Stop alla Pelle Lucida e ai Pori dilatati: 6 trattamenti da acquistare subito su Sephora

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/02/2023

Cercate un trattamento che possa debellare una volta per tutte la pelle lucida e con imperfezioni? Sephora offre una vasta gamma di trattamenti opacizzanti e purificanti per avere sempre un incarnato radioso senza compromessi. Scopriamone insieme 6 da acquistare subito!

Stop alla Pelle Lucida e ai Pori dilatati: 6 trattamenti da acquistare subito su Sephora

Alzi la mano a chi, almeno una volta, è capitato di guardarsi allo specchio e di aver notato una pelle del viso eccessivamente lucida, oleosa e con pori dilatati. La causa è l’eccesso di produzione sebacea e uno squilibrio nella composizione del sebo. Quando la cute è grassa tutto diventa più complesso: il trucco non si distribuisce in modo omogeneo e tende a svanire poco dopo. Nonostante siamo sempre lì a cercare di opacizzare con polveri trasparenti e ciprie, il nostro viso continua ad essere sempre troppo lucido e unto. Come fare? Esistono trattamenti sebo-regolatori e riequilibranti molto efficaci. Sephora, ad esempio, offre una vasta gamma di trattamenti opacizzanti e purificanti per avere sempre un incarnato radioso senza compromessi. Texture in gel, detergenti purificanti o effetto mat, il trattamento opacizzante è uno step essenziale nella vostra beauty routine per assicurarvi un trucco perfetto e una grana della pelle impeccabile. A questo punto immagino che voi siate curiose di vedere di quali prodotti stiamo parlando, quindi non vi resta che continuare a leggere la nostra guida per vedere quali sono i migliori trattamenti di Sephora per dire addio a pelle lucida e ai pori dilatati…

Fenty Skin, Cookies N Clean: maschera disintossicante all’argilla

trattamenti sephora

Rihanna ha voluto creare una maschera a base di argilla disintossicante che sia in grado di opacizzare e ridurre la lucidità del viso senza tirare o seccare la pelle. La soluzione? Cookies N Clean. La sua formula unica a base di argilla è leggera, cremosa e senza profumo, e aiuta ad eliminare lo sporco e le impurità mentre regola l’olio in eccesso. Il carbone incapsulato emerge mentre la maschera viene massaggiata sulla pelle per disintossicarla in profondità. L’acido salicilico, invece, aiuta a purificare i pori e a schiarire la pelle. Il risultato? Un viso visibilmente più sano, pulito e luminoso. E’ un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

LEGGI ANCHE: Maschere Viso all’ Argilla per una pelle perfetta: 5 tipi e tutte le proprietà!

Sephora Collection: Crema idratante e opacizzante con il 99% di ingredienti naturali

trattamenti sephora

Formulata con il 90% di ingredienti naturali, la crema da giorno Sephora Collection allo squalane estratto dalle olive è appositamente progettata per la pelle da mista a grassa. Questo prodotto aiuta a ridurre l’eccesso di sebo e limita l’indesiderato effetto shiny, senza mai sacrificare l’idratazione, per una pelle più liscia e sana. La sua texture idrata intensamente la pelle senza lasciare tracce, regalandole un finish mat. Ciò è reso possibile anche grazie all’acido ialuronico naturale presente nella sua formula, noto per le sue proprietà idratanti. Questa crema è anche un’eccellente base per il trucco.

Shiseido, Deep Cleansing Foam: Detergente schiumogeno morbido e leggero

shiseido

Shiseido Deep Cleansing Foam è un detergente viso schiumogeno rinfrescante, con ingredienti efficaci e microsfere purificanti, che deterge a fondo i pori ed elimina sebo e residui di make-up da cute e pori. Preserva l’idratazione e riequilibra il ph della cute, assorbendo il sebo in eccesso. Una delicatissima schiuma detergente formulata con l’innovativa tecnologia InternalPowerResist di Shiseido, che aiuta a rinforzare e a difendere la pelle. Una speciale polvere assorbente rimuove il sebo in eccesso mentre l’estratto di radice di peonia ottimizza l’equilibrio sebaceo. Per una pelle splendida splendente fresca, pulita e priva di sebo in eccesso, questo detergente viso può essere usato come primo step della routine di bellezza, per preparare il viso ai successivi trattamenti. Questa schiuma detergente è ideale per pelle grassa e mista. Ma non solo, è ideale anche e soprattutto per le pelli soggette a imperfezioni, sfoghi cutanei, ruvidezza e pori ostruiti.

Sisley, Global Perfect: Siero dall’effetto “pelle perfetta”

Sisley siero pelle

Global Perfect Pore Minimizer è un trattamento ultra concentrato dall’effetto “pelle perfetta” per un’azione levigante che affina la grana della pelle. Un trattamento globale al tempo stesso correttivo, preventivo e trattante. Perfetto a tutte le età, minimizza istantaneamente i pori (Estratto di Ratania) ne previene la dilatazione (Estratto di Té di Java) e corregge le irregolarità della grana della pelle (Estratto di Lenticchia). Emulsione idratante e astringente, Global Perfect si fonde naturalmente sulla cute per un’azione levigante e opacizzante molto naturale. Giorno dopo giorno garantisce alla grana della pelle un aspetto perfettamente levigato, uniforme e opaco. I pori? Sono immediatamente minimizzati. Insomma, la pelle ritrova il suo naturale equilibrio e l’incarnato rivela la sua freschezza in tutto il suo splendore.

Clarins, Instant Poreless: per una pelle perfetta anche da vicino

pelle lucida

In un solo e semplice gesto con Instant Poreless di Clarins avrete una pelle opacizzata, pori sfumati e un colorito fresco e luminoso. Con estratto di corbezzolo bio, questo trattamento aiuta ad assorbire l’eccesso di sebo… per uno scatto #nofilter! La pelle è perfetta, anche da vicino; in pochi secondi, un risultato che inganna la fotocamera. La tonalità universale rosa diventa invisibile a contatto con la pelle. La coprenza ultra leggera sublima tutti i tipi di carnagione. Dei pori nemmeno l’ombra!

Estée Lauder, DayWear Matte: potete dire addio lucidità!

estee lauder pelle

Questo trattamento gel-crema ultra leggero e fresco, è dotato della potente Tecnologia MoistureMatte che permette di controllare l’eccesso di oleosità e aiutare a minimizzare la lucidità cutanea, regalando alla pelle un finish mat vitale. Bye bye pelle lucida! Ma non è tutto, questa prodigiosa crema gel minimizza la presenza dei pori e aiuta a combattere i primi segni dell’invecchiamento. Già dopo le prime applicazioni la vostra cute apparirà fresca, vellutata e idratata. Dunque, è più di un semplice trattamento opacizzante… è esattamente quello di cui il vostro viso ha bisogno per affrontare la giornata con vitalità e sicurezza.