Pantaloni, i modelli di tendenza per la Primavera 2024

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
24/03/2024

Pantaloni, i modelli di tendenza per la Primavera 2024

Ogni stagione porta con sé nuove tendenze ed ispirazioni in fatto di moda e questa Primavera 2024 non fa eccezione! Proprio per questo motivo oggi vogliamo portarti alla scoperta dei pantaloni più cool della primavera-estate 2024. Ti starai chiedendo perché abbiamo scelto di mostrarti proprio i pantaloni, semplice: rappresentano quello statement piece a cui non potremmo mai a rinunciare. E’ inutile negarlo, ognuna di noi ha il suo pantalone preferito tra i tanti che si accumulano negli anni dentro cassetti ed armadi. Come una coperta di Linus, sono loro ad accompagnarci con comodità e stile in tantissimi momenti importanti della vita. Ecco perché è sempre un buon momento per acquistarne uno! Ma su quali pantaloni puntare quest’anno? Te lo sveliamo noi nella guida che segue…

Amore eterno per i Cargo Pants!

pantaloni cargo SL

I pantaloni cargo in questo 2024, non ci abbandonano ma acquisiscono una nuova veste: diventano eleganti! Grazie ai tessuti e ai colori con i quali vengono declinati, questi cargo all’occorrenza e con l’abbinamento giusto, possono donare al look un’allure chic e raffinato, diventando così adatti anche per le occasioni speciali. Come indossarli? Dato il loro spirito dinamico e casual sono perfetti con sneakers bianche e maglione ma, le più intrepide, possono optare per la combo camicia di seta e decolleté vertiginose. Ti abbiamo convinta? Noi siamo già follemente innamorate di questi pantaloni…

I pantaloni pinocchietto croce e delizia di trendsetter e fashioniste

pantaloni pinocchietto

Ebbene sì, i pantaloni pinocchietto si preparano a riconquistare la scena di questa stagione primavera-estate 2024. C’è chi ne gioisce e chi, invece, lo vive come un vero e proprio incubo perché, ammettiamolo, questi pantaloni a non tutte donano come donavano alla bellissima Audrey Hepburn. Ma, con le dovute accortezze e le giuste proporzioni, anche i famosissimi capri pants possono regalare soddisfazioni in fatto di stile: sfoggiali fiera con camicia e blazer smoking come sulle passerelle di Coperni, oppure, in un look total black dal sapore nostalgico come ha fatto Ferragamo.

Pantaloni alla Fantozzi? Quest’anno li desideriamo più che mai!

pantaloni loewe

Quest’anno i pantaloni si portano anche alla “Fantozzi”, ovvero a vita altissima! Ma, in questi pantaloni, del famosissimo personaggio interpretato da Paolo Villaggio c’è ben poco…e per fortuna aggiungerei! Dalle linee minimaliste ed essenziali che enfatizzano divinamente il punto vita, questi pants si rivelano una scelta davvero elegante e sofisticata. Per tale motivo anche questi pantaloni meritano di essere considerati un must have da aggiungere al guardaroba per la primavera estate 2024, da indossare sia per le mise da sera più chic che per i look street style da giorno. Che siano cargo, balloon, wide leg…questi pantaloni regaleranno a tutte un bel vitino da vespa. Quelle di Loewe (vedi foto), Khaite e Fendi sono solo alcune delle passerelle che hanno visto sfilare questi pantaloni davvero originali!

I jeans in primavera-estate si portano con orlo lungo e larghi

pantaloni lunghi

E’ indubbio: i jeans non passeranno mai di moda e il modello da comprare ora è quello con l’orlo lungo, anzi, lunghissimo! Hanno già dettato tendenza lo scorso anno e continueranno a farlo! Che arrivino fino a sotto la scarpa o che siano mezzi risvoltat e appuntati con spille da balia, una cosa è certa: i jeans lunghi saranno degli ottimi alleati di stile, soprattutto per questa primavera-estate. Come indossarli? Con tutto quello che desideri.

Tutte pazze per i pantaloni rossi!

pantaloni

Colore protagonista del 2023, il rosso si è guadagnato uno spazio di tutto rispetto anche nei nostri guardaroba primaverili. Travolgente, intensa, audace ed elegante, questa nuance continua a farci battere il cuore! Ma tra i capi e gli accessori red passion sembra esserci un vincitore: il pantalone rosso. Contrariamente a quanto si possa pensare, abbinare questo tipo di pantalone sarà un gioco da ragazzi: ti basterà indossarlo in monocromia per creare look chic e raffinati, oppure abbinato a tinte neutre in modo tale da smorzarne l’intensità, o ancora, sfoggialo in color block accanto a tonalità intense come il viola, il verde prato, o l’arancio per vibranti contrasti di colore all’insegna di uno stile d’avantgarde.