L’Ombre Lips di Bianca Balti fa tendenza: 4 Matite perfette per realizzarlo

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
04/03/2023

L'Ombre Lips in stile dark - chic di Bianca Balti può essere facilmente riprodotto. Come? Ecco 4 Matite perfette per labbra ad alto tasso di carisma e forza...

L’Ombre Lips di Bianca Balti fa tendenza: 4 Matite perfette per realizzarlo

Da Elodie a Chiara Ferragni, la tecnica dell’Ombre Lips fa impazzire davvero tutte. Si tratta di make up labbra che si ispira agli anni 20, quando le donne ombreggiavano le labbra con il nero o con il marrone per creare un effetto marcato e sensuale. Possiamo definirle labbra da vamp, ma anche labbra da vampira, tipiche dei look gotici ad alto tasso di carisma e forza. L’ultima, in ordine di tempo, a sfoggiare queste labbra audaci è stata la bellissima Bianca Balti. Ma se volessimo ricreare a casa queste labbra super sexy? Vi consigliamo 4 Matite Labbra per farlo!

L’Ombre Lips dark chic di Bianca Balti è tendenza: ecco 4 lip pencil per ricrearlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti)

In occasione della Milano Fashion Week, la modella italiana Bianca Balti ha sfoggiato una mise incredibile firmata Etro. Ad attirare l’attenzione più di tutto, però, sono state le sue labbra che hanno sfoggiato con grade stile e fascino un ombre lips in stile glam grunge davvero audace. Sulle labbra della Balti è stata, infatti, utilizzata una matita di una tonalità molto scura che si è sposata divinamente ai colori tenui e delicatissimi della modella. Il risultato un contrasto d’impatto e dallo spirito dark e decadente ma davvero raffinato. Niente rossetto, solo un velo di gloss: una scelta minimal che richiama a un preciso stile, da enfatizzare eventualmente anche utilizzando una matita grigia o nera. Non si tratta di un look che illumina particolarmente il viso, ma è perfetto per un’occasione speciale, soprattutto per la sera. Ecco 4 matite con cui potrete ricreare l’Ombre Lips della Balti…

Chanel, Le Crayon Lèvres Rouge Noir: per labbra morbide e sexy a lungo

chanel ombre

Chanel reinventa l’iconica matita labbra: Le Crayon Lèvres. Una nuova formula sensoriale e a lunga tenuta per disegnare con precisione il contorno labbra. Disponibile in 19 nuance, la lip pencil perfetta per un ombre lips sensuale e intenso è la Rouge Noir. Un affascinante rosso scuro che ha una mina morbida, delicata e scorrevole e un nuovo pennello per le sfumature. Il risultato? Un tratto semi-opaco dall’effetto velvet, preciso ed essenziale per tutta la sera. Insomma, con una sola passata avrete labbra morbide e sexy a lungo!

Collistar, Matita professionale labbra: dal tratto preciso e ben definito perfetto per l’ombre Lips

matita labbra ombre

La matita professionale caffè di Collistar è una matita morbida, sfumabile e ad alta precisione che, grazie alla sua straordinaria versatilità d’utilizzo, può essere usata sia per delineare il contorno labbra che per colorarle. L’esclusivo applicatore, grazie alla sua forma particolare, permette di stendere facilmente la matita e sfumarla anche all’interno delle labbra consentendo di ottenere un risultato professionale da vere make-up artist. La nuova formula clean e ricca di speciali polimeri si stende facilmente sulle labbra garantendo una perfetta aderenza con un tratto preciso e ben definito, che evita sbavature…perfetto per replicare l’ombre lips di Bianca Balti. Inoltre, questa lip pencil è anche vegan friendly e waterproof, il colore sarà decisamente impeccabile per ore e ore.

LEGGI ANCHE: Cos’è il Tightlining e le 4 migliori matite da utilizzare;

Sephora Collection, Lip Stain Liner: per dare un twist colorato all’ombre lips

sephora ombre lips

Per tutte coloro che amano mettere al centro dell’attenzione proprio le labbra ecco questa meravigliosa tonalità color Purple Red di Sephora Collection. La matita retrattile dal tratto preciso, rigorosamente a lunga tenuta e no-transfer, rende il momento dell’applicazione davvero molto semplice e contribuisce a prolungare anche la tenuta del rossetto. La sua mina sottile, irresistibilmente cremosa e dal colore viola intenso, scivola sulle labbra, definendole con precisione per un risultato davvero magnifico. Il Purple Red? Il colore perfetto per chi ambisce a labbra super sensuali Usala in combinazione a un make-up occhi semplice e tutto il focus sarà proprio sulle vostre labbra.

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Matite Nere per uno sguardo magnetico

Nyx, Line Loud Vegan: per un effetto dark chic da sogno!

labbra

Ecco la matita perfetta per le amanti dei look dark chic di tendenza: la Line Loud Vegan nera di Nyx. Un colore audace e a lunga tenuta che mette in risalto qualsiasi look! Disponibile anche in altri 20 colori intensi e sgargianti, questa matita dal finish matte morbido e vellutato, definisce le labbra, lasciandole morbide e levigate: è arrivato il momento di dire addio alle vecchie matite che seccavano le labbra e davano una resa insoddisfacente! La formula di questa lip pencil è arricchita con olio di jojoba e vitamina E per labbra più morbide e levigate. Avvolte da una sensazione di comfort, le labbra secche saranno solo un lontano ricordo. Questa formula waterproof dalla texture cremosa si stende e si fonde facilmente sulle labbra per un’applicazione precisa e netta. Texture cremosa, vellutata e intensa. Tenuta perfetta e labbra coccolate! Amplificate e donate forma e colore alle vostre labbra con la formula vegana della matita labbra Line Loud.