Olio corpo effetto shine: 5 prodotti top per illuminare l’abbronzatura

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/05/2023

Hai già iniziato a prendere un po' di colorito e vuoi intensificarne l'effetto? Beh, allora devi iniziare a usare uno di questi favolosi oli per il corpo. Illumineranno letteralmente la tua abbronzatura.

Olio corpo effetto shine: 5 prodotti top per illuminare l’abbronzatura

Hai presente la sensazione di aver faticato tanto sotto il sole per prendere un po’ di colorito per poi notare un tristissimo effetto opaco che di bello non ha proprio nulla? In questo caso non bisogna far altro che affidarsi a un buon olio corpo studiato appositamente per nutrire a fondo la cute e illuminarla. A seguire ti abbiamo messo i cosmetici migliori.

Nutrono, ammorbidiscono e illuminano! L’estate è il momento migliore per usare l’olio corpo effetto shine!

Talvolta, in inverno, può anche risultare un po’ fastidioso per via del fatto che con i jeans non va tanto d’accordo, ma è in estate che vive il suo massimo momento di splendore! Stiamo parlando dei magnifici oli per il corpo che, non solo lasciano la pelle morbida e setificata, ma la illuminano letteralmente grazie alle formulazioni effetto shine. Gli oli per il corpo che lasciano questo bell’effetto luminoso sono un ottimo sistema per illuminare l’abbronzatura in estate, quando non si fa altro che sfoggiare calzoncini, minigonne e vestitini! Se anche tu ami questo bell’effetto luminoso, questi oli per il corpo sapranno come valorizzare la tua abbronzatura! Scopri quali sono i più buoni proprio qui sotto.

LEGGI ANCHE: Olio alle Mandorle, quale acquistare: i 5 migliori da provare

Shimmering Body Oil, l’olio con particelle di minerali di Rituals

rituals

Questo olio corpo effetto shine di Rituals è davvero un prodotto ottimo! Illumina la tua pelle e fai risplendere l’abbronzatura con questo cosmetico di The Ritual of Karma. L’olio di origine naturale al 96% ammorbidisce la pelle grazie a una miscela di oli di jojoba, oliva e cartamo. L’olio corpo si lascia assorbire rapidamente, ammorbidisce e ravviva la pelle opaca, mentre un sottile luccichio di particelle minerali iridescenti dona un aspetto raggiante e luminoso alla tintarella. L’olio illuminante sprigiona il profumo delicato del tè bianco e del fiore di loto. Una delizia dunque, anche per i sensi.

Shine Bright, il gel body oil con microperle dorate di Pupa

shine bright (1)

Profumato con dolci note fruttare, questo olio gel per il corpo della Pupa è una delizia per la pelle. L’olio corpo effetto shine della Pupa nutre e sublima la pelle del corpo creando uno sofisticato effetto scintillante. La texture olio-gel setosa e sensoriale con un’altissima percentuale di oli dall’effetto nutriente si assorbe velocemente senza ungere e appesantire. L’olio è infuso con un mix di micro-perle dorate che impreziosiscono la pelle del corpo con una straordinaria luminosità. Grazie all’alta percentuale di Olio di Mandorla dall’azione nutriente e con l’Olio di Camelia Japonica, questo olio vanta delle potenti proprietà antiossidanti e restitutive.

Glow Edition Body Oil, l’olio antiossidante di Freshly

freshly

Ecco qui, l’olio corpo effetto shine perfetto per chi ama brillare, ma anche nutrire la pelle, aumentarne l’elasticità e migliorare l’aspetto delle smagliature. La coccola vellutata e dorata di cui non potrai più fare a meno è di Freshly ed è davvero un prodotto ideale da usare in estate. L’olio corpo luminoso nutre in profondità e ha un effetto naturalmente scintillante mentre ti aiuta ad attenuare l’aspetto di cicatrici e smagliature. Con la sua azione antiossidante e rassodante, l’olio corpo effetto shine rallenta il fotoinvecchiamento cutaneo. La texture vellutata ad assorbimento rapido, non tinge, non macchia e non unge. Le note esotiche da mille e una notte con pompelmo, bergamotto, arancia, ananas, mela, melograno e sandalo sono magnifiche sulla pelle.

Bronze Gold, l’olio solido per il corpo di Senso Naturale

olio corpo

Un prodotto davvero magnifico in quanto, se applicato sopra una protezione solare, ti aiuta ad avere un’abbronzatura uniforme. Questo cosmetico alle seducenti note di neroli dai riflessi bronze e platino è un olio corpo effetto shine nella sua forma solida che lascia la pelle liscia , idratata e luminosa , con un tocco shimmer. Garantisce un effetto luminoso con scintille dorate sulla pelle, grazie alle miche naturali, sostenibili e prive di microplastiche. La sua straordinaria formula di origine naturale nutre la pelle, rendendola elastica e luminosa. Arricchito con Oli Vegetali e Vitamina E, l’olio ti aiuta a ricostruire la barriera cutanea, rendendo la pelle nutrita ed idratata. Per usarlo: scalda l’olio solido tra le mani e applicalo direttamente sulla pelle umida, subito dopo la doccia. Aggiungi acqua a piacimento per creare una leggera emulsione. La sua texture confortevole e di rapido assorbimento non lascia la sensazione d’unto sulla pelle. Effettuare Il massaggio con mani umide.

Monoi de Tahiti, oli corpo iridescente di Yves Rocher

yves

Quest’olio doposole per corpo e capelli, arricchito con Monoï di Tahiti (2%) e con sottili madreperle, idrata intensamente la pelle e sublima l’abbronzatura come mai prima d’ora.. La sua texture leggera fonde sulla pelle e sprigiona un profumo solare inebriante. Il prodotto è ottimo anche per essere applicato sui capelli in quanto li lascia morbidi e luminosi. La pelle è intensamente idratata e nutrita. Ricordati sempre di agitarlo prima dell’uso!

LEGGI ANCHE: Olio per il corpo, i 5 migliori per una pelle elastica e idratata