio per tutti, probabilmente per nessuno, ma in effetti la possibilità esiste. E si tratta di un borgo umbro dalle radici medievali a pochi passi dalla bellissima città di Perugia.

Una vera perla del nostro Paese, che dopo anni di abbandono seguiti da un’attenta ristrutturazione, è tornato a splendere. Ed è pronto, per la modica cifra di 14 milioni di euro, ad essere acquistato per regalare infinite emozioni a chi vi si reca.

Il borgo umbro in vendita

Una meraviglia immersa tra le colline umbre e che risale al IX secolo. Un luogo che si trova esattamente nel mezzo tra due città magiche, Perugia e Arezzo, e più precisamente nel cuore di un parco di circa 30 ettari di terreno recintato e di proprietà. In cui si susseguono uliveti, noccioleti, vigne boschi e tartufaie. Insomma, una vera bellezza, inserita in un contesto paesaggistico da sogno e che di sogni ve ne farà vivere davvero tanti.

Un borgo che, oggi, oltre alle sue peculiarità antiche, è composto da alloggi di lusso, che vantano una vista panoramica eccezionale sulle colline umbre circostanti. Ed è sito nelle vicinanze di un’altra bellezza senza tempo e dal fascino indescrivibile, Umbertide, con le sue mura di cinta e il suo castello che affascinano chiunque vi si rechi.

Ma torniamo al nostro borgo umbro in vendita, un luogo davvero magico e un sogno medievale a occhi aperti. Si tratta del borgo di Comunaglia, una destinazione da segnare nel proprio itinerario di viaggio e che, per chi se lo può permettere, anche nella lista delle possibili “cose” da comprare.

Un luogo che conserva a pieno la sua anima medievale e che grazie all’attenta ristrutturazione a cui è stato sottoposto, ha la capacità di affascinare davvero chiunque vi si rechi con scorci e immagini che lasciano letteralmente senza fiato.

Il borgo di Comunaglia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia🍒 (@lasilviagiovannini)

Una ristrutturazione che, di fatto, ha trasformato il borgo in un concentrato di raffinatezza e fascino. Un complesso residenziale di lusso e dalle atmosfere antiche. Un luogo davvero magico, in cui sono ancora presenti architetture delle epoche che furono.Come la sua antica torre, la chiesa datata al 980 d.C, le corti e le antiche viuzze. Oltre poi alla 17 unità abitative con giardino privato che sono stati ricavate in questo borgo umbro eccezionale e che non aspettano altro che essere vissute a pieno.

Una meta che definire affascinante non saprebbe rendere a pieno l’idea, in cui è già possibile abitare. 5 di queste dimore, infatti, sono già pronte e rifinite con dettagli di pregio. Dotate di giardino e piscina in alcuni casi e di riscaldamento centralizzato. Mentre altre sono vendute nel loro stato grezzo ma con tutte le predisposizioni necessarie per essere abitate.

Insomma, un borgo umbro che incanta e che è pronto per essere scoperto da chi si vorrà dedicare un viaggio in Umbria. Scoprendo questo luogo magico immerso tra i paesaggi unici della regione che, perché no, potrebbe diventare il vostro posto fisso del cuore in cui vivere e assaporare lo stile slow tipico dei borghi umbri.