Pelle impura? Ecco i migliori 5 prodotti con Acido Mandelico
L'Acido Mandelico è noto per le sue proprietà esfolianti e per le sue capacità di migliorare la texture e il tono della pelle. Ecco 5 prodotti da comprare subito!
L’acido mandelico è un acido alfa-idrossiacetico derivato dalle mandorle amare. Grazie alle sue piccole molecole penetra molto facilmente nella pelle ed è per tale motivo che è tra gli idrossiacidi più utilizzati nei prodotti per la cura della pelle. L’acido mandelico viene, infatti, impiegato sempre di più nella formulazione di prodotti dermatologici e cosmetici per uso domestico e di ogni tipologia, merito anche dei benefici indiscussi di questo acido di bellezza, che rimuove le cellule morte e rivitalizza anche il più spento degli incarnati! E’, inoltre, efficace contro macchie e cicatrici ed è utile a camuffare segni del tempo e dell’acne. Insomma, l’acido mandelico ha un’azione davvero benefica sulla pelle ed è assolutamente sicuro. Sebbene, però, sia anche più delicato dell’acido glicolico, se la tua pelle è molto sensibile, è bene consultare il tuo dermatologo prima di utilizzare i prodotti con questo attivo. Dallo peeling chimico alla crema per la pelle spenta… ecco 5 prodotti di bellezza con Acido Mandelico da comprare subito!
- The Ordinary, Mandelic Acid 10%: tra i prodotti all’Acido Mandelico più famosi e apprezzati di sempre!
- Facetheory, Mandelibright Serum: agisce delicatamente per restringere i pori e riequilibrare il tono della pelle
- Filorga, Oxygen-peel: un prodotto riossigenante che agisce su rughe e macchie
- Rilastil, D-Clar Micropeeling Concentrato: ad Azione Esfoliante, Levigante e Schiarente
- Fitocose, Crema Acido Mandelico 10%: per pelle spenta, opaca e ispessita
The Ordinary, Mandelic Acid 10%: tra i prodotti all’Acido Mandelico più famosi e apprezzati di sempre!
Mandelic acid 10% + HA di The Ordinary è un siero dalla consistenza leggera e acquosa, che contiene il 10% di acido mandelico, un’alfaidrossiacido che favorisce un’esfoliazione molto delicata. E’ un trattamento che migliora l’aspetto della pelle, rendendola visibilmente più levigata e luminosa, uniforma l’incarnato e riduce le linee sottili. Ideale per tutte le pelli, anche quelle sensibili, e per chi vuole approcciarsi agli acidi della frutta. Va applicato una volta al giorno, preferibilmente la sera.
Facetheory, Mandelibright Serum: agisce delicatamente per restringere i pori e riequilibrare il tono della pelle
Mandelibright Serum di facetheory è un delicato siero esfoliante che non ha bisogno di risciacquo formulato con acido mandelico al 10% a pH 3,5 e niacinamide al 2%. Il suo compito? Restringere i pori e riequilibrare il tono della pelle, mantenendo la pelle idratata e protetta a lungo. Inoltre, la sua formula è arricchita da estratto di tè verde, ricco di polifenoli che aiuta a lenire la pelle e a combattere i danni causati dal sole, liquirizia, che illumina la pelle e camomilla che, invece, contribuisce a ridurre la sensibilità e gli arrossamenti. Infine, il lattato di sodio e lo ialuronato di sodio proteggono dalla perdita d’acqua preservando l’idratazione della pelle.
Filorga, Oxygen-peel: un prodotto riossigenante che agisce su rughe e macchie
Una lozione da usare tutti i giorni con effetto micro-peeling e riossigenante: stiamo parlando dell’apprezzatissimo Oxygen Peel di Filorga Grazie al complesso di 5 acidi esfolianti (glicolico, fitico, citrico, salicilico e naturalmente mandelico) più il gluconolattone è in grado di agire su rughe, macchie, grana della pelle, luminosità e uniformità dell’incarnato. Applicarlo quotidianamente, con l’aiuto di un dischetto di cotone, sulla pelle detersa evitando il contorno occhi. Non ha bisogno di risciacquo. Il risultato? Un incarnato fresco e luminoso e una pelle reidratata e rivitalizzata!
LEGGI ANCHE: 8 Prodotti Beauty con Acido Salicilico per esfoliare, schiarire e rigenerare la pelle