Oli Viso, i migliori 6 per pelle grassa da provare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/05/2023

Oli viso per pelle grassa? E' possibile! Leggi la nostra guida per scoprire quali sono i migliori 6 sul mercato e perché vale davvero la pena aggiungerli nella skincare routine!

Oli Viso, i migliori 6 per pelle grassa da provare subito!

Molti pensano erroneamente che chi ha la pelle mista o grassa non possa applicare oli sul viso per evitare di peggiorare la situazione. In realtà, alcuni tipi di oli si rivelano adatti anche a chi ha la pelle con un’alta produzione di sebo o molto sensibile. L’importante è conoscere bene la tipologia della propria pelle e individuare il tipo di prodotto che più si adatta alle proprie esigenze. Ecco i 6 milgiori Oli viso per pelle grassa da inserire subitissimo nella tua skincare routine!

Clarins, Olio viso Huile Lotus per pelle mista o grassa: riequilibra, purifica e sublima la pelle

lotus oli

L’olio per il viso Huile Lotus di Clarins ha una formulazione 100% estratti vegetali. E’ un trattamento che riequilibra, purifica e sublima la pelle mista o grassa. In che modo? Grazie alla combinazione degli oli essenziali di rosmarino e geranio, unita a un estratto di loto, che purifica, restringe i pori e affina la grana della pelle. Infine, l’olio di nocciola, ad azione nutriente, previene la disidratazione e ammorbidisce la pelle rendendola vellutata. Puoi utilizzare Huile Lotus la sera dopo un démaquillage perfetto. Applicare in piccole quantità su viso e collo ancora umidi, insistendo sulle zone da trattare ed evitando il contorno occhi.

Dr. Hauschka, Olio riequilibrante per il giorno: sfrutta il principio di Olio VS Olio

oli viso

 

Passiamo, adesso, al prodigioso trattamento di Dr.Hauschka: l’Olio riequilibrante per il giorno. Un trattamento che trasmette alla pelle un impulso mirato, aiutandola a produrre una minor quantità di sebo; applicato con regolarità, questo olio riporta alla luce la naturale bellezza della pelle. La sua composizione, a base di carota, olio di mandorla, calendula e neem, svolge un’azione normalizzante, attenuando le infiammazioni. Un pool di pregiati estratti oleosi aiuta, dunque, a riequilibrare la produzione di sebo e a minimizzare i pori. L’Olio riequilibrante per il giorno, se applicato con regolarità, è il trattamento quotidiano perfetto per la pelle grassa e impura.

Bottega Verde, Pelle Pura Bio – Olio Viso dermopurificante: tra gli oli viso con il miglior rapporto qualità-prezzo

oli viso

Pelle Pura Bio di Bottega Verde, un olio molto utile nel trattamento delle impurità della pelle: aiuta, infatti, a prevenire la formazione degli inestetismi cutanei tipici della pelle impura. Formulato con oli essenziali pregiati ricavati da agricoltura biologica come l’olio essenziale di Melaleuca alternifolia, pianta nota con il nome inglese di Tea tree, e gli oli essenziali di Agrumi che regalano alla composizione freschissimo profumo. Si può utilizzare direttamente sugli inestetismi cutanei o aggiungerne poche gocce alle creme che si usano abitualmente. L’obiettivo? Previeni la formazione di inestetismi cutanei e minimizzi quelli già presenti sulla tua pelle.

Caudalie, Vinergetic C + Olio da Notte Detox: adatto a tutti i tipi di pelle 

oli

L’Olio da Notte Detox di Caudalie aiuta a rigenerare le pelli stressate per un incarnato più fresco e riposato al risveglio. Contiene 5 oli essenziali preziosi: olio di vinaccioli d’uva ricco di Omega-6, olio di rosa muschiata, olio di mandorla dolce, oli essenziali di neroli e di lavanda. Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle pelli miste e grasse. Si, avete capito bene. Grazie alla sua azione detox e alla sua texture secca che fa si che si assorba senza ungere, questo olio è ideale anche per le pelli grasse e miste. Da applicare la sera, da solo o prima della crema. Al mattino avrai una pelle da sogno, provare per credere!

Garnier Bio, Olio viso illuminante e levigante: per una pelle nutrita e morbida 

pelle grassa

L’Olio viso illuminante levigante alla lavanda biologica di Garnier è arricchito con olio di argan biologico e vitamina E antiossidante. E’ un prodotto pensato per tutti i tipi di pelle, incluse quelle più sensibili. Risultato? Dona una carnagione luminosa, migliora la grana della pelle e regala immediatamente una pelle più nutrita e ammorbidita grazie all’olio essenziale di lavanda, noto per le sue proprietà rigeneranti. In una settimana, per l’87% delle donne la pelle è più elastica. Può essere usato in due modi: da solo, come trattamento giorno o notte, oppure, come booster per un trattamento viso aggiunto ad una crema viso. 

LEGGI ANCHE: Beauty Sostenibile: 4 Shampoo solidi e altri prodotti green per i Capelli

Taba Skincare, Olio Viso Detox: per detossinare la pelle e risanare piccole imperfezioni

taba

L’olio detox organico di Taba Skincare deriva dall’accurata selezione di oli spremuti a freddo e combinati insieme meticolosamente. E’ un trattamento notturno per detossinare la pelle e risanare piccole imperfezioni, come i tanto odiati brufoletti, e i segni del tempo. Contiene l’olio di rosa canina, emolliente e lenitivo, l’olio di tanaceto blu dalle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie e l’olio di ylang ylang che, invece, contrasta le irritazioni e le infiammazioni dell’epidermide. Ma non è tutto, nella composizione è contenuto anche CBD, il cannabidiolo derivato dalla canapa che, oltre ad essere un potente antinfiammatorio e antiossidante ideale per la cura della pelle secca, irritata e arrossata, è un antibatterico, un antivirale e regola la secrezione del sebo. E’ adatto anche alle pelli più sensibili e problematiche. Questo prodotto può essere usato, inoltre, anche come olio detergente per rimuovere make-up e impurità con l’aiuto di un panno umido. Al mattino seguente ti sveglierai con la pelle dei tuoi sogni.

LEGGI ANCHE: Mai più Punti Neri: 7 prodotti efficaci per dire addio agli inestetici comedoni