Cos’è il Tightlining e le 4 migliori matite da utilizzare…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/01/2023

Cos’è il Tightlining e le 4 migliori matite da utilizzare…

Il trucco tightlining, conosciuto anche come “eyeliner invisibile”, ha lo scopo di rendere lo sguardo più intenso ed espressivo e le ciglia più folte in poche e semplici mosse. Basterà applicare sulla rima infraciliare delle ciglia superiori, il più possibile a ridosso della radice delle ciglia stesse, una matita nera o un’ eyeliner gel e il risultato sarà davvero sorprendente: uno sguardo più aperto, definito, intenso e magnetico. Questa tecnica, grazie alla sua presenza quasi impercettibile, si rivela un’ottima alleata per i make-up no make-up poiché consente di avere un risultato naturale e luminoso. Passiamo, adesso, alla scelta dei prodotti da utilizzare. E’ importante scegliere matite occhi nere o marroni a lunga tenuta e dalla texture morbida, oppure eyeliner gel waterproof da applicare con un pennellino. Badate bene, il Tightlining prevede l’applicazione di un sottile tratto nero solo tra le ciglia, senza arrivare all’angolo interno dell’occhio per non rischiare di chiudere lo sguardo. Ecco le migliori 4 matite per ricreare questo straordinario trucco per occhi da cerbiatta!

Kiko, Lasting Precision Automatic Eyeliner And Khol: colore intenso e immediato

kiko

Dal rapporto qualità-prezzo imbattibile, Lasting Precision Automatic di Kiko è una matita occhi automatica da applicazione sia all’interno che all’esterno dell’occhio. Consente un tratto preciso, omogeneo e a lunga tenuta. Il rilascio del colore è intenso e immediato, il tratto a lunga tenuta permette di esaltare la forma degli occhi. La texture, morbida e scorrevole, è sfumabile subito dopo l’applicazione grazie all’applicatore integrato sul retro. Il moderno pack, distinguibile e unico grazie al monogramma KK posto sul top, è dotato di temperino, applicatore e di una zona ergonomica morbida per favorire un’applicazione facile e veloce. Il colore è facilmente distinguibile dall’esterno grazie al cappuccio e alla fascetta sul retro che identificano la mina. Perfetta per far brillare il vostro sguardo! In pochi, delicati e semplici gesti vi regalerà un look intenso e seducente.

Givenchy, Khol Couture Waterproof: ultrapigmentata e facile da stendere

khol occhi

Concedetevi questa matita couture che dura in eterno, un vero e proprio investimento per chi quotidianamente non riesce a fare a meno della matita occhi. La Khol Couture Waterproof di Givenchy è una matita occhi dalla mina retrattile, ciò nonostante alla sua estremità potrete trovare un temperino che vi permetterà di effettuare tratti definiti, precisi e sottili. Ha una formula ultra pigmentata waterproof ad alta durata che resta perfetta, senza sbavare, per tutta la giornata. La sua texture è morbida e cremosa grazie al mix di cere minerali e silicone, potete quindi disegnare linee precise senza irritare la pelle, utilizzandola come se fosse un eye-liner, oppure sfumarla come se fosse un ombretto, a voi la scelta. L’alta concentrazione di pigmenti crea colori vellutati, intensi e profondi. Una cosa è sicura, rimarrà lì dove l’avete applicata!

LEGGI ANCHE: Le 5 migliori Matite Nere per uno sguardo magnetico

Diego Dalla Palma, MakeUpStudio – Oriental Kajal water resistent: il migliore per il tightlining

eyeliner gel tightlining

Anche l’eyeliner gel è indicato per creare la tightliner che tanto amiamo, anzi, Per uno sguardo sorprendentemente profondo il più classico dei kajal in crema firmato Diego Dalla Palma: professionale e di facile utilizzo. Un nero intenso dalla texture cremosa, scorrevole ed a lunga tenuta per uno sguardo seduttivo e languido. La formula, oftalmologicamente testata e water resistant, è adatta anche per gli occhi più sensibili. L’esclusivo applicatore in lattice, morbido e con la punta fine, permette una stesura veloce e precisa del gel. Per prevenire eventuali ed antiestetici accumuli di prodotto, quando si usa per la parte interna dell’occhio, vi consigliamo di appoggiare l’applicatore all’estremità esterna della rima palpebrale e sfumare il prodotto procedendo verso l’interno. Fate, però, molta attenzione a non arrivare all’angolo interno dell’occhio poiché si potrebbe chiudere ancora di più lo sguardo.

LEGGI ANCHE: 6 Matite Occhi per uno sguardo che conquista!

Sephora Collection, Khol Marrone a lunga tenuta: per chi ha occhi chiari

matite sephora tightlining

L’eyeliner invisibile, di per sé, crea uno straordinario contrasto con l’iride mettendola in risalto ma se avete occhi chiari e capelli biondi o castani, una matita marrone potrà valorizzare ancora di più il vostro sguardo. Tra le nostre preferite c’è senza dubbio lei, la matita marrone khol di Sephora Collection, una risorsa essenziale per sottolineare e dare estrema profondità agli occhi. Offrendo un colore omogeneo e molto intenso, questa matita, è stata appositamente progettata per essere applicata senza sforzo all’interno dell’occhio grazie alla sua formula ultra scivolosa che segna istantaneamente la rima per un risultato visibile sin dalla prima passata. L’applicazione è ultra confortevole e semplice grazie alla sua texture cremosa e fondente. Il risultato? Uno sguardo intenso e profondo a prova di lacrime, sudore e acqua. Provare per credere!