Bye Bye Pelle Secca! 6 prodotti Skincare da acquistare da Douglas

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/02/2023

Cercate un trattamento che possa debellare una volta per tutte la pelle secca e che "tira"? Douglas offre una vasta gamma di trattamenti idratanti, nutrienti ed emollienti per avere sempre un incarnato radioso senza compromessi. Scopriamone insieme 6 da acquistare subito!

Bye Bye Pelle Secca! 6 prodotti Skincare da acquistare da Douglas

Eccoci, ci si risiamo. È in arrivo quel periodo dell’anno in cui dobbiamo cambiare la nostra beauty routine quotidiana per ridare equilibrio alla pelle secca e disidratata e trovare dei rimedi efficaci anti gelo. Anche la skincare segue le stagioni, un po’ come la moda, e si deve adeguare al clima e a tutte le conseguenze che comporta. L’attenzione si concentra sui prodotti migliori per allontanare secchezza, opacità e irritazioni. L’obiettivo è conservare con tutte le vostre forze e astuzie il filtro idrolipidico della cute. Come? Con una skincare routine adeguata fatta di trattamenti mirati ma soprattutto efficaci. Douglas, ad esempio, offre una vasta gamma di prodotti skincare per la pelle secca e disidratata che consentono di per avere sempre un incarnato radioso senza compromessi. A questo punto immagino che voi siate curiose di vedere di quali prodotti stiamo parlando, quindi non vi resta che continuare a leggere la nostra guida per vedere quali sono i migliori prodotti Skincare di Douglas per dire addio alla pelle secca e che tira…

Sensai, Silky Purifying Milky Soap: per un aspetto setoso impeccabile 

pelle secca

Silky Purifying Milky Soap di Sensai è un sapone detergente delicato, produce una schiuma ricca e soffice che lascia la pelle morbida ed elastica ed è per tale motivo che è perfetto per le pelli secche e molto secche. Questo detergente per il viso rimuove delicatamente impurità e cellule morte stimolando la ricettività della pelle e migliorando l’assorbimento degli ingredienti attivi. Formulato con Koishimaru Silk EX ed Estratto di Ginseng, Estratto di Quillai, Estratto di Shiso ed Estratto di Kanzo, deterge efficacemente la pelle preparandola a ricevere i trattamenti successivi e donandole un aspetto silky davvero avvolgente e unico. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Skincare Giapponese: 5 brand orientali che ancora non conosci

Clinique, Moisture Surge: super idratante grazie all’Aloe Vera

pelle secca

Concedete alla vostra pelle un’idratazione che dura fino a 100 ore. La crema-gel idratante Clinique Moisture Surge, grazie al suo nuovo brevetto a base di bio-fermento di Aloe Vera, fornisce un’idratazione istantanea che penetra fino a 10 strati dell’epidermide. Il risultato è un viso meravigliosamente luminoso e fresco. Ricordate la popolare crema Clinique Moisture Surge Intense 72H Lipid-Replenishing Hydrator? Ebbene sì, questa crema-gel ne rappresenta la versione pro: una composizione e un efficacia migliorate! Se prima vi trovavate bene, ora ve ne innamorerete ancora di più.

Clarins, Huile Orchidée Bleue: un olio naturale al 100% che restituisce vitalità

clarins pelle secca

Questo olio per il viso Clarins, formulato con il 100% di estratti vegetali, è un trattamento che restituisce vitalità, luminosità e freschezza alla pelle disidratata. L’associazione dell’estratto di orchidea blu e dell’olio essenziale di patchouli tonifica e rivitalizza la pelle secca. L’olio di nocciola, ad azione nutriente, previene invece la disidratazione e ammorbidisce la pelle rendendola vellutata. Grazie alla sua texture leggera si assorbe istantaneamente. What else? Integrate quest’olio prodigioso nella vostra skincare routine e non ve ne pentirete.

LEGGI ANCHE: Stop alla Pelle Lucida e ai Pori dilatati: 6 trattamenti da acquistare subito su Sephora

The Ordinary, Marine Hyaluronics: un siero leggerissimo ma con benefici intensi

the ordianry pelle

Marine Hyaluronics di The Ordinary è un siero viso eccezionalmente leggero, che attrae e trattiene l’acqua fungendo da alternativa all’acido ialuronico. Questa formula idratante fornisce un supporto di idratazione ultra-leggero che contiene il 23% di ingredienti attivi ed elementi di origine marina ricavati da fonti sostenibili per rinfrescare e nutrire efficacemente la pelle. Combinando, infatti, esopolisaccaridi di batteri marini, grandi alleati della pelle, alghe rosse hawaiane, glicoproteine ​​di fonti marine antartiche, alghe blu-verdi microfiltrate e diversi amminoacidi, questa formula a base d’acqua mira ad un’idratazione intensa e profonda fin sotto la superficie della pelle. Il risultato? Una pelle più morbida e più rimpolpata.

LEGGI ANCHE: I 5 migliori Sieri all’Acido Ialuronico per idratare e levigare la pelle del viso 

Eisenberg, Crème Fluide Hydratante: una vera e propria esperienza sensoriale per la pelle secca

eisenberg pelle secca

Leggera come una piuma! Questa emulsione Eisenberg ha una texture delicata e ultra-piacevole per concedere un esperienza sensoriale unica alle pelli più secche e più sensibili. Dalla texture ultra-leggera quasi impalpabile, è un prodotto che si assorbe velocemente e non lascia traccia. Idratazione e freschezza sono garantite dall’Acido Ialuronico e dagli Oli di Onagra e di Macadamia. Le Vitamine A e E, associate per essere più efficaci, lottano contro i radicali liberi e proteggono la pelle del viso. Un ulteriore punto di forza? E’ anche un’ottima base per il trucco. Applicatelo mattina e sera, anche in combinazione con altri sieri.

Kiehl’s, Super Multi-Corrective Cream:

pelle secca

Volete contrastare la secchezza della pelle e i primi segni dell’invecchiamento cutaneo con un unico prodotto? Kiehl’s ha la soluzione giusta per voi. L’efficacia di questa crema idratante anti-età Kiehl’s è data dai suoi tre super ingredienti: Vitamina A Fitomimetica, ProxylaneGX e Fungo Chaga, che insieme aiutano a migliorare visibilmente i principali segni dell’invecchiamento cutaneo, offrendo prestazioni avanzate e un’azione multitasking grazie alla tecnologia a Triplice Azione data da Acido Jasmonico, Estratto di Faggio e Acido Ialuronico. La crema ancti-età Super Multi- Corrective agisce simultaneamente per distendere, rassodare e ridefinire i contorni del viso, rinnovando la grana cutanea già dopo due settimane di utilizzo.