Occhiali Miu Miu, 5 paia dallo stile retrò glamour

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/03/2023

Gli occhiali da sole Miu Miu sono gli oggetti del desiderio! A seguire trovi tutti i modelli più cool dal fascino straordinariamente vintage per un ritorno al retrò glamour!

Occhiali Miu Miu, 5 paia dallo stile retrò glamour

Ci sono alcune forme di occhiali particolarmente iconiche, che sono passate alla storia per il loro stile senza tempo e che sono state indossate da una delle dive del passato. È evidente, infatti, come alcune montature abbiano valicato i confini del cinema o dello spettacolo fino a diventare accessori di stile riconoscibili molto iconici. Nonostante questi modelli siano nati in epoche lontane, ancora oggi non smettono di esercitare il loro fascino e continuano ad essere tra i modelli più gettonati quando andiamo a scegliere il nostro nuovo paio di occhiali. Uno dei brand di moda che più si ispira ai modelli iconici del passato è proprio Miu Miu e per questo abbiamo deciso di mostrarti questa bella selezione di occhiali da sole dall’affascinante stile retrò glamour! Pronta a scoprire quali sono? Ti aspettiamo più giu!

Miu Miu, tutti gli occhiali di tendenza dall’affascinante sapore vintage

Ricordati sempre che le mode difficilmente nascono così per caso, ma è tutto il frutto di un continuo ricircolo di trend del passato che tornano dopo anni a far capolino tra le nuove mode. E oggi abbiamo deciso di parlarti proprio di uno dei brand di alta moda che in ogni nuova collezione delle linee di occhiali continua a reintrodurre elementi del passato, garantendosi ogni volta il successo. A seguire trovi una selezione di tutti i modelli di occhiali Miu Miu che vantano tutto il fascino di quello splendido sapore dallo stile retrò glamour. Scegli il tuo nuovo paio di occhiali dall’allure vintage di Miu Miu.

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole Swarovski, 7 modelli super sparkling per illuminare il viso

Miu Glimpse con lenti fumé, gli occhiali cat-eye

occhiali gatta

Cosa c’è di più seducente di uno sguardo felino? Insomma gli “occhi da gatta” sono sempre super sexy, per cui cerchiamo sempre di emulare questo tipo di sguardo o con un make-up sensuale con l’eyeliner allungato, oppure, un po’ più pratico con un bel paio di occhiali da sole. Infatti gli occhiali cat-eye si ispirano, con la loro montatura, allo sguardo da gatta per mezzo della forma allungata. Questo tipo di modello permette di valorizzare lo sguardo femminile donando un tocco di sensualità. Il modello è anche perfetto per tutte coloro che hanno una forma del viso di tipo tondeggiante o a cuore e che hanno bisogno di slanciarlo. Questa fantastica montatura cat-eye ebbe successo proprio grazie al cinema e in particolare a Marilyn Monroe indossando l’occhiale con questa forma in: “Come sposare un milionario”.

Miu Logo, occhiali con lenti grandi in stile anni sessanta

occhiali grandi

Gli occhiali di grandi dimensioni fecero il loro grande ingresso agli inizi degli anni sessanta. Una delle dive che li indossò con grande stile fu proprio la bellissima Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany che è appunto del 1961. Gli occhialoni neri giganti hanno visto il loro boom proprio con il film e, da quel momento in poi venne poi imitata da altre donne famose degli anni sessanta come Jackie Kennedy spesso fotografata con indosso grandi occhialoni neri da sole. I Miu Miu Logo che ti abbiamo selezionato, sono degli occhiali da sole in metallo dall’allure femminile e sofisticata. La montatura oversize è enfatizzata da sottili profili in metallo che si slegano dalle ampie lenti piatte prima di incontrare il logo verticale Miu Miu integrato nella cerniera delle aste lineari.

Miu Glimpse, occhiali con lenti Ardesia e montatura bianca

occhiali da sole

Il bianco, in contrapposizione con il nero, è un tipo di contrasto molto glamour che da sempre viene esaltato nel mondo e nelle tendenze fashion. La classica immagine che viene in mente alla vista di un occhiale da sole bianco è quella delle dive tra gli anni ‘50 e ‘60 come la seducente Brigitte Bardot,che amava indossare le montature bianche. Il tocco vintage di questo tipo di occhiale lo troviamo anche in questo modello Miu Miu Glipse.

Miu Glimpse, occhiali da sole in acetato

occhiali

Un altro bellissimo modello di occhiali da sole Miu Miu che si ispira al fascino vintage degli anni cinquanta è questo qui sopra in acetato dal design ovale che incarna una femminilità audace e sofisticata. Il frontale dai profili bassi è esaltato dal nuovo logo verticale Miu Miu integrato nella cerniera delle aste spesse.

Occhiali Eyewear Collection con cristalli sulla montatura

occhiali

E infine concludiamo con questo splendido modello di occhiali da sole rettangolari in acetato dai profili bold che conferiscono un’allure ultra-glamour dal fascino retro. Le aste lineari evidenziano l’iconico logo Miu Miu in contrasto colore. La parte frontale in acetato è di colore rosa opalino impreziosito con tanti piccoli cristalli. Il modello si ispira agli archivi degli occhiali da sole degli anni settanta.

LEGGI ANCHE: Occhiali da Sole Inflated, il nuovo Trend: 6 paia che non puoi lasciarti sfuggire!