Olio alle Mandorle, quale acquistare: i 5 migliori da provare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/05/2023

Hai mai provato l'olio di mandorle sulla pelle? Credi a noi, i suoi benefici sono meravigliosi e non si può non includerlo nella skincare.

Olio alle Mandorle, quale acquistare: i 5 migliori da provare

Nessun olio, più di quello alle mandorle, riesce ad ammorbidire e idratare intensamente la pelle. Questo prezioso olio vanta infatti numerosi benefici cosmetici sulla pelle e per questo la sua presenza nella skincare è di fondamentale importanza. A seguire ti abbiamo messo i più buoni in assoluto che abbiamo provato anche noi. Ecco i migliori da acquistare subito…

Le meraviglie dell’olio alle mandorle. Tutti i benefici e i migliori da provare assolutamente

L’olio di mandole è un prodotto naturale semplicemente strabiliante per i benefici che apporta alla pelle. Efficace sia sulla pelle che sui capelli, olio di mandorle protegge, nutre e ammorbidisce i tessuti con estrema delicatezza. L’olio di mandorle si trova in commercio in due varietà (dolci e amare), entrambe sensazionali per i suoi benefici cosmetici. L’olio di mandorle dolci è sicuramente la varietà più conosciuta e amata da tutti in quanto vanta delle proprietà altamente idratanti ed emollienti e per questo è l’ideale per il trattamento delle pelli secche e sensibili. Ricco di grassi, minerali e vitamine è ottimo per la sua azione anti age, anti smagliature e anti buccia d’arancia. L’acido linoleico contenuto è inoltre ottimo per il trattamento e di alcuni tipi di dermatite. L’olio di mandorle dolci svolge un’azione elasticizzante e riparatrice sulla pelle e può essere applicato puro sulla cute rendendola istantaneamente più morbida e idratata. Grazie all’alto contenuto di Vitamina E, Vitamina B, fitosteroli e sostanze antiossidanti che prevengono l’invecchiamento della pelle, olio di mandorle è l’ideale per stimolare la rigenerazione dei tessuti. Assodate le meravigliose proprietà di questo prezioso olio, adesso andiamo a vedere quali sono i migliori da includere subito nella skincare. I più buoni ti aspettano proprio qui sotto!

LEGGI ANCHE: Olio Capelli: una Top 6 eccezionale contro le doppie punte!

Olio alla Mandorla arricchito con olio di camelina de L’Occitane

occitane

Questo olio per il corpo alle mandorle presenta una texture leggera e delicata risponde ai bisogni delle donne regalando una pelle tonica e più liscia. Grazie all’olio di mandorla e all’olio di camelina, ricchi di omega 3 e 6, la pelle è nutrita e idratata per 48h. La pelle sembra più compatta e liscia grazie all’azione del silicio. Avvolta da un profumo sottile e goloso di mandorle fresche, la pelle è sublimata grazie ad un fondo satinato.

Olio alle mandorle senza profumo di Bottega Verde

bottega verde

Un segreto di bellezza della tradizione a cui è impossibile rinunciare. Quest’olio meraviglioso contiene solo olio di Mandorle dolci spremuto rigorosamente a freddo. Privo di profumo, l’olio di Bottega Verde è davvero ottimo per pelle e capelli. Ideale da massaggiare sul corpo dopo la doccia, l’olio alle mandorle è eccellente per prevenire le smagliature o come impacco ammorbidente per i capelli. La texture non grassa, è pura seta sulla pelle.

Olio secco di mandorle e argan di Pem Cosmetik

olio

Ottieni il meglio da quest’olio grazie alla sua formulazione arricchita anche con olio di argan. L’olio alle mandorle di Pem viene chiamato tecnicamente “secco” perché non lascia tracce e non unge la pelle permettendoti così di rivestirti subito dopo la sua applicazione. La fine spremitura a freddo mantiene inalterate le proprietà naturali dell’olio e ne rende veloce l’assorbimento. Il cosmetico contiene solamente ingredienti biologici naturali e certificati, completamente privo di siliconi, petrolati e parabeni.

Olio puro alle mandorle di Equilibra

olio di mandorle

Equilibra è una garanzia in fatto di prodotti vegetali. Avvolgi la tua pelle con questo purissimo olio di Mandorle di Equilibra vegetale e al 100% di origine naturale. Ottenuto da spremitura a freddo, l’olio alle mandorle nutre, protegge e rende morbida la pelle del corpo senza ungere. Le sue proprietà elasticizzanti aiutano a prevenire le smagliature durante la gravidanza o durante una dieta ipocalorica. Privo di profumazione aggiunta è ideale anche come base per il massaggio.

Olio di mandorle dolci puro di Phytorelax

phytorelax

Davvero ottimo per una pelle più elastica anche questo olio di mandorle dolci di Phytorelax. L’olio di Mandorle dolci è un rimedio naturale, dalle straordinarie proprietà elasticizzanti, emollienti e nutritive. Se introdotto nella skincare per un utilizzo quotidiano, l’olio alle mandorle diventa un vero e proprio trattamento di bellezza delle pelli secche e disidratate e aiuta a mantenere la naturale elasticità e luminosità della pelle.

LEGGI ANCHE: Olio labbra, 5 prodotti glossy per lips lucenti e idratate