Mai più Punti Neri: 7 prodotti efficaci per dire addio agli inestetici comedoni

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/04/2023

Non importa se hai la pelle secca, mista o grassa, che è maggiormente a rischio comedoni...a tutte noi può capitare di ritrovarsi sul viso qualche piccolo puntino nero! La soluzione per eliminarli? Questi 7 efficacissimi prodotti!

Mai più Punti Neri: 7 prodotti efficaci per dire addio agli inestetici comedoni

Alzi la mano a chi, almeno una volta, è capitato di guardarsi allo specchio e di aver notato una pelle del viso eccessivamente lucida, oleosa e con antiestetici punti neri. La causa è l’eccesso di produzione sebacea e uno squilibrio nella composizione del sebo. Non importa se hai la pelle secca, mista o grassa, che è maggiormente a rischio comedoni…a tutte noi può capitare di ritrovarsi sul viso qualche piccolo puntino nero! Come fare? Fortunatamente il mercato ci offre una vasta gamma di prodotti mirati ed efficaci. A questo punto immagino che tu sia curiosa di vedere di quali prodotti stiamo parlando, quindi non ti resta che continuare a leggere la nostra guida per vedere quali sono i migliori prodotti da acquistare per dire addio, una volta per tutte, ai punti neri…

CeraVe, Blemish Control: gel detergente contro le imperfezioni della pelle acneica

cerave punti neri

I punti neri, o comedoni, si formano quando il sebo si accumula nei pori della pelle e li intasa. Oltre al sebo, a ostruirli sono anche le impurità e le cellule morte. Per questo è importante mantenere la pelle pulita con detergenti mirati ed efficaci. Il nostro prodotto preferito? Blemish Control di CeraVe.  Libera la pelle da tutte le impurità, regola la produzione eccessiva di sebo cutaneo, riduce la visibilità dei punti neri e restringe i pori dilatati. Formulata con il 2% di acido salicilico e argilla hectorite, libera i pori ostruiti e lascia la pelle pulita e rinfrescata. Cosa c’è di più bello e soddisfacente di tutto questo?

Avène, Cleanance Comedomed: contrasta la ricomparsa dei punti neri

trattamento

Libera dai punti neri in modo rapido ed efficace la tua pelle a tendenza acneica con Cleanance Comedomed di Avène. Stiamo parlando di un trattamento concentrato formulato con Comedoclastin, un attivo vegetale estratto dai semi di cardo mariano che agisce contro le imperfezioni della pelle già nella loro fase iniziale e ne contrasta la ricomparsa. Ha, inoltre, una consistenza leggera e acquosa che si assorbe rapidamente, dal finish non grasso, che lascia la pelle purificata e opacizzata. Il tuo viso, in una sola settimana, apparirà fresco, opaco e privo di pori dilatati.

Benefit Cosmetics, The POREfessional Deep Retreat: rimuove i punti neri all’istante

punti neri

Libera la pelle dalle impurità con la maschera viso The POREfessional Deep Retreat di Benefit. La sua formula innovativa e confortevole non secca la pelle e agisce in profondità sui pori ostruiti. Tieni in posa e guarda i puntini comparire in superficie, sono le impurità e il sebo in eccesso che viene estratto dai pori. Rimuovi la maschera con l’acqua: la pelle apparirà subito più liscia, levigata e opacizzata e i pori risulteranno visibilmente più piccoli! La parte migliore? La pelle rimane morbida sia durante che dopo l’applicazione, una sensazione meravigliosa per te (e per i tuoi pori!).

La Roche Posay, Effaclar siero concentrato: per pelli problematiche 

siero

Il nuovo siero Effaclar di La Roche Posay è un concentrato di acidi esfolianti combinati con la Niacinamide lenitiva, per agire efficacemente su punti neri, brufoli, macchie e pori visibili. La sua formula senza risciacquo lascia la grana della pelle affinata e purificata. Il siero rappresenta un equilibrio perfetto tra uno scrub detergente e un prodotto lenitivo. Noterai come giorno dopo giorno restringe i pori, elimina le imperfezioni e lascia il tuo viso vellutato.

Clinique, Blackhead Solutions Self-Heating Blackhead Extractor: la soluzione ai punti neri più ostili 

prodotti punti neri

Di’ addio ai punti neri e non lasciarli riapparire più! Blackhead Solutions Self-Heating Blackhead Extractor di Clinique è un trattamento auto-riscaldante contro i punti neri che, a contatto con l’acqua, apre delicatamente i pori ostruiti rimuovendo le impurità, il grasso e i residui che causano la comparsa dei punti neri. Una potente miscela di acido salicilico e glucosamina rimuove le cellule morte della strato superficiale per prevenire futuri punti neri, mentre la terra di diatomee, la polvere di bambù e la pomice esfoliano e ripristinano la struttura e il tono della pelle.

LEGGI ANCHE: Stop alla Pelle Lucida e ai Pori dilatati: 6 trattamenti da acquistare subito su Sephora

Garnier, Pure Active Charcoal: cerottini peel – off che agiscono in soli 15 minuti

garnier pure active

Consigliatissimi per eliminare le impurità anche i cerottini Pure Active di Garnier. Grazie alla loro azione ultra-assorbente, infatti, sono indicati per rimuove i punti neri contrastando la lucidità della pelle e donandole un effetto matte. Ideali per tutta la zona T , ovvero fronte, naso e mento, agiscono in soli 15 minuti lasciando i pori da subito purificati. Dermatologicamente testati, i cerotti di Garnier sono formulati con carbone vegetale purificante. Nella confezione sono presenti 4 strisce.

Paula’s Choice, 2% BHA Liquid Exfoliant: tra i preferiti dei beauty editor

punti neri

Fra i trattamenti dermo-estetici maggiormente impiegati per rimuovere punti neri, punti bianchi ed acne ritroviamo, senza alcuna ombra di dubbio, il peeling chimico. Tra i preferiti dei beauty editor c’è senz’altro lui, lo Skin Perfecting 2%BHA liquido esfoliante di Paula’s Choice. Questo fluido delicato e leggero, grazie all’acido salicilico e al tè verde contenuti nella sua formula, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all’interno dei pori, rendendo la pelle visibilmente più liscia, uniforme e radiosa.