5 bellissimi Cappotti Teddy per stare al Caldo con Stile!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/12/2022

È uno dei must-have che ritorna ogni anno di moda e non smette mai di stupire per il suo stile disinvolto e sempre super chic. Qui sotto trovi una lista dei migliori cappotti teddy del momento da non perdere assolutamente.

5 bellissimi Cappotti Teddy per stare al Caldo con Stile!

Si chiama così perché i suoi riccioli morbidi e caldi sono gli stessi dell’orsacchiotto di peluche, da cui prende il nome. Il teddy bear coat è uno dei cappotti pelosi più in voga dagli anni ottanta e ne siamo proprio tutte innamorate. Cosa rende questo capospalla così amabile? L’imbottitura calda, la versatilità e questa sua anima coccolosa che riporta in qualche modo alle dolcezze dell’infanzia e alla voglia di giocare, ma questa volta con la moda. A seguire trovi una selezione dei capotti teddy più belli della stagione che ti permetteranno di stare super al caldo ma con uno stile davvero unico.

Voglia di giocare con la moda: i cappotti teddy più trendy della stagione invernale

Da piccole per sentirci al sicuro potevamo prendere un orsetto peloso e abbracciarlo forte per sentirci al sicuro. Da grandi invece lasciamo che siano i cappotti teddy ad avvolgerci per confortarci durante le giornate più fredde dell’inverno. Questo tipo di cappotto infatti, oltre ad essere molto trendy da indossare, ci piace così tanto proprio per la sua morbidezza, per quel senso di calore che riesce a emanare non solo a livello di temperatura. Il cappotto teddy è come una sacca di coccola, poco importa come tu sia vestita, se hai una minigonna cortissima o hai impilato un maglione sull’altro, questo modello ti avvolge e ti ripara donandoti un piacevole senso di comfort. Qui sotto trovi tutti i cappotti teddy più belli della stagione invernale.

Morbido cappotto teddy color beige con doppi bottoni di Stradivarius

cappotto teddy

Iniziamo subito con il primo modello che più ci ha colpite, questo meraviglioso cappotto teddy rigorosamente fake fur di Stradivarius di colore beige. Crea il tuo stile unico con questo splendido cappotto con collo a revers e la classica chiusura con bottoni. Grazie al taglio lungo fino all’altezza del ginocchio, il capospalla trova largo impiego soprattutto sui look più casual e perché no, anche sui più sportivi. Indossa anche dei semplici pantaloni oversize come quelli nell’immagine e un bel paio di anfibi, sarai super cool puoi starne certa.

Cappotto in misto alpaca e mohair a kimono color rosa di Marella

cappotto teddy (1)

Se sei amante del cappotto teddy ma lo preferisci in una tonalità più glamour che sia in grado di raccontare la tua passione per il rosa Barbie, non puoi di certo lasciarti scappare questo meraviglioso capospalla di Marella. Il modello realizzato in misto alpaca e mohair con linea dritta e con collo a rever è perfetto da indossare sia suoi tuoi look casual chic che su quelli più eleganti. Ciò che rende questo cappotto teddy ancora più cool è il particolare taglio a kimono e la sua splendida colorazione rosa.

Cappotto lungo con bavero di colore nero di Next

cappotto teddy (3)

Cerchi un modello di cappotto teddy sempre oversize ma con una linea leggermente più aderente che possa valorizzare le tue forme? Allora eccoti questo splendido cappotto nero di Next caratterizzato da questo bel bavero importante che circonda la parte del collo. Grazie a questa bella tonalità di nero molto intenso, il cappotto è perfetto da indossare sui tuoi outfit più eleganti.

Cappotto teddy modello over e bottone frontale color marrone scuro di Calliope

cappotto teddy (4)

Lasciati abbracciare da questo splendido modello di cappotto teddy color marrone scuro di Calliope. Caratterizzato da questa bella tonalità di marrone scuro, il capospalla della linea Nordic Oudoor di Calliope è pensato proprio per proteggerti dal freddo più imponente grazie al suo tessuto super caldo. Perfetto per il guardaroba invernale, il cappotto teddy da donna presenta un taglio lungo fin sotto al ginocchio e tasche laterali a filetto. Ma ciò che rende questo cappotto teddy coat bear davvero cool e perfetto per lo stile più moderno è l’irresistibile vestibilità ampia che ti avvolgerà come un morbido peluche.

Il teddy bear icon coat color cammello di Max Mara

coat

Ultimo ma non ultimo, visto che non potrebbe mai esserlo dato che il primo cappotto teddy è stato lanciato proprio da questo brand, il teddy bear coat di Max Mara. L’azienda italiana leader nei volumi asimmetrici e negli esperimenti estetici, lanciò questo modello per la prima volta negli anni ’80 con l’idea di realizzare un cappotto dalle geometrie ampie e che utilizzasse la fibra dei peluche di pezza. Dalle spalle larghe alla manica abbondante, fino al restringimento del tessuto intorno alle gambe, il teddy bear coat è stato riprodotto dalla casa di moda e dal mercato che non ha mai smesso di amarlo. Il modello che vedi qui sopra è uno dei più classici e si ispira apertamente al capo d’archivio Max Mara degli anni ’80.