Beauty Sostenibile: 4 Shampoo solidi e altri prodotti green per i Capelli

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/05/2023

In questa fantastica guida parliiamo dei migliori 4 Shampoo solidi in circolazione e di altri imperdibili prodotti green per i Capelli. Non te la perdere!

Beauty Sostenibile: 4 Shampoo solidi e altri prodotti green per i Capelli

Uno shampoo che si prende cura di cute, capelli e anche del nostro Pianeta? E’ possibile grazie agli Shampoo solidi! Piccoli e pratici concentrati di ingredienti naturali, rappresentano un’alternativa green allo shampoo tradizionale. Negli ultimi anni, poi, il mondo della cosmetica ha iniziato a investire sempre di più su tecnologie e progetti che siano capaci di offrire ai consumatore prodotti, non solo amici dell’ambiente, ma anche performanti ed efficaci. E oggi è proprio di questo che vogliamo parlarti…dei migliori 4 shampoo solidi in circolazione e di altri prodotti sostenibili per i Capelli!

La Saponaria, Shampoo solido Energia: rinforzante e lenitivo

la saponaria shampoo

Gli Amminoacidi di Barbabietola e i Semi di Lino idratano e rinforzano la chioma, mentre i Prebiotici di Cicoria rinforzano il naturale microbiota cutaneo per riportare l’equilibrio e lenire la cute. Contiene anche AlteaCalendula e Hamamelis che aggiungono dolcezza alla ricetta e donano serenità alla cute e lucentezza e splendore alla chioma! Può essere utilizzato da ogni tipologia di chioma, ma è particolarmente indicato per le cuti sensibili o che si arrossano facilmente. Inoltre il mix di ingredienti idratanti e lenitivi rinforzano il naturale microbiota cutaneo e riportano l’equilibrio!

Lush, Seanik Shampoo Solido: i cosmetici che non hanno bisogno di imballaggi superflui

shampoo

Un prezioso alleato per i capelli direttamente dall’oceano: Seanik. Uno shampoo alle alghe marine dal profumo inebriante di fiori tropicali e arricchito con olio essenziale di limone che ha potenti poteri sgrassanti e illuminanti. La formula è composta anche da sale marino che ha, invece, meravigliose azioni volumizzanti e purificanti. Il risultato è una chioma sana, morbida e che è una vera esplosione di volume. Inoltre, con il delicato profumo di brezza marina e l’avvolgente essenza di gelsomino vi sentire super sexy! Lush, si trova in questa guida perché è un marchio di cosmetici molto noto per i suoi prodotti a base di ingredienti naturali, come oli essenziali, frutta fresca e erbe. L’azienda si impegna da tempo a ridurre gli imballaggi superflui e ad utilizzare ingredienti di origine etica.

LEGGI ANCHE: L’Hair care firmata Lush, 6 prodotti da provare assolutamente per Capelli di seta!

Yves Rocher, Shampoo Solido Nutriente: per dare vitalità ai capelli secchi

shampoo yves rocher

 

Questo shampoo solido agli oli infusi di Yves Rocher nutre i capelli e li rende brillanti, morbidi e pieni di vitalità. Gli Esperti in Cosmétique Végétale di Yves Rocher hanno selezionato, per questo prodotto, l’Infuso di Olii di Fiori che combina l’azione di 3 fiori: la calendula dalle proprietà illuminanti per ridare brillantezza ai capelli spenti, il fiordaliso noto per la sua azione lenitiva, e la camomilla (matricaria) per le proprietà calmanti e lenitive. I 3 fiori sono stati coltivati responsabilmente in campi in Bretagna, secondo i principi dell’agro-ecologia e sempre provenienti da agricoltura biologica. Il risultato un prodotto miracoloso per i capelli secchi e che non fa male al Pianeta!

L’Erbolario, Shampoo Solido Cocco: Con Cocco biologico ed equosolidale

shampoo cocco

Pratico, leggerissimo ma soprattutto super sostenibile. L’Erbolario ha sviluppato uno shampoo solido al Cocco, con Olio di Cocco Vergine, Biologico ed Equosolidale ed Estratto di Cocco che rivoluziona la gamma dei detergenti per capelli del brand grazie al suo minor contenuto in acqua, il 70% in meno, rispetto a uno shampoo tradizionale. Lo shampoo è custodito in una piccola scatola di latta per un utilizzo ancora più efficace.

TEK: Pettine a denti larghi per districare delicatamente ricci e boccoli

pettine sostenibile

Tutte le spazzole ed i pettini TEK sono 100% handmade in Italy, vengono infatti rigorosamente prodotti, assemblati ed inscatolati in Italia da mani esperte; questa tradizione di artigianalità è sinonimo di una grande attenzione per i dettagli ed elevati standard qualitativi. Tek si contraddistingue per la consapevolezza ambientale attraverso la quale opera lungo tutta la filiera produttiva: i legnami usati provengono infatti da foreste gestite in maniera responsabile. Oggi vi mostriamo il Tek a denti larghi. Realizzato in legno di frassino, districa senza rovinare i capelli e contribuisce ad annullare la carica elettrostatica dai capelli riducendo l’effetto “frizz”. Perfetto per i capelli ricci e mossi.

MaterNatura, Maschera Nutriente Capelli Secchi ai Semi di Girasole

mater

Questa maschera intensiva per capelli di Mater Natura è certificata Vegan Ok e contiene un mix di ingredienti naturali super idratanti che ristrutturano i capelli, riparano i danni e restituiscono alla chioma luminosità e morbidezza senza appesantirla. Protegge, inoltre, i capelli dalla perdita di colore e dalla secchezza eccessiva. Puoi applicare la maschera ogni volta che lavi i capelli massaggiando le lunghezze e insistendo sulle punte. Et voilà! Capelli morbidi e lucenti come non mai