Penelope Cruz, l’abito spagnoleggiante a pois è Made In Italy. Ecco chi l’ha vestita per i David di Donatello…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
12/05/2023

Penelope Cruz, dopo la poderosa immagine del suo look al Met Gala, anche ai David ha sfoggiato l'outfit più bello della serata. Citazione ed omaggio alla sua Spagna, ma senza dimenticare il Made in Italy...

Penelope Cruz, l’abito spagnoleggiante a pois è Made In Italy. Ecco chi l’ha vestita per i David di Donatello…

Trasparenze, scollature, un look spagnoleggiante, con fiori tra i capelli e abito a pois. Penelope Cruz, candidata ai David di Donatello per il ruolo interpretato nel film “L’Immensità” ha fatto parlare di sé, tanto che ancora oggi si ricorda il suo red carpet. Quando ad un evento si accende la stella della bella attrice spagnola, difficilmente si può parlare di altro. Stessa sorte era toccata al suo ingresso trionfale al Met Gala, e sulla stessa eco, siamo tornati ad ammirarla, grazie alla sua partecipazione di mercoledì 10 Maggio ai David. Anche se il richiamo era oggettivamente alla Spagna, nell’outfit perfetto esibito dalla bellissima attrice, la firma è di quelle d’autore del vero Made in Italy. Sapevate chi l’ha vestita per la serata dedicata all’olimpo del cinema italiano?

Look dedicato alla spagna, firma italiana

Se è vero che questo era un look dedicato alla Spagna, lo è altrettanto che Penelope Cruz ha voluto rendere omaggio anche all’Italia, a cui anche da tradizione cinematografica è molto legata. L’outfit per la sua partecipazione alla serata dei David Di Donatello è stato confezionato da uno dei brand più autorevoli della nostra moda. Generosa la scollatura a V, spacco laterale sulla gonna trasparente, ed un intreccio sulla vita a spezzare il corpino. É la firma d’autore di Dolce & Gabbana, direttamente dalla collezione Alta Moda 2023, ad aver realizzato il look più acclamato durante il gala dedicato alla consegna dei David di Donatello. A chiudere il look di Penelope Cruz, un paio di scarpe con plateau, nere, ed un make up che ha puntato tutto sul rossetto rosso, a riprendere i fiori con cui ha raccolto i capelli. Stile ed eleganza, insieme alla scelta di affidarsi a professionisti visionari del mondo della moda, hanno reso Penelope Cruz la più acclamata sul red carpet.

Dal Met Gala ai David. Da Chanel e Dolce & Gabbana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial)

Neanche il tempo di lasciare New York, dove aveva partecipato al Met Gala, che Penelope Cruz era già pronta a volare a Roma, dove, per la sua interpretazione del film “l’immensità”, era candidata ai David di Donatello. Il suo look che ammiccava alla Spagna, è stato firmato da uno dei brand più di spicco del Made in Italy, Dolce & Gabbana. Ma la splendida attrice, aveva già sorpreso, e non poco, proprio in occasione del Met Gala, indossando un abito da sposa firmato Chanel, che aveva fatto impazzire i flash dei fotografi. Se ai David ha deciso di omaggiare lo stile e la cultura spagnola, a New York aveva scelto il bianco vintage di grande classe per l’omaggio a Karl Lagerfeld. Incontrasta icona di stile e regina di ogni red carpet, anche nell’occasione dei David, Penelope Cruz ha scelto di non lasciare che un look restasse semplicemente la scelta di un capo da indossare; i suoi look, sono vere e proprie interpretazioni, che non lasciando mai niente al caso! E non ci resta che aspettare la sua prossima “apparizione”…