Olio di Rosmarino per Capelli sani e forti: 4 prodotti da provare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
19/01/2023

L'olio di rosmarino è un prezioso alleato per il benessere della chioma poiché svolge la funzione di rinforzare e stimolare la crescita dei capelli. Un prodotto prodigioso e che non fa male adottare nella propria haircare routine. Scopriamo insieme 4 prodotti che contengono l'olio di rosmarino da provare assolutamente...

Olio di Rosmarino per Capelli sani e forti: 4 prodotti da provare!

Tutte noi sogniamo capelli alla Rapunzel, lunghi, forti e fluenti ma è un dato di fatto, i capelli crescono lentamente e l’unica cosa che possiamo fare è armarci di tanta buona pazienza e aspettare. Detto ciò, esistono anche dei rimedi naturali efficaci e dei trattamenti in grado di fortificare il bulbo pilifero e stimolare i capelli a crescere più in fretta. Il rosmarino, ad esempio, è un prezioso alleato per il benessere della chioma poiché svolge la funzione di rinforzare e stimolare la crescita dei capelli. Composta da a-pinene, canfora, borneolo e acido carnosico, questa pianta stimolerebbe la circolazione sanguigna e la guarigione dei nervi del cuoio capelluto. Senza dimenticarci che, come ogni olio, anche il rosmarino migliora la morbidezza e la lucentezza complessive dei capelli. Insomma, un prodotto prodigioso e che non fa male adottare nella propria haircare routine. Scopriamo insieme 4 prodotti che contengono l’olio di rosmarino da provare assolutamente…

Aveda, Rosemary mint shampoo purificante: rinforza il cuoio e le lunghezze
aveda shampoo

Lo shampoo per uso quotidiano Rosemary Mint Purifying Shampoo di Aveda rimuove con delicatezza tutte le impurità e gli accumuli di prodotto, lasciando i capelli e il cuoio capelluto intensamente detersi e rinforzati. Formulato con rosmarino, che aiuta a proteggere la chioma da agenti esterni, e con menta piperita e menta verde che invece contribuiscono a rivitalizzarla e a purificarla. E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di capelli, poiché ha una formula leggera, nutriente e che non appesantisce. Il risultato è una chioma luminosa, morbida ma soprattutto sana. Scoprite su Aveda la linea completa dei prodotti Rosemary Mint per una haircare ancora più intensa e mirata.

Weleda, Condition & Shine Hair Oil: rinforza le radici e contrasta la caduta dei capelli
weleda olio

Desiderate capelli setosi e lucenti? Ecco il prodotto che fa per voi. L’olio per capelli Condition & Shine di Weleda è una formula unica, creata nel 1921: un valido aiuto per contrastare la caduta dei capelli e rinforzarli dalla radice. Grazie alla sua prodigiosa formula con olio di rosmarino ed estratti di radice di trifoglio e bardana, questo prodotto, favorisce la naturale crescita del capello e gli restituisce lucentezza e forma. Basterà massaggiare alcune gocce di questo olio sul cuoio capelluto, sui capelli bagnati o asciutti ma anche prima dello styling, per aggiungere lucentezza e nutrire intensamente i capelli. Gli ingredienti che compongono questo prodotto vengono coltivati e lavorati in modo sostenibile in Spagna e sono privi di conservanti sintetici, profumi, coloranti e siliconi. Siete pronte a dire addio ai capelli secchi e fragili? Noi si!

LEGGI ANCHE: Capelli Crespi a causa del freddo? 5 prodotti anti-crespo che fanno miracoli!

Al’Iver, Rosemary Essential Oil: perfetto per la crescita di capelli, sopracciglia e ciglia

olio di rosmarino

Non c’è cosa più bella e sana che utilizzare per il nostro corpo prodotti naturali. Allora perché non puntare su un olio essenziale di rosmarino puro al 100% per curare i nostri capelli? E’ un prodotto facilmente reperibile ed ha un costo davvero conveniente. Uno dei migliori è il Rosemary Essential Oil di Al’Iver che potete trovare su Amazon. Un prodotto 100% bio che, oltre a rinforzare la chioma e renderla lucente e folta, lenisce il prurito del cuoio capelluto e aiuta a prevenire la forfora. Ma non è tutto, si tratta di un olio multifunzione perfetto per rinvigorire anche ciglia, sopracciglia e barba. Insomma, un vero e proprio “mai più senza”. Come utilizzarlo? Il trattamento più utilizzato è anche quello più semplice da fare: vi basterà creare un impacco di acqua calda e qualche goccia di olio di rosmarino (anche qualche rametto va bene) da applicare dopo lo shampoo e da tenere in posa per qualche minuto, noterete sin da subito dei grandi benefici.

LEGGI ANCHE: Come far crescere i capelli: 4 consigli e prodotti da provare

Aromatica, Rosemary Scalp Scaling Shampoo: un’esperienza sensoriale completa

rosmarino shampoo olio

Aromatica è un brand coreano che formula tutti i suoi prodotti con ingredienti naturali e oli essenziali completamente privi di tossine. Il prodotto di punta di questo brand contiene proprio il rosmarino ed è il Rosemary Scalp Scaling Shampoo, anche se la sua formula include anche biotina e pantenolo. Ideato per tutti i tipi di capelli, soprattutto per chi ha la cute sensibile e per chi desidera un effetto purificante e ringiovanente. Aiuta a rimuovi le impurità, lasciando i capelli meno piatti, più voluminosi, brillanti e puliti. Se avete i capelli molto sottili, fragili o grassi alle radici, ve ne innamorerete subito! Per i capelli molto secchi, consigliamo di usarlo in abbinamento con il balsamo della stessa linea. Non parliamo, poi, del profumo delicato e rigenerante. Questo shampoo è stato, infatti, formulato per offrire un’esperienza sensoriale completa. Lo trovate disponibile su Miin.