Le 5 migliori Matite Nere per uno sguardo magnetico

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/01/2023

Il prodotto di bellezza indispensabile per uno sguardo magnetico e da vere cat-woman? La matita occhi nera! Eccone 5 selezionate da Stylosophy. Non vi resta che scegliere quella più adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

Le 5 migliori Matite Nere per uno sguardo magnetico

Nel beauty di una make up addicted che si rispetti, la matita occhi nera non può assolutamente mancare. E’ un prodotto di make up estremamente versatile, facile da usare e che dona personalità e profondità al volto. Ma non tutte le matite sono uguali, esistono funzionalità diverse a seconda delle esigenze. Una matita morbida, ad esempio, è perfetta per essere sfumata a mò di ombretto o per essere utilizzata nella rima interna o infracigliare. L’effetto sfumato farà apparire l’occhio otticamente più grande. Se invece, siete alla ricerca di un prodotto a lunga tenuta, optate per un eye pencil waterproof. Queste matite sono più difficili da sfumare ma sono adatte a creare make up grafici dalle linee decise e nette, insomma, potete usarle come un vero e proprio eyeliner. Abbiamo selezionato le migliori 5 matite occhi nere che enfatizzeranno il vostro sguardo e vi doneranno sensualissimi ed indimenticabili cat-eyes.

Chanel, Stylo Yeux Waterproof: una delle matite più intense

chanel

Nella matita Stylo Yeux di Chanel è racchiusa la bellezza essenziale e raffinata che da sempre contraddistingue la maison parigina. Si tratta di una matita nera sottile e retraibile, perfetta per creare un eyeliner super preciso o per colorare la rima interna dell’occhio per una definizione elegante e sensuale. La sconsigliamo, invece, se desiderate creare uno smokey eyes poiché, la mina sottile di questa matita, si presta meglio a lavori di precisione. E’ per questo che il tratto risulta molto scorrevole ed il pigmento molto intenso. La resina di silicone rende la formula di questa matita resistente all’acqua, all’umidità e al sebo, mentre, un mix di cere e agenti filmogeni le donano morbidezza e leggerezza. Insomma, se siete amanti di un make up definito e impeccabile, Stylo Yeux è una garanzia!

LEGGI ANCHE: 6 Matite Occhi per uno sguardo che conquista!

Givenchy, Khol Couture Waterproof: ultra-pigmentata e facile da stendere

givenchcy

La Khol Couture Waterproof di Givenchy è una matita occhi dalla mina retrattile, ciò nonostante alla sua estremità potrete trovare un temperino che vi permetterà di effettuare tratti definiti, precisi e sottili. Ha una formula ultra pigmentata waterproof ad alta durata che resta perfetta, senza sbavare, per tutta la giornata. La sua texture è morbida e cremosa grazie al mix di cere minerali e silicone, potete quindi disegnare linee precise, utilizzandola come se fosse un eye-liner, oppure sfumarla come se fosse un ombretto, a voi la scelta. L’alta concentrazione di pigmenti crea colori vellutati, intensi e profondi. Una cosa è sicura, rimarrà lì dove l’avete applicata!  

Urban Decay, 24/7 Glide-On Eye: miglior matita waterproof

urban dicay matite

Incredibilmente cremosa dalla tenuta estrema, pluri-acclamata e waterproof: stiamo parlando della matita occhi 24/7 Glide-On di Urban Decay. Questa formula, innovativa e vellutata al tatto, mantiene la sua morbidezza per 30 secondi dal momento dell’applicazione, favorendo la sfumatura del prodotto fino ad ottenere l’effetto desiderato, per poi asciugarsi e non muoversi più. Le matite occhi 24/7 Glide-On sono perfette sia per realizzare tratti definiti che per look azzardati ed artistici, applicale da sole oppure abbinale ad ombretti, per un look ancora più intenso sorprendente! Al loro interno, inoltre, sono presenti diversi agenti idratanti, quali l’olio di Jojoba, l’olio di semi di cotone e vitamina E che cooperano alla realizzazione di un prodotto altamente performante. Lasciatevi conquistare dalle numerose tonalità ultra pigmentate, per ottenere infiniti look per un trucco occhi a lunga tenuta e waterproof.

LEGGI ANCHE: 6 Rossetti Rossi perfetti per Natale. Ecco quali scegliere;

Maybelline, Tattoo Liner: il miglior rapporto qualità prezzo

tattoo liner

Avere un’ottima matita nera nel vostro beauty non significa per forza spendere una fortuna. La Tattoo Liner è molto probabilmente la miglior matita nera low cost e temperabile che esista sul mercato. Ha una buona sfumabilità ma si fissa in pochissimo tempo e non potete più muoverla. Vi consigliamo di usarla per creare eyeliner leggermente sfumati, oppure super definiti con l’aiuto di un pennello angolato.
La sua durata è davvero estrema, non a caso il suo nome è tattoo liner. E’ un prodotto consigliatissimo se avete una palpebra molto oleosa e cercate una matita che duri tanto e che mantenga a lungo l’intensità, ma non è adatta agli occhi sensibili poiché risulta davvero difficile da rimuovere.

L’oreal, Mat-Matic Eyeliner 01 Ultra Nero: applicazione semplice e senza sbavature

matite occhi

L’Oréal Paris presenta Super Liner Mat Matic nella nuance Ultra Nero: il primo eye-liner in gel con formato a penna. Rapido, preciso e facile da applicare, il colore intenso dal finish matte gli dà quel tocco in più di audacia. La sua formula è caratterizzata dalla presenza di pigmenti microgel che gli conferiscono una resa ultra pigmentata, intensa ed elegante. È una matita occhi a lunga durata, in grado di resistere in modo impeccabile sull’occhio per circa 24 ore, ed è a prova di sbavature. Utilizzarla è davvero semplice, perfetta per chi vuole la definizione dell’eye-liner con la facilità di applicazione della matita.