Pantaloni Cargo per lei: i 6 modelli per un perfetto Urban Style

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/01/2023

Sei amante dell'urban style? Allora difficile che tu non abbia almeno un pantalone cargo nel tuo armadio! Ma se così non fosse, ti aiutiamo noi a scegliere il modello più adatto a te con questa selezione di scicchissimi cargo.

Pantaloni Cargo per lei: i 6 modelli per un perfetto Urban Style

Difficile che oggi giorno non si abbia almeno uno di questi splendidi pantaloni cargo nell’armadio, soprattutto se sei un’amante dello stile urban. Di modelli ne esistono davvero un’infinità, da quelli più basic con tessuti tecnici ultra comfy a quelli più glamour caratterizzati da stoffe satinate molto eleganti che possono andar bene anche per una serata chic. Per guidarti nella scelta del modello più adatto a te, qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei modelli che più ci sono piaciuti e che, siamo certe, riusciranno ad adattarsi con precisione al tipo di look che vuoi ottenere. A seguire tutti i pantaloni cargo più trendy per un perfetto urban style!

Il pantalone cargo è l’emblema dello street style di tendenza: tutti i modelli più cool del momento!

Difficile non innamorarsene! Il pantalone cargo, nato essenzialmente come modello maschile per facilitare il lavoro, si distingue per la sua struttura morbida che consente una maggiore praticità dei movimenti. Le grandi tasche, avevano inizialmente lo scopo di avere sempre a portata di mano gli strumenti per il lavoro. Negli anni novanta poi, questo pantalone si stabilizza soprattutto sul panorama musicale dell’hip hop diventando il capo preferito da tutti i rapper. I pantaloni cargo, ormai da qualche anno, sono diventati il modello di tendenza che fa impazzire un po’ tutti, sia uomini che donne. Considerati ormai la quintessenza del mondo del fashion, i cargo sono estremamente versatili e fanno in modo che il nostro look sportivo sia alla moda e di tendenza. Grazie ai maxi tasconi disseminati sul pantalone e alla loro linea super comfy oversize, questo modello è diventato uno dei capi d’eccellenza per ricreare qualsiasi urban style che si rispetti.

LEGGI ANCHE: 5 Pantaloni firmati I Am da non perdere assolutamente

Pantaloni cargo con taglio oversize color kaki di Asos Design da abbinare con un mini giacchetto

cargo

Non sono semplicemente stupendi questi pantaloni cargo da donna di Asos. Caratterizzati da questo versatile color kaki, il modello può essere abbinato, per valorizzarlo al meglio con dei top chiari come il bianco, il crema e l’avorio. Grazie al tipo di vestibilità oversize, il pantalone può essere abbinato anche a un mini giacchetto aderente che lasci intravedere un po’ la pancia e che vada a creare un bel contrasto con la fluidità del pantalone.

Pantaloni cargo in nylon neri di Oysho per un comfy look davvero sensuale

cargo pantaloni

A rendere questi pantaloni tanto cool è proprio il particolare tessuto con cui sono realizzati. Il modello cargo di Oysho in nylon, garantisce quella fluidità del tessuto, perfetta per uno stile comfy davvero chic. La vita elasticizzata si adatta alle tue forme e, per esaltare al meglio la silhouette potresti abbinare un sexy crop top per un look molto trendy.

Pantaloni cargo neri satinati con multi tasche di Zara per uno stile decisamente più elegante

zara

Chi lo ha detto che il modello di pantaloni cargo sia necessariamente sinonimo di sportivo? Ad esempio, questi pantaloni che abbiamo trovato per te sul catalogo di Zara sono assolutamente eleganti e dal gusto raffinato grazie al tipo di tessuto lucido satino. Il modello riprende ovviamente l’urban style tipico del cargo, quindi con maxi tasche sparse strategicamente sul pantalone, ma è l’eleganza del tessuto a renderli così glamour e perfetti anche da indossare in una serata dove è richiesto un look più sofisticato.

Pantalone cargo a vita alta color marrone scuro con tessuto leggero di Tally Weijl perfetto per il look casual che ami

cargo

Un altro modello che ci è piaciuto molto lo abbiamo invece trovato da Tally Weijl. Caratterizzato da questo bel marrone scuro super abbinabile, il pantalone porta due tasche laterali e presenta anche i passanti per la cinta in modo tale che il tuo look sportivo sia ancora più convincente. Se vuoi mettere in risalto questa splendida tonalità di marrone, ti basterà orientarti su una bella sneaker bianca o avorio.

Jeans con modello cargo color celeste di Bershka per un perfetto denim look

cargo

Che ne dici invece di questo meraviglioso pantalone di jeans tagliato con lo stile del cargo? Il modello disponibile da Bershka anche in altre tonalità è l’elemento perfetto se desideri accostare il topic delle tasche tipiche del cargo al tessuto in jeans. Per uno stile ideale, scegli tu se abbinare un caldo lupetto, oppure uno scalda cuore aderente che sia capace di valorizzare la silohuette.

Pantalone in stile militare oversize di Asos di colore rosa con cinturini per un look sportivo ma super femminile

cargo

Un altro scicchissimo modello di pantalone cargo che abbiamo trovato è questo di Asos caratterizzato da questa iper femminile tonalità di rosa. Il modello a vita alta porta un tipo di vestibilità particolarmente morbida grazie al super oversize e, per uno street style ancora più glamour sono stati applicati dei cinturini che scendono morbidi lungo la silohuette.

LEGGI ANCHE: 5 bellissimi Cappotti Teddy per stare al Caldo con Stile!